SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Continuano in tutta Europa le presentazioni delle divise dei maggiori club del continente. Questa volta tocca alla Germania con l’ufficialità delle maglie di due squadre di prim’ordine: Bayern Monaco e Schalke 04.

Ritorno al passato per i bavaresi che festeggiano i 110 anni della loro storia. Per la nuova stagione sfoggiano una maglia con i classici colori bianco-rossi, ispirata a quelle degli anni ’70, quando a scendere in campo erano Beckenbauer, Rummenigge o Muller.

La novità, rispetto alla stagione 2009-2010, sta nel ritorno delle strisce verticali. Lo sponsor è caratterizzato dallo sfondo bianco rettangolare che interrompe la linea rossa centrale. Lo stemma dei bavaresi è racchiuso da uno “scudo” più grande di sfondo rosso. I pantaloncini vengono confermati interamente rossi. Per i calzettoni, invece, si passa al nero con particolari e logo in rosso.

Per il portiere un completo colore lilla con le strisce Adidas bianche. La nuova casacca è stata già indossata nell’ultima giornata di Bundesliga contro il Bochum.
Nessuna ufficialità per quanto riguarda seconda e terza maglia, ma solo un disegno creato con un programma di fotoritocco, nel quale si vedono una maglia a strisce orizzontali biancocelesti e una nera.

Rimanendo sempre in Germania le altre novità ci arrivano direttamente da Gelsenkirchen, dove lo Schalke 04 ha presentato la nuova maglia 2010-2011.

Divisa blu con colletto a polo, molto simile a quello realizzato dall’Adidas per la Cina. I calzoncini tornano a essere bianchi, abbinati ai calzettoni a strisce orizzontali che rispecchiano i colori del club.

All’interno del colletto campeggia la scritta “Tausend Freunde, die zusammen stehn“, presa da una canzone dedicata al club. Il tessuto utilizzato è il Climacool dell’Adidas.

Articolo scritto con la collaborazione di Emanuele C.