SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Bagno di folla per gli azzurri Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini, ospiti del Puma Store di Firenze per presentare dal vivo la nuova collezione evoPower Tricks che sarà protagonista ai prossimi Europei 2016.

I due campioni, reduci da una stagione incredibile in cui hanno conquistato il quinto scudetto consecutivo e la Coppa Italia, sono stati letteralmente assediati dai fan che hanno sostato davanti lo store Puma fin dal mattino.

Buffon e Chiellini firmano autografi al Puma Store

Le scarpe evoPower 1.3 Tricks (avete visto il nostro unboxing?) nei colori fucsia e giallo sono l’ultimo capitolo della collezione bicolore che Puma ha lanciato ai Mondiali del 2014.  Il concept bicolore si ispira proprio a un campionato del mondo, precisamente quello del 1998 in Francia, quando il camerunense Rigobert Song ebbe l’audacia di indossare due scarpe Puma King differenti, la destra gialla e la sinistra rossa.

Rigobert Song, scarpe King bicolori 1998

Anche i guanti del capitano della Nazionale, gli evoPower Grip 2.3, mantengono le medesima colorazione bicromatica. Il lattice, spesso 4mm, è l’Ultimate Grip che garantisce una presa ottimale del pallone in qualsiasi condizione climatica. Il dorso presenta degli inserti in mesh per favorire la traspirazione, mentre il polsino è elasticizzato con un’ampia fascia fissata con il velcro.

E chissà se oltre a parare i tiri degli avversari tra poco più di un mese non li vedremo fare “presa” su un trofeo che in Italia manca ormai da quasi cinquant’anni…

Folla al Puma Store di Firenze per Buffon e Chiellini