SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Un nostro lettore, Filippo Cartei, ha avuto modo di sbirciare alcuni prodotti Kappa del 2011-2012 e ha inviato un po’ di anteprime che pubblichiamo volentieri.

Nella prossima stagione il marchio torinese vestirà sicuramente il Cagliari, la Sampdoria, il Siena e il Torino. Non nomino la Roma che non è presente in questo catalogo e di cui non abbiamo notizie, ma ciò non significa che avrà un nuovo sponsor tecnico. Ufficialmente il contratto con Kappa è fino al 2017 e non c’è nulla di fondato che possa far pensare all’arrivo di un nuovo fornitore.

CAGLIARI

Iniziamo dagli isolani del Cagliari che dovrebbero avere ben quattro casacche: rossoblù, bianca, rossa, blu. Per ora abbiamo solo le immagini di calzoncini e calzettoni che saranno alternati per le quattro mute.

Tre le colorazioni per i portieri, tutte con i loghi Kappa versione large sui lati: grigio, verde, giallo.

Pantaloncini e calzettoni da portiere del Cagliari

SAMPDORIA

Avevamo parlato dei blucerchiati in un precedente articolo, purtroppo sembrerebbe una bufala la notizia del ritorno della maglia rossa. O almeno non c’è in queste prime anticipazioni della nuova stagione. A tornare è invece la divisa nera. Confermata la prima maglia senza dettagli in bianco e la seconda che sarà uguale a quella della stagione in corso.

I disegni delle maglie sono indicativi e potrebbero differire rispetto alla realizzazione finale.

SIENA

Colori nuovi per la Robur che oltre al classico bianconero dovrebbe vestire una maglia azzurra e una grigia, entrambe con inserti neri. Prevista una maglia speciale per la Coppa Italia, al momento si conosce solo il colore, nero. Dovrebbe ispirarsi al 1980.

I disegni delle maglie sono indicativi e potrebbero differire rispetto alla realizzazione finale.

TORINO

Chiudiamo con la squadra granata che, come il Siena, dovrebbe utilizzare il template visto sulla maglia della Roma 2010-2011. La maggiore novità è nella terza divisa azzurro-granata con il simbolo del Toro al posto dello stemma societario.

I portieri scenderanno in campo in blu e verde, sempre con le spalle granata.

I disegni delle maglie sono indicativi e potrebbero differire rispetto alla realizzazione finale.

In attesa di notizie ufficiali quali sono le vostre opinioni sulle prime novità firmate Kappa?

  • http://www.marligure.altervista.org marligure

    Per quanto riguarda le maglie della Samp speravo e spero vivamente nel ritorno della Rossocerchiata . Al dilà di questo però miu auguro che nella prima maglia versione Campionato non siano veramente presenti i logoni kappa sulle spalle !!!

    • diego

      quoto entrambe le speranze ma temo non sarà così 🙁

  • Tux

    io il Torino in trasferta vorrei vederlo SEMPRE con la banda diagonale in commosso omaggio al River Plate ed al suo ricordo di Superga…

    • elena

      concordo, la seconda maglia del Toro dev’essere sempre quella del River, in omaggio alla squadra venuta dall’Argentina ad onorare i nostri Campioni!
      per il resto, personalmente non mi piace molto lo stile kappa, avrei voluto vedere il Toro giocare con una maglia meno attillata e dal sapore un po’ retrò, tipo con il collo a V e magari i cordini, a ricordare un calcio antico, più vero, pulito e leale di quello attuale. per la terza maglia avrei scelto il giallo-nero per ricordare le origini (senza alcuna intenzione polemica nei confronti della Presidenza!) o un semplice azzurro “savoia” a ricordare che Torino è stata la prima capitale d’Italia.
      bella invece l’idea del Toro rampante sulla terza maglia

      • http://casaloma.blogspot.com ugo

        I prodotti della kappa sono validi. la seconda maglia deve essere quella del RIVER! forza toro! UG

  • matteo18

    ma per le seconde maglie a siena girano un ruotino dei colori? o quel celeste ha qualche cenno storico?

  • LORIS

    CAGLIARI & KAPPA UN SOGNO (PERSONALE) KE SI AVVERA! GIA I VARI CALZONCINI MI PIACCIONO TROPPO 😀

    • salvatore

      se si vuole fare una cosa vintage i calzoncini dovrebbe ro essere azzurri e non blu…perchè all’epoca i calzoncini avevano una tonalità più chiara rispetto alla fascia blu della maglia.

      • Ricardo

        Io spero che la maglia ritorni ad essere a quarti rossoblù nel rispetto della tradizione e non come vengono fatte da troppi anni a questa parte a meta’, con inserti di tutti i tipi.

  • http://unitedkatastrophafc.blogspot.com/ United Katastropha F.C.

    A me la Kappa sta piacendo sempre di più.
    Taglio stretto e molto sobrio.

  • iac88

    un classico kappa i temnplate usati per la roma che vengono riproposti la stagione successsiva per le altre squadre…per la sampdoria magari porterà pure sfiga ma la maglia nera mi piace davvero tanto; 4 maglie per il cagliari mi sembrano troppe e W i mille colori delle maglie away del siena di questi anni 😀

  • pietro

    Ma sul sito AMA LA MAGLIA si parla di una seconda maglia del torino in onore del VASCO D. G. ovvero bianca con la banda nera?

    per le altre sinceramente trovo belle quelle del siena anche le combinazioni di colori, pessima la nera della sampdoria allora meglio quelle di quest’anno.

