SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Reduce dal terzo titolo nella A-League, il Brisbane Roar per la stagione 2014-2015 ha deciso di rinnovare totalmente il proprio aspetto.

In primis è arrivato un nuovo fornitore tecnico: da Puma è passato a Umbro che ha realizzato una divisa sobria ed elegante.

Presentazione kit Brisbane Roar 2014-2015

Il restyling è passato prima di tutto dal nuovo stemma. Contrariamente a quanto succede in altre parti del mondo e con identità ben più radicate, in questo caso sono stati i tifosi dei Roar a chiedere alla società di avere uno stemma più identificativo che potesse rafforzare il legame tra loro e la squadra.

Da uno stemma molto colorato e dinamico, simile a quelli delle squadre americane di vari sport, s’è passati a uno più pulito e dalla forma classica, che allo stesso tempo porta con sé una forte identità. I vari accenti cromatici lasciano spazio all’arancione come colore principale, con i dettagli relegati ai soli bianco e nero; stile semplice ed efficace per il leone rampante, che dalla sola testa passa ad avere tutto il corpo, e il nastro che lo avvolge riporta il nome completo della squadra.

Brisbane Roar Nuovo Logo

Passando alla divisa da gioco, Umbro ha optato per un modello semplice e pulito come il nuovo stemma. La maglia è totalmente arancione, con il colletto a V in maglieria bianco rifinito di arancione e al cui interno troviamo la fettuccia tergisudore in bianco e nero.

Il diamante di Umbro è posizionato al centro del petto in nero, così come alcuni dei tanti sponsor che tempestano la divisa tra cui il principale The Coffee Club. Impreziosiscono la divisa i quattro fori di traspirazione laterali, di cui il primo in alto riprende la forma del Queensland, uno degli stati australiani di cui Brisbane è il capoluogo.

Maglia Brisbane Roar 2014-2015 home

Il kit è completato da pantaloncini totalmente arancioni con una striscia bianca verticale che parte dal basso e si ferma prima della cintura. Sponsor tecnico e stemma societario trovano entrambi collocazione sulla parte sinistra. I calzettoni sono estremamente semplici: tutti arancioni con al centro il doppio diamante Umbro in nero.

Per i portieri ancora nulla è stato rivelato ufficialmente, ma da un’immagine di backstage di una registrazione televisiva si può intuire che il colore principale sarà il verde.

Maglia Portiere Brisbane Roar 2014-15

Vi piace il cambio di look del Brisbane Roar? Preferite il nuovo logo o quello vecchio?