SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Nike ha lanciato la Summer Collection 2014 dei suoi principali modelli di scarpe da calcio: Vapor IX, Hypervenom, CTR360 e Tiempo.

La colorazione giallo-verde con linguetta argentata delle Mercurial Vapor IX è una riedizione di quella lanciata nel 2006, utilizzata dal brasiliano Ronaldo ai Mondiali disputati in Germania, come recitano la stampa “06M” e l’etichetta applicata all’interno. In campo sono state indossate da Zlatan Ibrahimovic (occhio al simpatico video in cui regala la maglia ad un tifoso), Eden Hazard e Arturo Vidal.

Collezione scarpe Nike estate 2014

Gli scarpini Hypervenom, utilizzati da Robert Lewandowski nelle ultime partite con il Borussia Dortmund, sono realizzati in una duplice tonalità di giallo con tocchi di nero e di nuovo la linguetta in argento. Colore rosso tenue invece per le Tiempo Legend V, scelte da Andrea Pirlo per impallinare le porte di Genoa e Fiorentina con due magistrali punizioni.

Oltre al fuoriclasse della Juventus le abbiamo potute ammirare ai piedi di Jerome Boateng (Bayern Monaco).

Scarpe Hypervenom Tiempo 2014 summer

Infine le CTR360 Maestri III, prossime al pensionamento dopo il lancio delle scarpe Magista, colorate di un rosso così acceso che sfidiamo chiunque a non vederle sull’erba verde. Il principe dei testimonial è senza dubbio il blaugrana Andrés Iniesta.

Scarpini Vapor CTR360 2014 Nike

Le scarpe sono disponibili in varie versioni con suola FG per campi compatti-duri, SG per terreni morbidi e allentati, AG per quelli in erba sintetica, senza dimenticare le suole Turf o Indoor.

Pirlo, Ibrahimovic, Lewandowski e Iniesta scarpe Nike

Queste al momento le novità del brand americano, in attesa dell’esordio in campo per il nuovo silo Magista e di tutte le uscite dedicate ai Mondiali 2014.

  • Franco

    Una scarpa nera in pelle fatta come Dio comanda è tanto difficile da fare?

    • FilippoF

      Ti posso assicurare che alcuni modelli sono comodi quanto la classica scarpa nera in pelle, essendo inoltre più gradibili esteticameente (CTR360).

      • Franco

        al momento ho un paio di tiempo veramente buone di 2-3 anni fa, anche se la linguetta è rossa, tutta la scarpa è nera di un materiale che credo proprio sia pelle per la consistenza anche se non ne sono sicuro al 100%, ma gradirei che lo fosse visto i soldi che ho speso raccomandandomi di sì. Da quando le ho prese le ho sfruttate almeno due/tre volte a settimana e sono ancora in ottimo stato. I plasticoni di miei compagni di squadra tutti fluo e tutti fighi dopo max 6 mesi sono da buttare, anche se sono costate il doppio delle mie scarpe(c.ca 100, non ricordo di preciso). Mi fido che ce ne sia ancora qualcuna di buone ma non vendono!
        So che è tutta questione di business, ma girando nei negozi di questi tempi vedo sempre più schifezze, ed esteticamente è un orrore giocare con tutto questo fluo, ma sarà che io preferisco l’eleganza sobria al camo o alla pelle di serpente viola. Una volta le colorate erano 2 paia su 22, adesso tale percentuale è di nere.

      • Passione Maglie

        @Franco
        2-3 anni con un utilizzo così frequente, sei davvero fortunato.
        Dovrebbero essere le Tiempo Legend IV, in pelle naturale mista a pelle sintetica: http://i.imgur.com/zSngAjj.jpg

        (Se fossero proprio queste sono uscite nell’estate 2012)

        Nei negozi trovi principalmente i colori in voga, ma le alternative classiche non mancano mai.

        • Franco

          Esattamente, il modello è quello.. Le avevo prese nuove uscite da poco, tipo a fine settembre perché evito di cominciare la stagione con scarpe nuove.. C’è da dire che comunque le tratto benissimo e le alterno a quelle col ferro, ma a confronto con la pochezza di durata di certe altre è davvero un’infinità! Il fatto è che comprare “figoso” non vuol dire comprare bene, anzi. Auspico più cura per la loro durata e funzionalità(che poi se hai il piede orribile una scarpa mica ti fa diventare fenomeno..) piuttosto che all’immagine, tralasciando che il sobrio secondo me è anche esteticamente più bello

  • LM

    Bellissime le CTR, moderne ma molto semplici, poi il rosso mi piace come colore e la comodità della scarpa è davvero notevole. Mi piacciono anche le Tiempo, che però vorrei di nuovo nere o con colori scuri, a mio parere non rendono al meglio con un colore sgargiante come il rosso, per di più accostato al bianco. In ogni caso, la sua eleganza rimane sempre. Brutte le Hypervenom, grave errore levare le Total 90 per questo modello forse troppo moderno e particolare, tutt’altra cosa rispetto alle T90. Comunque la colorazione non mi piace, avrei preferito colori più a contrasto, non un doppio giallo, che non mi convince per niente. Infine le Mercurial, che con la sigla che si riferisce ai mondiali tedeschi, penso che abbia davvero poco in comune con le scarpe che allora indossò Ronaldo. In ogni caso, mi piace la grafica a sfumatura e i colori accostati, col giallo che sta decisamente meglio in queste che nelle Hypervenom. Contrario al pensionamento delle CTR, almeno un modello decente sul mercato va messo, basta con scarpe rivoluzionarie come le Magista, davvero eccessive a mio avviso. In ogni caso, dal punto di vista delle calzature, penso che Nike guardi tutti dall’alto, troppa differenza con Puma e Adidas.