    • passionemaglie.it

      Allora qualcuno ha abboccato 😀
      Era un pesce d’aprile 😉

      • pietro

        che cretino che sono, peccato ma faceva tanto calcio inglese seconda maglia con colori che non centrano nulla o quanto meno non per forza un negativo della prima, insomma una maglia celebrativa di qualcosa…

      • http://www.marligure.altervista.org marligure

        Lo confesso …. ho abboccato e alla grande ; allora la mia speranza di rivedere la Rossocerchiata non l’abbandono 😉

      • passionemaglie.it

        Beh, bianconero su una maglia del Torino?
        Come una rossoblù per la Samp o una biancoceleste per la Roma 😀

        • matteo18

          si in effetti i tifosi granata non l’avrebbero presa bene, comunque in inghilterra il city con la striscia rosso-nera (o direttamente la maglia) ricorda un po i cugini

  • valentinomazzola

    Tanto a Torino la maglia azzurra non la useranno mai…la terza gialla di quest’anno usata solo in un’occasione

  • diego

    niente rossocerchiata :'( ma basta poi con la nera che porta anche malissimo!!!ci avevo proprio creduto, vedendo anche i nuovi distributori TotalErg rossi…Garrone impose la verdona del portiere per il nuovo colore ERG qualche anno fa, la situazione era prevedibile si ripetesse…

  • gabriele

    belle maglie…sono curioso per il cagliari…quelle della samp sono sempre le stesse tranne piccoli particolari…belle quelle del torino soprattutto la third…bella l’away del siena non mi piacciono invece le altre due del siena, la home per la “Scheggia” sulla spalla destra dove è scritto kappa e la third per i colori un po tristi!

  • http://deleted Torto #13

    – Samp: Peccato per il probabile non ritorno della maglia rossa. In effetti le bozze che giravano e pubblicate anche su questo sito non mi ispiravano molta fiducia, nel senso che qualche dubbio sull’autenticità l’avevo. La rossa rimpiazzata dalla nera ad ogni modo non è affatto male, a me la Samp in “dark” è sempre piaciuta.
    – Siena: la maglia home sembra la stessa della stagione in corso, la azzurra e la grigia non mi ispirano molto.
    – Toro: classica la prima (che approvo), per la bianca avrei mantenuto la banda diagonale, mentre per la third spero che l’azzurro sia molto più tenue per avere un effetto stile West-Ham al contrario. Anche se non avrei accantonato la maglia gialla di questa stagione (usata troppo poco).
    – Cagliari: pantaloncini e calzettoni promettono bene.

  • salvatore

    quoto per la kappa che ricorda molto il lavoro della umbro…. anche se i loghi sono troppo invasivi.

  • gabbo88

    ho come una certa senzazione, cioè che il cagliari possa avere lo stesso trattamento della roma dalla kappa, ossia essere una delle prime società ad avere i nuovi template kappa, in anticipo di un anno rispetto a samp siena e torino!!
    il template della kombat 2011 non mi aggrada tanto, ma sulla home del toro si trova bene, la away e la third del siena mi lasciano qualche dubbio.. il torino cmq è una società che andrebbe trattata decisamente meglio, una squadra storica!
    non mi esprimo sulla storia della terza maglia della samp, non sono un esperto della storia blucerchiata, ma esteticamente nera non è per niente male!!

  • squaccio

    Certo è che si siano sprecati: Toro e Siena template Roma; Samp maglia dell’anno scorso senza il colletto bianco e con il nero al posto del blu navy.
    Se Siena e Samp almeno restano + che positive il Toro fà un passo indietro:
    orribile quella specie di mantello granata sulla maglia bianca.

    Curioso invece di vedere il Cagliari, mi aspetto una bella maglia. Molto discutibile la terza maglia celestina; anche peggiore della gialla di quest’anno.

    E se cominciamo con queste non oso immaginare i capolavori Legea/Givova…

    • squaccio

      Ovviamente la terza maglia celestina è quella del Toro.

  • mosca

    L’azzurra del torino col logout del toro mi esalta parecchio, vedremo.
    Bellissimo immagino saràil connubio col Cagliari.

    Il kombat è un top intramontabile ed invidiabile per qualsiasi club, forse potrebbe essere aggiornato anche solo in qualche dettaglio. nel colletto?

  • giglio66

    Mi sembra buona l’idea di mettere il logo della kappa in modo verticale sui pantaloncini…
    Mi piace anche lo stile “westham” del toro !!!

    • marco

      Ma la nostra viola con le maglie Kappa come sarebbe?Maglia viola e calzoncini NERI!!!
      Invece ci dbbiamo subiro ancora la maledetta lotto….

  • AlessandroP

    non so.
    la seconda sarebbe carina, ma per me la seconda del Toro deve avere la fascia diagonale.
    La terza, se necessaria, la vedrei nera, anche se il granata e l’azzurro stanno molto bene insieme, già l’asics ne fece una versione azzurro granata.

