SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Gli appassionati di calcio brasiliani hanno scritto un capitolo importante nella storia della FIFA World Cup scegliendo “Brazuca” come nome del pallone ufficiale della competizione.

adidas, fornitore del pallone dei Mondiali dal 1970, si è ispirata ad alcuni elementi della cultura brasiliana per ridurre a 3 la short list di nomi fra cui si poteva scegliere il vincitore. Le tre alternative erano: Brazuca, Bossa Nova e Carnavalesca. Nelle ultime 3 settimane i brasiliani hanno votato diventando i primi nella storia a scegliere il nome del pallone dei mondiali di calcio: tramite internet oltre un milione di persone hanno espresso la loro preferenza e oltre il 70% ha scelto il nome “Brazuca”.

Palloni calcio adidas

Brazuca è un termine informale utilizzato dai brasiliani per descrivere l’orgoglio nazionale per lo stile di vita del Paese, sempre pieno di emozioni e attenzione per tutti, proprio come il loro approccio al calcio.

L’annuncio è stato dato dalla leggenda brasiliana Cafù durante un programma della tv Globo. Il pallone è stato sviluppato tenendo presente le diverse condizioni ambientali presenti in Brasile ed è stato testato da diversi club e federazioni.