SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

La partita tra Genoa e Juventus sarà molto speciale per Gigi Buffon, capitano della nazionale e del club bianconero.

Al fischio d’inizio dello stadio Luigi Ferraris di Genova, il quattro volte miglior portiere del mondo raggiungerà le 500 presenze con la maglia della Juventus.

Buffon 500 presenze Juventus

Il marchio Puma, di cui Buffon è testimonial con un contratto a vita, ha deciso di onorare e festeggiare questo traguardo con un paio di guanti personalizzati della linea evoPower. Di base bianca, presentano sul dorso e sulle dita tocchi di verde acqua e rosso con il logo Puma al centro.

Sui polsini l’hashtag #Buffon500 a sinistra e il numero 500 su sfondo bianconero a destra.

Guanti Puma Buffon 500 presenze Juventus

Guanti portiere celebrativi 500 presenze Buffon

La grafica del polso destro è stata riprodotta anche sulla fascia da capitano e all’interno del collo della maglia da gioco che utilizzerà in campo, insieme al logo #1 incastonato nel celebre scudo di Superman.

Fascia capitano 500 presenze Buffon

Le 500 presenze proietteranno Buffon al quarto posto nella classifica bianconera, dietro a mostri sacri come Del Piero (705), Scirea (552) e Furino (528).

  • Daniele Costantini

    Per i guantoni, l’accostamento tra rosso e verde acqua ci può stare… La fascia e soprattutto il logo scelto, invece, non mi piacciono proprio; grafica “banalotta”, se paragona all’ormai canonico marchio ‘#1’ che sarà pur semplicissimo, ma sicuramente tradisce un maggior impatto.

    Considerato il legame tra Juventus e Fiat, avrei visto bene l’uso del logo della ‘Fiat 500’ ( http://1.bp.blogspot.com/_L-XlgbsEZfg/Sbob7TD3wgI/AAAAAAAAJoc/-O2naNPblZI/s400/NewFiat500_logo2.jpg ); tra l’altro, un’assonanza che era stata già parzialmente sdoganata in occasione delle cinquecento partite in maglia bianconera di Del Piero ( http://signora1897.com/wp-content/uploads/2012/04/FOTO_61_sbis_Del_Piero_500_02.jpg ).

    • Franz

      La maglia della Juve nella stagione in serie B e’ sicuramente la migliore tra quelle fatte da Nike, bellissima, perfetta se non fosse per la patacca Tamoil.

      • FDV

        Sì, ottima, per la perfezione mancavano uno sponsor in bianco su rettangolo nero stile Ariston, Upim, Danone, Sportal.com e Jeep.

        Ah, ed anche le due stelle sopra lo stemma, dato che erano colpevolmente sulla manica sinistra.

        • Franz

          e’ vero, le stelle! sembra che alla Juve le stelle diano fastidio ogni tanto.
          Anche adesso non capisco la politica di non mettere le 3 stelle… E basta! E va bene il primo anno, era una cosa “sensata”, ma adesso si possono mettere!
          Tanto piu’ che poi si cerca comunque di rappresentarle in modi piu’ o meno “nascosti”: la seconda maglia di quest’anno e’ piuttosto evidente come esempio!