    Assolutamente negativi i logoni sulle spalle, se proprio li deve mantenere, almeno proporre le versioni Go-Tonal

  • zagorakis

    Peccato per la mancata rossocerchiata della Samp…per la seconda maglia del Toro avrei lasciato anch’io quella di quest’anno con la banda diagonale, bella la scelta dei colori per la terza e l’utilizzo del simbolo del toro, idea utilizzata quest’anno per la bianca della Roma. Sul Siena mi piace la rossa con la banda bianconera di questa stagione, le colorazioni scelte per il prossimo anno non mi convincono, soprattutto la grigia che sembra da portiere. Sul Cagliari attendiamo, i lavori fatti da macron negli ultimi anni non mi sono dispiaciuti, vedremo la kappa come si comporterà, mi incuriosisce la divisa tutta blu.

  • Matt3

    Io per il Toro la prima divisa vorrei vederla prima o poi tutta granata cn un po’ più di inserti bianchi però anke così va molto bene..le altre due quest’anno le vedo molto belle..finalmente la kappa x il Toro sta facendo delle divise da trasferta belle nn come il primo anno..anke quest’anno infatti erano venute molto bene quella gialla e la seconda cn la striscia obliqua..x il resto molto bene tutte le squadre soprattutto la maglia azzura del Siena..sn curioso di vedere le maglie del Cagliari..

  • Ichnusa

    Che figata! Il mio Cagliari in Robe di Kappa. Dopo il modello stile kombat della Macron rossa, che personalmente adoro sia esteticamente sia in quanto portafortuna, finalmente potrò vedere anche la rossoblu in questo stile. Inoltre ho sempre sperato di vedere il Cagliari con una maglia tutta blu e preferisco che terza ed eventuale quarta maglia, dopo lo storico e immancabile bianco, riprendano i colori sociali, quindi niente giallo(uhlsport), arancio(biemme), turchese(reebok), azzurro(a-line), oro(umbro), verde(asics). Calzoncini e calzettoni mi piaciono tantissimo, avrei preferito una tonalità di blu più scura (quella di qualche anno fa umbro quasi nera credo fosse perfetta), di buon auspicio per le maglie.

  • AlessandroP

    [img]http://img852.imageshack.us/img852/3440/torinohome20112012goton.png[/img]

    questa è una mia versione, chi è del toro sà delle voci che circolano a torino

    • FDV

      Sarebbe un fomento, sia l’acquisizione che la maglia

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      conoscendo il brand, la squadra cambierebbe il nome con Red Bull Torino FC, cambierebbero i colori sociali e lo stemma… le maglie sarebbero probabilmente così:

      [img]http://soccerlens.com/shirts/files/2009/03/redbull_ny_0910.jpg[/img]

      • AlessandroP

        @blue-ringed: no non sarebbe proprio così, nel caso…

        • AlessandroP

          completo il discorso: le voci (tra l’altro le uniche smentite da Cairo) parlano di una cordata Boglione (RdK) – Sabatini (pres. Virtus) e RedBull.
          Scusate OT

        • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

          diciamo che la mia era una provocazione contro la RB ;), vai a farti un giro a Salisburgo dove questi ricchi austriaci hanno distrutto in 5 minuti colori sociali, stemma e storia. Tant’è che la vecchia guardia ha rifondato il club, SV Austria Salzburg

          [img]http://www.weltfussball.de/gangbilder/35/sv-austria-salzburg-1933.jpg[/img]

        • AlessandroP

          so bene cosa hanno fatto all’austria salzburg e la risposta ” se vogliono vedere una squadra bianca e viola, regaleremo degli occhiali colorati”, se fosse un cosa solo RB nonsarei per niente contento, ma qui sembrerebbe (sono sempre voci) una compartecipazione

  • Ichnusa

    Per quanto riguarda le altre, concordo che dopo 12 anni di modelli Kappa spesso fantastici ma troppo ripetitivi, il marchio torinese debba apportare qualche modifica più sostanziosa, magari un colletto a polo, sempre nel segno della semplicità e “pulizia”. Ma nonostante questo spero non cambi proprio quest anno per il mio sfizio personale di vedere la mia squadra con queste divise dopo 12 anni di attesa.
    Fantastico il Toro della maglia celeste al poste del classico societario(mi lascia qualche dubbio la maglia in se stessa), peccato per la maglia rossa della Samp. Dopo il ritorno del lupetto per la Roma e del toro come unico stemma per il Torino, magari kappa proporrà anche per il cagliari i prossimi anni una maglia con solo i quattro mori, non sarebbe male (nell’attuale stemma ufficiale sono effettivamente troppo piccoli).

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Noooooo, ma che tristezza il riciclo della nera, boccio la Kappa con i suoi cavolo (per non dire altro) di Kapponi… non mi stupisco che la nostra dirigenza sempre di più bramosaa di soldi abbia lasciato fare dopo 10 anni i kapponi sulla prima maglia da campionato…

  • karalis

    sarà difficile ma per il mio cagliari spero in un colletto con i lacetti stile maglia dello scudetto, che il retro ritorni rossoblù e nn blurosso come le ultime maglie macron e sparisca l ovale nello stemma con i 4 mori più in evidenza
    http://img199.imageshack.us/i/24901340211607325334367.jpg/

    • FDV

      Grande, su retro e scudetto è lo stesso che ebbi a dire quest’estate in occasione della presentazione delle attuali maglie http://www.soccerstyle24.it/2010/07/da-assemini-le-nuove-maglie-del-cagliari-2010-2011-con-macron/

