SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Nella gara tra Italia e Repubblica Ceca, in programma stasera a Torino, il capitano azzurro Gigi Buffon raggiungerà le 136 presenze con la maglia della nazionale.

Sono trascorsi sedici anni dal debutto in Russia-Italia del 1997, in una partita segnata da condizioni meteo disastrose con gli azzurri costretti a giocare sotto una copiosa nevicata. Buffon, che allora militava nel Parma, fu infilzato dal compagno di squadra Fabio Cannavaro a cui soffierà presto il primato di presenze in nazionale.

Gianluigi Buffon maglia Parma 1997-98

Il testimonial di Puma, il primo in Italia ad aver firmato una partnership a vita, è oggi considerato uno dei migliori estremi difensori di tutti i tempi. Per lui parlano i numerosi riconoscimenti ottenuti in carriera: quattro volte miglior portiere del mondo, miglior portiere del campionato mondiale 2006, miglior portiere del decennio (2000 – 2010).

Per un traguardo così prestigioso Puma ha deciso di personalizzare la divisa con cui Gigi Buffon scenderà in campo. Partiamo dai guanti, modello PowerCat 1.12, sul cui cinturino sono stampati i nomi delle persone più importanti che lo hanno accompagnato in questi 16 anni di carriera: i genitori, la moglie, i figli, le sorelle, il procuratore e il primo allenatore dei portieri.

Guanti Buffon Italia-Repubblica Ceca

L’acronimo C.U.I.T. non è invece una novità e indica un gruppo ultras della Carrarese, club di cui è proprietario, affiancato dalla moglie Alena Seredova nel ruolo di presidente onorario.

Ai piedi avrà gli scarpini Puma King nella colorazione bianco-rosso-nero con il ricamo “136 caps” e il suo cognome stampato.

Scarpe Buffon record presenze Italia

Puma loves Buffon, l’augurio è quello di poter celebrare presto altri fantastici traguardi insieme. Non scriviamo nulla per scaramanzia, ma tutti gli indizi portano oltreoceano al ritmo di samba.

  • http://www.portierecalcio.it/ Gaspare Ressa

    Un traguardo importantissimo, per colui che nei fatti è diventato più importante di Dino Zoff e resterà negli annali come il più forte portiere italiano e uno dei portieri migliori al mondo nella storia.

  • mb

    Gigi portaci in Brasile vogliamo il bis, sei il migliore

  • Marcos

    Scusate ma non mi è chiara una cosa: Buffon è “proprietario” di un gruppo ultras?

    Belli gli scarpini, comunque.

    • passionemaglie.it

      E’ proprietario della Carrarese che gioca in Lega Pro.

      • ferro

        non sapevo di questa notizia, sono entrato nel sito della carrarese e ho scoperto che veste givova, ma col canale privilegiato che ha tramite la proprieta´ non dovrebbe vestire puma?

        • Nello

          C.U.I.T. sta per command ultras indiand tripes..è il gruppo ultrà della Carrarese e da giovincello Gigi ne faceva parte 🙂

    • Marcos

      Ah ok, non so perché ma prima avevo inteso tutt’altro 😛

    • passionemaglie.it

      Ho aggiunto la parola “club” dopo il tuo commento, anche se mi viene difficile pensare che qualcuno possa essere il proprietario di un gruppo ultras 😀

    • Marcos

      Eheh ecco spiegato il mistero, infatti non riuscivo a capire il senso della frase 😛

  • Matteo71

    L’italiano non è una lingua impossibile. E’ la Carrarese, il club di cui è proprietario, non il cuit che è un gruppo di tifosi……

    • Marcos

      Mah, non capisco il sarcasmo, ho (a quanto pare) letto (e riletto) male e quindi ho pensato di chiedere spiegazioni a PM, che come sempre ha risposto con precisione togliendo ogni incomprensione. Forse nel web ci vorrebbero meno grammar nazi e più amministratori disponibili e precisi.

  • MARCOPANTERONE

    Bah… dal punto di vista estetico non mi entusiamo ne’ i guanti ne’ gli scarpini; soprattutto mi delude il fatto che non ci sia corredo grafico tra i due prodotti.

  • MarlonBrando

    Puma loves Buffon.
    Marlon ama Buffon.
    Gigi decidi.
    Chi preferisci?

  • pongolein

    Sono cresciuto nel mito di gigi. L’ho sempre considerato il più grande di sempre, e quando ero poco più di un bambino seguii la sua esplosione ai tempi del parma e vederlo costantemente al top nonostante gli anni che passano è qualcosa che mi ricorda quegli anni.

    Sono contentissimo di vedergli tagliare questo traguardo, se lo merita, anche se ricordando i capitani azzurri storici, mi viene da pensare che sia maldini che baresi diedero addio all’azzurro prima della fine della loro carriera (maldini addirittura vinse altre 2 champions), impossibilitati a gestire il doppio impegno e quindi “costretti” a fermarsi a un numero di presenze che sarebbe potuto crescere ancora. Per gigi il discorso è diverso, non solo è stato precocissimo e predestinato, ma il ruolo del portiere consente una longevità diversa se vogliamo, soprattutto ad altissimi livelli.

