SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Volutamente provocatoria, anche un po’ irrivente, adidas ha lanciato la campagna #ThereWillBeHaters incentrata su un nuovo video che vede come protagonisti Gareth Bale, James Rodriguez, Luis Suarez e Karim Benzema.

Se hai degli “haters”, se vieni criticato per ogni tuo gesto, allora significa che sei diventato qualcuno e questo è uno stimolo per dare sempre il meglio.

La campagna promuove la collezione di scarpe da calcio adidas per il 2015, in particolare le nuovissime F50 adizero insieme alle colorazioni rinnovate di Predator, Nitrocharge e 11Pro. Con loro ai piedi potrete offrire una prestazione in grado di generare “haters” fuori e dentro dal campo.

Il film, che si apre con una provocatoria voce narrante: “Odiano come cammini. Odiano come parli…”, è incentrato su quattro personaggi: ‘Hero’ Gareth Bale, ‘Golden Boy’ James Rodriguez, ‘Target Man’ Luis Suarez, e ‘Hip Hop VIP’ Karim Benzema.

Collezione scarpe adidas 2015 ThereWillBeHaters

Prosegue poi mostrando com’è percepita la vita di questi giocatori, focalizzandosi sul loro stile appariscente, sul modo esuberante di festeggiare i gol e sulla loro prestanza fisica. Infine ecco cosa provoca la reazione degli haters: gli eccezionali risultati conseguiti in campo con le loro scarpe nuove di zecca. “Odiano le tue nuove scarpe luccicanti. Odiano le tue scarpe… perché sognano di averle ai piedi“.

James Rodriguez nel film There Will Be Haters di adidas

Luis Suarez nella campagna There Will Be Haters Karim Benzema nel video There Will Be Haters di adidas Gareth Bale nel video There Will Be Haters di adidas

Il debutto dei nuovi scarpini è previsto nel prossimo weekend calcistico, mentre sarà possibile acquistarle a partire dal 2 febbraio nei migliori rivenditori adidas in tutto il mondo.

Come vi sembra il nuovo video rispetto alle precedenti campagne adidas?

  • Matteo23

    Le bianche sono molto belle, le altre sono tamarre.

    Totalmente in disaccordo con lo spot pubblicitario: l’immagine del poster di Rodriguez mi ricorda molto (troppo) le ragazzine che sbavano per idoli come One Direction. E secondo me questa è pubblicità negativa.
    Anche l’atteggiamento dei calciatori è arrogante e pieno di sé, va bene la provocazione, ma qui si esagera un po’.

  • Daniele Costantini

    Al di là degli scarpini, è sintomatico constatare come adidas (così come i concittadini di Puma), quando vogliono creare delle campagne fuori dagli schemi, di fatto si ritrovino a ricalcare i modi e l’inventiva delle pubblicità Nike…

  • Swan

    Le scarpe non mi interessano, per me potrebbero essere anche tigrate o fiammeggianti, la cosa mi lascia indifferente, ma questa presentazione è f*cking cool.
    Alla fine il “big target” di queste scarpe, così come per Nike, Puma, etc. sono i milioni di teenagers che giocano a calcio e che sognano di emulare i campioni che le indossano, di certo non gli ultratrentenni che badano più alla comodità fregandosene di chi le indossi o di che colore siano.

    • Denis

      tu hai colto proprio in pieno! se lo scopo è vendere ai ragazzini dai 10 ai 20 anni, ed è questo, la pubblicità è perfetta! …checchè se ne dica 🙂

  • Denis

    ahaha ma che tamarrata di pubblicità 😉

  • Norifumi Abe

    Errr…. come dire, l’ultima foto con le ragazzine in ginocchio davanti al poster nudo la trovo di pessimo gusto

    • fabimpara

      Si vede dalla foto che nel poster Rodriguez non è nudo ma in pantaloncini.

    • Fedekicker

      mamma mia è uno a petto nudo che scandalo sarà mai!!

    • Matteo Perri

      Dai, esagerato. Quante ragazzine hanno le foto dei loro beniamini in camera? Sì, anche svestiti.

  • Fedekicker

    Video bellissimo, brava Adidas!!

  • ceppo7

    per quanto riguarda le scarpe, in questa collezione piu’ rosso c’è e piu’ brutte sono. 11pro capolavoro, nitrocharge interessanti, le predator viste da lontano appaiono di un intenso fucsia, non mi piacciono proprio. sulle f50 non ho niente di bello da dire, assolutamente prive di stile

  • squaccio

    Ps: per me Rodriguez nel poster trattiene il respiro e tiene la pancia dentro..
    😀 😀