      Sui laccetti, c’è anche il precedente meno benaugurante della stagione dell’ultima retrocessione 😀
      [IMG]http://img52.imageshack.us/img52/6922/karalisg.jpg[IMG]

    • FDV

      [img]http://img52.imageshack.us/img52/6922/karalisg.jpg[/img]

      • Ichnusa

        Purtroppo credo che quello attuale sia ormai diventato lo stemma più che ufficiale, tanto che pare dovrebbe comparire anche nel nuovo stadio sia sulla copertura che sui lati: http://www.cagliaricalcio.net/video/Il-nuovo-Stadio/3158.html.
        Personalmente tornerei ai quattro mori della maglia umbro primi anni novanta: http://www.sampcollection.com/wp-content/uploads/2007/12/cagliari_f1.jpg.
        Che ne pensi? Concordi?

      • FDV

        Impossibile non concordare. L’attuale stemma mortifica i 4 mori e soprattutto non ha un’identità. Vedere i 4 mori senza fronzoli sarebbe un sogno, di certo irrealizzabile per motivi di copyright, ma un restyling volto a valorizzarli quanto meritano sarebbe doveroso, anche in chiave moderna, qualsiasi soluzione sarebbe migliore di quella attuale.
        Un po’ come ha fatto il Torino post fallimento.

        E il top sarebbe con Ichnusa come sponsor e maglia away stile River come l’etichetta della bottiglia!
        [img]http://img607.imageshack.us/img607/9198/ichn.jpg[/img]
        E se non ricordo male la Uhlsport la fece una away con banda diagonale rossa

        • Ichnusa

          Ricordi bene! Bella idea quella della “uhlsport” dei primi anni 2000 ma realizzazione migliorabile (tra l’altro, brutto restyling l’anno successivo con la parte bassa della banda blu).
          Connubio con quella che è stata la maglia indossata da uno degli ultimi idoli di Cagliari ed il mio personale (Enzo Francescoli, ecco la sua maglia “umbro” di Torino-Cagliari 0-5 1992/93: http://1.bp.blogspot.com/_6F788za1a-A/S7CV-Fwyt6I/AAAAAAAACcg/6fWpl5tsVT0/s1600/cagliaria9293.jpg).
          Beh questo sponsor sarebbe il massimo! Non per niente ne porto il nome.
          Non resta allora che sperare che il marchio torinese “Robe di Kappa” ci restituisca il nostro VERO simbolo come ha fatto col lupo della Roma e come farà col Toro

        • AlbertoT

          FDV e Ichnusa il vostro/nostro sogno sta per avverarsi
          http://www.tuttocagliari.net/?action=read&idnotizia=12196

        • FDV

          Se succede me la compro!

  • M23

    I “Kapponi” della Kappa si rovinano piu facilmente per i portieri !!!!!!!!scivolando in uscita bassa si consumano e la mia maglia della Samp si rovina facilmente considerando 85 euro spesi!!!!!! poi mi sono comprato la blu scura poco tempo fa e ora torna la mia amata nera!!!se lo sapevo risparmiavo i soldi ….

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      sei un eroe a giocare con le maglie della Kappa a calcio…

    • FDV

      In effetti anche io ho sempre paura che si rovinino le Kombat giocando in porta

      • M23

        ho trovato la soluzione :ogni anno ne compro 2 una per giocare e una con la personalizzazione da collezionare…

  • AlessandroP

    [img]http://digilander.libero.it/alessiodezi/campionato/roma_torino2001.jpg[/img]

    l’azzura granata è già stata proposta nel 01/02

    FDV sarà contento di questa foto

    • FDV

      Come no. Ultima del girone d’andata 2001/02, Roma-Torino 1-0, la sera Inter-Lazio 0-0 e Roma campione d’inverno.

      Mi piaceva parecchio quella maglia abbinata a calzoncini e calzettoni blu navy. L’anno precedente anche la Reggina, sempre Asics, aveva la terza celeste

  • mario.ults.

    ma sono le maglie di quest anno daii e le presunte seconde e terze maglie sono fatte a computer. è si vede, sono solo una bufala.

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Pensandoci bene, la maglia cartellone pubbliciatario è sempre stata affidata ai portiere (verde Erg), quindi le mie speranze di vedere la rossa non sono vane… meglio in A comunque 😉

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Visto che le maglie potrebbero differire rispetto alla realizzazione finale, bisognerà vedere la disposizione dei loghi Kappa nella prima maglia della Samp, le possibilità sono 3 (Kappino, Kappone, multi Kappini)

    [img]http://img861.imageshack.us/img861/41/sampblu2012ult1small.png[/img]

    [img]http://img852.imageshack.us/img852/1010/sampblu2012ult2small.png[/img]

    [img]http://img850.imageshack.us/img850/5738/sampblu2012ult3small.png[/img]

    Ovviamente spero per la prima soluzione, soprattutto perchè dopo 30 anni si rivedrebbe una gran bella maglia pulita a girocollo, come quella del mitico Marziano, Alviero Chiorri:

    [img]http://digilander.libero.it/baciccia46/Alviero%20Chiorri.jpg[/img]

    • http://www.marcellinux.it Marcello Cannarsa

      la puma del 1979-1980 avuta solo per una stagione, peccato che non l’ha + avuta

    • M23

      se non si potra avere i 2 kappa piccoli ,allora meglio i tanti kappini ke i kapponi…

      • ferro

        realmente i kapponi fanno …kappare!