    C’è chi invece trascinandosi fino al 2010, emblema dei fasti di un passato recente che non sarebbe più tornato, ha superato alcune leggende a mio avviso non meritando, ma questa è un altra storia eheh lungi da me voler far polemica.

    Auguri a buffon e complimenti alla puma che onora questo traguardo regalando a gigi un set guanti+scarpini davvero unico!

  • Niccolò Nottingham Forest

    Avevo pensato anche io ad una possibile celebrazione di Puma per l’evento. La mia idea era differente: “Facciamo indossare per la prima volta la maglia Azzurra a chi ha indossato più di tutti la maglia Azzurra!” e avrei previsto la nostra Nazionale in campo con la divisa away e Buffon per la prima e unica volta con la home.

    • rudiger

      Bella idea.

  • Niccolò Nottingham Forest

    Ma le 136 presenze sono con la Nazionale italiana o inglese?
    Non mi è chiaro leggendo sugli scarpini “136 caps” perché se la Nazionale fosse stata quella italiana probabilmente sugli scarpini ci sarebbe stato scritto “136 presenze”…

    • pongolein

      caps è una terminologia un po’ internazionale, è inequivocabile e universalmente adottato, ci può stare! Presenze è brutto, se proprio si voleva evitare il termine importato si metteva 136 e basta =)

      • Niccolò Nottingham Forest

        Secondo me no, non ci può stare.

        136 volte azzurro
        136 presenze
        136 volte nr.1
        136 quello che vuoi, ma in italiano.

        • pongolein

          4 lettere, significato immediato…le altre soluzioni che hai proposto sono troppo ingombranti! =)

  • rudiger

    Ma la maglia alveare che indossa nella foto?

    • passionemaglie.it

      Parma 1997-98 (se non vado errato)
      Avevo trovato quella verde su ebay, pagato il tipo, mai arrivata. La mia prima e unica truffa, ancora la sogno di notte.

      • rudiger

        … e li nacque l’idea di “ripuliamo ebay”?

      • passionemaglie.it

        No, o forse sì. Non lo posso escludere 😀

  • Daniele Costantini

    Sembrano passati secoli dal Parma vestito Puma… però quella divisa non mi è mai piaciuta! 😀 . Mi sono invece rimaste nella memoria due magliette firmate Lotto e indissate da Buffon, quella a strisce orizzontali rossoblu del Parma 1998-99 ( http://www.solocalcio.com/gallery/CAMPIONATO99/PHOTO/buffon.jpg ), e quella rosanero della Juventus 2002-03, coi finti addominali, che lui stesso aveva contribuito a disegnare ( http://www.fantamaradona.sitiwebs.com/attachments/Image/buffon030425.jpg ).

    Tornando alla celebrazione, concordo con Niccolò: avrei pensato ad una precisa maglia celebrativa da far indossare al portiere azzurro, e soprattutto avrei evitato l’uso dell’inglese in un evento come questo.

  • squaccio

    Io avrei evitato la “lista degli invitati” sui guanti…soprattutto per quanto riguarda procuratore e primo allenatore…
    Bella l’idea di Niccolò !

  • Matteo23

    Piccole cose che ognuno può farsi da sé nei negozi sportivi. Ma è giusto dare un riconoscimento al più forte portiere italiano della storia, io avrei azzardato anche un kit apposito, magari con lo stesso template di quello attuale, ma con colori scelti dal portiere.

    Mi colpiscono i nomi: Louis Thomas David Lee; il prossimo figlio si chiamerà Nathan Falco?

  • LM

    Davvero una bella celebrazione, per uno dei più grandi portieri di tutti i tempi. Belli i guanti ma sopratutto gli scarpini decorati con la scritta, che mi fanno impazzire. Peraltro la Puma onora Gigi pure nei cartelloni pubblicitari, con la scritta “136 volte grazie Gigi Buffon” se non sbaglio. Complimenti a Gigi per questo mostruoso traguardo ma sopratutto alla Puma, che dimostra di sapere come trattare i suoi giocatori di punta.

  • Alessio

    O mi accodo al coro di lodi o se ricordo tutte le nefandezze di Buffon passo per polemico, vero?

  • Romolo

    Pensare che dopo Maldini il record di presenze n nazionale è stato superato da due persone come Cannavaro e Buffon fa proprio male alla reputazione del nostro povero paese

    • andreaMI

      scusa non ho capito…

  • Romolo

    Intendo dire che fra Maldini e gli altri due vi è un abisso in ogni senso: tecnico,umano e culturale.
    E il passare da Maldini a un Cannavaro o peggio ancora a un Buffon è veramente deprimente.