SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Nicolò Barella, Luka Krajnc, Marco Fossati e Alessio Cragno hanno fatto da testimonial per il lancio delle nuove maglie del Cagliari 2015-2016.

La presentazione alla stampa si è tenuta presso il centro sportivo di Asseminello, dove a fare gli onori di casa c’era il direttore commerciale del Cagliari, Mario Passetti, insieme a Paolo Fulgenzi in rappresentanza di Kappa.

Presentazione maglie Cagliari 2015-2016

Font nome numeri Cagliari Kappa 2015-16 Poli, Tomasini, Reginato, presentazione maglie Cagliari divise-cagliari-kappa

A sorpresa sono spuntati anche altri tre testimonial d’eccezione con addosso le nuove maglie: Cesare Poli, Giuseppe Tomasini e Adriano Reginato, fra i protagonisti dello storico scudetto del 1970. Il portiere trevigiano ha particolarmente apprezzato i nuovi kit esclamando: “Con maglie così vincevamo due scudetti”.

Poco più tardi le maglie sono state svelate al pubblico presso il Cagliari 1920 Store, preso d’assalto da un migliaio di tifosi che si sono intrattenuti con i giocatori Daniele Dessena, Marco Sau e Marco Storari. Immancabili le sessioni di autografi e le richieste di selfie.

Dessena, Sau, Storari al Cagliari Store

PRIMA MAGLIA CAGLIARI 2015-2016

Si torna alla maglia divisa a metà, rossa a destra e blu a sinistra, una variante della più tradizionale casacca a quarti rossoblù. Il colletto ricalca quello già visto per il Torino con la sua forma a ‘Y’ ed è personalizzato all’interno dalla scritta “Cagliari campione d’Italia 1970”.

Sul petto campeggia il nuovo stemma del Cagliari con i quattro mori in evidenza, applicato molto in alto. Dalla parte opposta è applicato lo sponsor EP, il cui contratto è valido per il solo girone di andata della Serie B 2015-2016.

Maglia Cagliari 2015-2016 home

Cagliari, pantaloncini calzettoni blu 2015-2016

Poco prima del bordo delle maniche è presente un anello in contrasto con i colori del club. Passiamo al retro, dove troviamo in alto la stampa “Cagliari Calcio 1920” e più in basso i nomi e i numeri bianchi con il nuovo font Kappa.

I pantaloncini ed i calzettoni sono blu, quest’ultimi arricchiti dal risvolto rosso e dai quattro mori sulla parte frontale.

SECONDA MAGLIA CAGLIARI 2015-2016

La dicotomia fra rosso e blu prosegue anche sulla maglia away bianca, le cui maniche sono di colore differente: rossa quella destra, blu la sinistra.

Seconda maglia Cagliari 2015-2016

Il colletto è sempre aperto a ‘Y’, stavolta colorato solo di blu. I restanti dettagli sono identici alla maglia casalinga. I pantaloncini sono bianchi, così come le calze che in alto sono decorate da due bande con i colori sociali.

TERZA MAGLIA CAGLIARI 2015-2016

Recuperato dalla fine degli anni ’90 il colore della terza maglia, l’arancione. Torna in soffitta quindi il rosso portafortuna che ha accompagnato le collezioni dei sardi dal 2008. Rispetto alle precedenti casacche, questa presenta in più lo scudo con i quattro mori stampato tono su tono nella parte inferiore.

Calzoncini e calzettoni sono in tinta con la maglia.

Terza maglia Cagliari 2015-2016 arancione

Come ha precisato Fulgenzi durante la conferenza stampa, la terza maglia sarà usata anche dai portieri.

MAGLIE PORTIERI CAGLIARI 2015-2016

La prima opzione per i portieri del Cagliari è una maglia nera con inserti blu e rossi. Il modello è identico alle casacche dei giocatori di movimento. Neri sono anche i pantaloncini e le calze.

Maglia Cagliari portiere nera 2015-16

A livello tecnico Kappa assicura il massimo comfort grazie ai tessuti ultra leggeri e alle cuciture in nylon stretch. I capi sono dotati di Hydroway Protection che garantisce traspirazione, smaltimento facilitato del calore corporeo e un efficace raffreddamento. Immancabile il principio dello stop stopping, al centro del progetto Kombat, che permette di far risaltare le trattenute in campo pur rendendo l’interruzione del movimento più difficile.

Siete soddisfatti dei lavori Kappa per il Casteddu 2015-2016?

Photocredit parziale: Enrico Locci (Cagliari Calcio) – blogcagliaricalcio1920.net