  • ThePickwickPub

    Quali sono le novità in casa Kappa? 🙂

    Sarà per il taglio grafico o le combinazioni di colori, ma le away di siena e toro fanno più maglia-training che maglia-gara. De gustibus.

    Interessante e piacevole invece la riscoperta del “torello”: poteva godere di una “ribalta” un pò più nobile e visibile della 3rd, destinata a rimanere pressochè inutilizzata, finendo almeno sulla bianca…

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      io, come molti granata, vorrei rivedere il torello anche sulla prima

  • MARCOPANTERONE

    Considerazione 1): ma la samp non merita il risalto dei pettorali?
    Considerazione 2: che ne pensate del rombo in cui è inscritto il simpatico logone omoni kapponi sui pantaloncini?
    Considerazione 3): la kombat per il Cagliari potrebbe esaltarsi, ma… VIA GLI OMONI DALLA MAGLIA A QUARTI ROSSOBLU!!!
    …per il resto ci sono cose interessanti (ebbene si) ma poca, pochissima evoluzione

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      con quel tipo di modello, la vedo dura che la Kappa riesca a fare le striscie blucerchiate incastonandole dentro le cuciture del pettorale 😉 ragionamento contorto, non so se hai capito

      • MARCOPANTERONE

        chiaro, chiaro… l’ho pensato anch’io, ma mi rifiutavo di ammetterlo.
        Da Doriano quale sei, ti darebbe fastidio quella cucitura sul mitico “cerchio bianco con fascia rossonera e stemma di Genova al centro”? Sarebbe una profanazione o solo antiestetica?

    • ThePickwickPub

      Il rombo non l’avevo notato, ma non mi dispiace finchè funge da “contenitore” degli “omini” kappa, altrimenti a se stante non dice molto…

      Capitolo “omini” sulla maglia a quarti rossoblu: potrebbero almeno bendarli come i mori… 😀

      • MARCOPANTERONE

        GRAAAAAAAANDE!

      • Paco Lanciano

        Ideona

  • il conte sboroni

    premetto che sono (a tratti troppo) tradizionalista, ma quei macrologhi, passino sui pantaloncini, ma su maglie splendide e intoccabili come quelle del Doria, del Toro e del Cagliari sono un insulto quanto i quadrati rossi della Lotto. meno fastidiosa la striscia di loghi, ma non la apprezzo comunque.
    Kappa rimarrebbe uno dei marchi più rispettosi della tradizione pur innovando, se non stesse cominciando a espandere un po’ troppo il suo logo come una givova qualsiasi (mi si perdoni il paragone sprezzante, ma non vedo esasperazioni di marchi in brands più grandi come Umbro o Nike -le tre strisce adidas sono storia a sé).

  • mr c

    Ciao a tutti, vi seguo da molto tempo ma non ho mai scritto!
    Secondo me sarebbero tutte maglie molto belle, se non fosse per i simboli kappa troppo grandi, quella che mi convince di meno è la away del torino: quei grossi inserti granata uniti ai logoni danno un’aspetto troppo dozzinale per una casacca di una squadra di grande tradizione.
    Per quanto riguarda il mio Cagliari, il lavoro per calze e calzoncini mi sta sinceramente esaltando…mi piacciono proprio! Speriamo bene per le maglie, se seguono quello stile ne prenderò sicuramente una!

    P.S. questa sarebbe dovuta essere l’ultima stagione con Umbro se Cellino non avesse rescisso il contratto dopo un solo anno. Considerando che nel frattempo è stata creata la linea Tailored, vi immaginate che maglie avrebbe potuto sfornare Umbro per il Cagliari? Davvero un peccato…

    • Filippo

      per quale motivo cellino rescisse il contratto con Umbro?
      comunque nel 2007/08 la umbro non fece una gran maglia per il Cagliari…

      • mr c

        Rescisse perché a metà stagione il materiale incominciò ad arrivare con notevoli ritardi e colse la la palla al balzo per firmare un contratto economicamente più vantaggioso con Macron senza pagare penali. La vicenda finì in tribunale ma sinceramente non ti so dire chi ebbe la meglio…comunque si, ti do ragione, quelle maglie non erano un gran che, soprattutto la terza dorata (il terrore!), ma in quattro stagioni la Umbro qualcosa di più che decente l’avrebbe fatta di sicuro penso.

        • Filippo

          sicuramente un pò meglio avrebbe fatto, anche perchè non era difficile 🙂
          chissà come sarebbe stata la maglia del cagliari taylored by umbro…
          comunque la Macron non ha fatto male, soprattutto la rossa stile kombat!
          credo che sia una delle migliori maglie prodotte da macron

        • AJO’!!

          eh… spedire in Sardegna è sempre stato un problema, comunque siamo sicuri che la Umbro avesse riservato al Cagliari la collezione Tailored? PS: i calzettoni Kappa del prossimo anno – quelli bianchi con risvolto rosso-blu – sono fan-ta-sti-ci!!

    • Ichnusa

      concordo con te e mi sono sempre chiesto anche io cosa avrebbe potuto fare la umbro negli anni successivi visti e considerati i modelli taiolored! magari una polo stile england agli ultimi mondiali, dato che anche nel ’90 la nostra maglia bianca umbro (fantastica!) era in pratica la maglia dell’inghilterra per italia’90… davvero peccato!

  • Andrea

    Ho trovato la maglia della Juve nuova dove posso postarla ?

  • Paco Lanciano

    Quoto: SAMPDORIA: “I disegni delle maglie sono indicativi e potrebbero differire rispetto alla realizzazione finale.”

    SPERIAMOOOOOOO

  • Andrea

    Allora che ne pensi ?

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Stavo cercando di fare una maglia realistica per il Cagliari, invece la fantasia è andata oltre 😀

    [img]http://img853.imageshack.us/img853/1172/cagliaribianca2012ult.png[/img]

    • M23

      bella 🙂

      • actarus76

        Bellissima la seconda maglia di Blue Ringed per il Cagliari. Modificherei solo il colletto perchè secondo me la maglia bianca del Cagliari dovrebbe avere sempre i laccioli. Per quest’anno la vedo dura avere una delle tre maglie con i quattro mori senza l’ovale ma magari l’anno prossimo potrebbe essere possibile(Cellino permettendo).
        Qualcuno di voi ha notato che il Cagliari ha cambiato il logo ufficiale già da due stagioni, introducendo i caratteri dorati e due foglie d’alloro attorno all’ovale stile logo Udinese ma che nelle maglie Macron il logo è stranamente rimasto quello vecchio? Qualcuno sa il perchè? Anche nei pantolocini Kappa pubblicati in anteprima il logo sembra non avere gli inserti in oro. . .

        • Ichnusa

          le foglie di alloro compaiono solo in tutto ciò che non è attrezzatura sportiva, quindi cartaceo, web, abiti ecc. non credo dipenda dalla macron e sicuramente l’anno prossimo sarà la stessa cosa. non sono male, ma non fanno altro che ridurre ulteriormente i quattro mori. da principio c’erano solo loro ed era la cosa migliore, poi hanno aggiunto lo scudo intorno ai quattro mori, poi l’ovale attorno allo scudo, poi due strisce dorate attorno all’ovale e da due anni a questa parte le foglie d’alloro attorno alle strisce dorate! i prossimi anni cos’altro metteranno attorno al nostro stemma?!

        • superAlee

          premettendo che son sardo e cagliaritano vorrei esprimere il mio pensiero a proposito dello stemma: le foglie di alloro attorno al logo a mio parere sono state introdotte per i 90 anni del cagliari (diciamo un piccolo vezzo da parte della società…) poi per quanto riguarda i 4 mori sulle maglie io non son tanto d’accordo in quanto l’ovale rosso-blu rappresenta anche i colori della città e non solo della squadra…se ci fossero stati i soli 4 mori nella casacca rossa di questi ultimi anni non ci sarebbe stata traccia della “cagliaritanità” sulla maglia mentre con l’ovale viene rappresentata sia l’intera sardegna con lo stemma regionale (e siamo una delle poche società che rappresenta una terra intera…) sia la città di cagliari coi suoi colori…

        • Ichnusa

          Ok, superAlee, fosse per me quando si parla di Cagliari, per qualsiasi cosa, sia maglia, stemma (a parte qualche rifinitura nera o dorata che sia)o via discorrendo, non comparirebbe mai nessun altro colore a parte rosso, blu, bianco (neanche per terze o quarte maglie) e concordo che inserire anche i colori cittadini sia giusto, anche se per i primi 70 anni di storia non c’era traccia di rossoblu nello stemma, solo nella divisa. Ma a mio parere si è un pò esagerato. I 4 mori ormai saranno si e no il 20% dello stemma, quando in realtà dovrebbe essere il vero stemma, lo dice la storia. Si sarebbe potuto lavorare un pò più di fantasia e optare per una scelta che magari includesse le due realtà (colori sociali e 4 mori) occupando ognuna il 50%, non trovi? Non amavo esteticamente lo scudo della maglia errea, lo stemma con cui siamo arrivati in semifinale di coppa uefa (quindi volendo porterebbe anche fortuna), ma penso fosse una scelta più equilibrata. I successivi ulteriori “abbellimenti” mi sembrano un pò sensa senso.

        • FDV

          Permettete che vi esponga la mia teoria sul perchè il Cagliari si è ritrovato ad avere l’attuale inguardabile scudetto ovale, che mortifica terribilmente i 4 mori.

          Nel 1996, in omaggio alle maglie degli anni ’60, la Reebok propone per le maglie del Liverpool, lo stemma racchiuso in un ovale bianco.
          [img]http://img16.imageshack.us/img16/694/lpool.jpg[/img]

          Buona soluzione per le maglie dei Reds, se non che sempre la Reebok, pensa “bene” di estendere questo vezzo dell’ovale anche ad altre squadre di cui è fornitrice. Ecco tre esempi: Bolton, Monza e.. Cagliari
          [img]http://img818.imageshack.us/img818/4576/cagt.jpg[/img]
          Ricordo che all’epoca (96/97) inorridii per questa scelta e la ricollegai immediatamente al cambio di fornitore da Erreà a Reebok. Speravo infatti che rimanesse una parantesi limitata alle due stagioni del rapporto Cagliari-Rbk, ma purtroppo ancora oggi ci si porta dietro questo scempio di stemma in cui i 4 mori sono solo un dettaglio, anzichè non i protagonisti così come meriterebbero.

          Ricapitolando, la mia idea è che il Cagliari abbia questo stemma perchè il Liverpool negli anni ’60 aveva il Liverbird cihuso in un ovale bianco. Ed è gravissimo!

        • superAlee

          la questione si è spostata sull’ovale che a mio parere non è male ma chiaramente non può piacere a tutti anche se l’unica pecca è che nel corso degli anni sia cambiato di dimensione a seconda dello sponsor tecnico…io per quanto riguarda i 4 mori non sono assolutamente contrario all’esposizione sulla maglia anzi ben vengano, daltronde tra le società sarde più gloriose, il cagliari è l’unica squadra che li presenta nel proprio stemma, io dicevo solo che nel caso del cagliari sullo stemma i colori rossoblù non dovrebbero mai mancare, poi lo stemma lo si potrebbe fare di qualsiasi forma ma senza far sparire i colori della città da quest’ultimo…

        • FDV

          No per carità, per me il problema non è la forma ovale in se’, ma l’attuale scidetto con i 4 mori che neanche si vedono. Ci vorebbe semplicemente più spazio ai 4 mori, con la presenza del rossoblù, e la forma è un problema secondario anche se io vedrei meglio la forma a scudo.

    • LOLLO

      scusa come fai a fare le magliette con un programma vero?

    • Stefano C

      che modello hai usato per realizzare questa maglia? somiglia a SS’11-12 Templates ma con i pantaloncini…

  • vigne

    secondo me la maglia della samp è una delle più belle del mondo…ma kappa la rende sempre uguale!finalmente quest’ anno aveva fatto un lavoro superlativo, ma dall’ anno prossimo la prima tornerà ad essere quella di tanti anni…

  • Simone

    A parte il modello, mi piacciono la seconda e la terza del Toro con le maniche granata. È una vita che le penso così. Magari se in questi giorni ho un po’ di tempo le faccio con PS per il kit design.

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Posto i leaked del Tolosa (bella la away), che confermerebbero dal prossimo anno, l’uso massiccio del girocollo nei modelli della Kappa:

    [img]http://img200.imageshack.us/img200/4601/47860477.gif[/img]

    [img]http://img196.imageshack.us/img196/41/jjjcopie1.gif[/img]

    [img]http://img823.imageshack.us/img823/8253/jtjyj.gif[/img]

  • actarus76

    Sono d’accordo con ichnusa e anch’io ripristinerei almeno per la seconda maglia lo stemma rettangolare con soli i quattro mori versione UMBRO primi anno 90 e spero che la Kappa lo faccia, se non per la prossima,almeno per la stagione 2012-13. Lo stemma attuale è proprio brutto mentre non era affatto male quello con lo scudo con dentro i quatro mori senza l’ovale (versione errea) durante i primi anni della presidenza Cellino. Ma comunque per me rimane senza senso e non conosco un altro club calcistico importante che usi uno stemma per la maglia e il resto dell’abbigliamento tecnico e un altro stemma per il sito internet, i gadget il gagliardetto, etc.

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    per gli amici sardi, una curiosità sulla bandiera: da qualche anno i mori sono sbendati, come mai?

  • passionemaglie.it

    Un nostro lettore, Simone Moricca, ha disegnato i nuovi completi del Toro completi di sponsor. Un bel lavoro che merita di essere pubblicato:

    [img]http://img202.imageshack.us/img202/4492/torou.jpg[/img]

  • karalis

    rispondo sulla domanda dei 4 mori:
    lo stemma originale della sardegna ha i mori sbendati solo che nelle varie riproposizioni la benda era calata sugli occhi, da qualche anno la regione utilizza quello giusto, spero lo faccia pure il cagliari e ridisegni l attuale stemma eliminando l ovale che non si può guardare

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      Grazie

  • Kappa

    Rimuovete questo post, con notizie falso, in caso contrario si procedere come previsto da legge.

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      e la Kappa per far ciò scrive un commmento all’articolo, in un italiano discutibile?
      Mapperpiacere!!!

    • passionemaglie.it

      E infatti sono più che tranquillo, perchè se fosse questo il reale modo di comunicare di un’azienda… povera Italia!

      • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

        e poi il reato quale sarebbe? 😀

        • http://www.forzatoro.net AlessandroP

          omicidio dell’italiano

    • cavani7

      Caro lettore con nome Kappa, fai solo ridere! Poi per essere davvero l’azienda, dovresti almeno avere il logo come immagine!

  • vigne

    sono molto curioso di vedere il cagliari kappa…

  • karalis

    rispondo a superale….i colori sociali nello stemma del cagliari cerano già prima che venisse introdotto l odiato ovale basta ricordare la maglia errea della coppa uefa.
    cmq io ho provato a fare un restyling, che ne dite?
    http://img860.imageshack.us/i/cagliaristl.gif/

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    Scusate l’OT, ma vorrei sapere se l’etichetta “Gara” delle Kobat della Kappa è presente anche nelle versioni in commercio oppure no.

  • passionemaglie.it

    Confermo, è presente.

  • simone

    ragazzi organizziamo una petizione da presentare alla società in cui chiediamo che nella maglia del cagliari ritornino i 4 mori senza nessun fronzolo? a parte che secondo me si incrementano le vendite di magliette, può essere solo una cosa positiva. Chi è d’accordo con me? Io sto dicendo sul serio, la voglio organizzare davvero! Ci possiamo mettere d’accordo su facebook
    http://www.seeklogo.com/cagliari-ac-oldof-80-s-logo-24715.html

    • karalis

      io son con te, organizza un gruppo su fb e manda qui l indirizzo.

    • I

      Sono assolutame con te

  • I

    Manda l’indirizzo del gruppo

  • simone

    http://www.facebook.com/pages/Ritorno-dei-4-mori-nella-maglia-del-Cagliari/168269259898563?sk=wall ecco la pagina..l’ho appena fondata..se siete interessati iscrivetevi e invitate altri!

    • Ichnusa

      ci sono anche io!

  • Matteo23

    AAA cercasi stilista con un po’ di inventiva per la kappa!!!!! le maglie della samp le potevo disegnare pure io così!!!!!! sempre gli stessi modelli, per non parlare del prezzo e della qualità!!!!! l’unica cosa che la kappa sa fare è l’abbigliamento per i tifosi,per quanto riguarda le maglie da gioco dovrebbe smettere di produrle!!!!!!

  • Lev

    Torino Third shirt is BELLAAAA!!! 😛

  • alecasy

    Cari amici appassionati di torino, chi ha la possibilità si faccia un giro allo Spaccio Kappa! Vendono le maglie di Torino, Sampdoria, Roma della stagione 2008/09 a 14,9 Euro (le taglie sono da XL in su e da M in giù).
    Io mi sono comprato la maglia verda samp da portiere: bellissima!

  • karalis

    il cagliari ha smentito l accordo con la kappa, vi è sfuggita la notizia?? io non la vedo

  • passionemaglie.it

    Ne abbiamo parlato sulla nostra pagina di Facebook: http://www.facebook.com/passionemagliecalcio

    Il Cagliari non può ufficializzare il nuovo sponsor tecnico prima della fine del contratto con Macron. Che sarà Kappa è sicuro, le foto di questo articolo arrivano dal loro catalogo 2011-2012.

  • vigne

    torino e samp grandi maglie, davvero…e comunque per questo finale forza doria!! vogliamo vedervi ancora in A

  • LOLLO

    Ciao tutti vorrei lanciarvi una domanda…le maglie piu belle di che campiontoI sono: PREMIER LEAGUE-SERIE A TIM-BUNDESLIGA-LIGA ESPANA-LIGUE 1-

    nn trovate le maglie del barcellona scabrose?????
    E meno male che era la squadra che ha sempre rifiutato gli sponsor sullaa maglietta se nn a scopo sociale. Io vorrei lanciarvi un altra domanda non odiate le maglie piene zeppe di sponsor sulla maglia???
    Grazie e spero che le maglie del toro siao d’ avvero cosi perche sono splendide

    • guerra35

      Secondo me della Premier tranne qualche eccezione e per quanto riguarda gli sponsor 0 sarebbe la cosa migliore 1 ci può anche stare ma 2 o addirittura più no…

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    da ultime indiscrezioni sembra che la prima del Toro abbia i kappini sulle maniche mentre la seconda un banda verticale granata sul cuore (sarà la moda dell’anno=

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      confermo le indiscrezioni

    • passionemaglie.it

      Niente foto? 🙂

      • http://www.forzatoro.net AlessandroP

        le ho richieste 🙂

      • http://www.forzatoro.net AlessandroP

        @PassioneMaglie: potresti cancellare il post precedente?

        [img]http://img39.imageshack.us/img39/2145/casaap.jpg[/img]
        [img]http://img402.imageshack.us/img402/8528/trasferta.jpg[/img]
        [img]http://img695.imageshack.us/img695/4444/terzas.jpg[/img]
        [img]http://img33.imageshack.us/img33/8230/pantalonciniterza.jpg[/img]
        Portiere
        [img]http://img7.imageshack.us/img7/2003/portierel.jpg[/img]

        • squaccio

          Se saranno queste molto molto meglio di quelle ipotizzate sopra.
          Nessun effetto mantello anche se il celeste mi convince poco.
          Chissà se la riga granata resterà intatta in caso di sponsor..

        • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

          Maglie molto belle, rovinate dai kappini e dai kapponi di colore sbagliato

        • http://www.forzatoro.net AlessandroP

          scusate ma sono riuscito a reperirle solo di questa dimensione.
          Dico la mia, il modello Kombat va benissimo ma avrei tenuto un solo kappino sulle maniche (come per la Samp) la prima avrei azzardato un colletto a polo la seconda l’avrei vista con lo scollo a V e i risvolti granata, non male la fascia verticale.
          Sulla terza come dice Blue-Ringed sbagliati i colori dei kapponi, ma è un accostamento di colori che a me fa impazzire.
          Il Toro rampante lo avrei riproposto su tutte le maglie in sostituzione dello scudo

  • dani97

    la seconda e la terza maglia del toino sono inguardabili

  • matteo

    che tamarrata tutti quei logoni kappa. la prima non male, ma vediamo con gli sponsor.la terza un azzurro west ham riuscito male. La seconda rigata meh, le righe le lascerei alla juve.

    Dal toro ci si aspetta di meglio.

    Direi che la kappa conferma di essere il peggior sponsor tecnico dell’anno come maglie. mi dispiace, sono sempre stati tra i miei favoriti.