SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Per il secondo anno consecutivo il Colonia mette le tradizioni cittadine sulla maglia. Per celebrare il Kölner Karneval, festività che nella città della Renania va dall’11 novembre al mercoledì delle ceneri, Erima ha realizzato una divisa in tema con la festività.

Maglia Colonia Carnevale 2015

La maglia carnevalesca ha esordito contro il Friburgo al posto della casacca trinciata e sarà indossata nuovamente dal club teutonico in prossimità del culmine dei festeggiamenti. Sul corpo centrale bianco sono presenti tre strisce rosse, due frontali e una sul retro, impreziosite al loro interno da una fantasia dorata. La stessa fantasia è ripresa in tono su tono al centro della maglia.

Colonia, divisa Carnevale 2014-2015 Erima

Questa maglia, che sostituisce quella casalinga durante il periodo della festa, è decisamente particolare. La maglia vede il corpo centrale bianco arricchito da tre strisce rosse per ogni lato, impreziosite al loro interno da una fantasia dorata. Verso il centro della maglia questa fantasia viene ripresa ed arricchita e messa tono su tono.

Una leggera finitura in oro decora le maniche rosse e il colletto a polo con scollatura a “V”. Tra lo stemma della squadra e il logo dello sponsor tecnico si aggiunge lo scudo comunale.

Maglia Colonia Carnevale 2015

Quest’anno non c’è solo la maglia a tema, Erima ha infatti realizzato anche i pantaloncini da abbinare alla divisa. Questi sono rossi con una bordatura dorata sul fondo e la fantasia ornamentale tono su tono già vista sulla maglia. Pure i portieri del Colonia hanno il loro kit personalizzato: è del tutto simile nel disegno a quello dei giocatori di movimento, con il giallo e il verde a sostituire il bianco e il rosso.

Colonia-Friburgo Bundesliga 2014-15

Maglia portiere Colonia Carnevale 2014-15

La collezione si completa con una giacca che la squadra ha indossato prima di scendere in campo: essa riprende piuttosto fedelmente lo stesso disegno della maglia da gioco.

La fantasia che fa da leitmotiv a tutti i capi è ispirata dal tema istituito per questo Carnevale: Eimol Prinz zo sin!, ovvero “Principe per una volta“. Le grafiche rappresentate, infatti, simboleggiano gli ornamenti che adornano il principe del Carnevale.

Pantaloncini e giacca del Colonia per il Carnevale 2015

Vi convince lo stile per il kit di Carnevale del Colonia?

  • frenz

    Stupenda. La Vorrei comprare….

    • Marcello Cannarsa

      hai detto bene

  • squaccio

    Datemi la giacca…

  • Vittorio

    Erima è tra le più prestigiose aziende di abbigliamento sportivo del mondo e la prima per importanza in Germania. Produsse per anni abbigliamento da calcio per adidas. Già solo per questi motivi l’accolgo con simpatia e affetto. Erima ha da sempre unito allo stile rigorosamente teutonico una produzione molto tecnica. La divisa in questione è assolutamente conforme al suo stile. Quando tutta l’Europa vestiva abbigliamento in “lanetta” le uniche che utilizzavano tessuti innovativi cotone/sintetico erano Erima e Le Coq Sportif. Bella maglia con una buona, piccola percentuale di classicità.

  • Magliomane

    Sta erima mi piace sempre di piu.

  • Swan

    Senza i motivi tono su tono sarebbe un bel kit, idem per la giacca.

  • mosca

    La giacca è devastante

  • Eugenio

    Questa, rispetto a quella dell’anno scorso, è più bizzarra, e la preferisco. Mi piace il buon utilizzo del giallo ed è carina anche l’idea delle tre strisce. Però, dato che si parla di una maglia speciale per il carnevale, oserei molto, ma molto di più.
    Una grossa pecca sono poi i nomi in stampatello minuscolo.. Che schifo.

    Voto 6,5

    • Tux

      concordo. bella maglia ma, vista la ricorrenza che si celebra, poco carnascialesca: alla fine è una maglia bianca con tre strisce rosse e qualche finitura oro. se devi fare una maglia speciale per di più per ricordare il carnevale, devi osare di più, altro che tono su tono.

  • Mr.74

    Le maglie occasionali, per eventi e ricorrenze varie…magari in limited edition, sono sempre un tuffo nel vuoto, specie laddove(Germania..) la fantasia lo stile e l’innovazione, non sono esattamente una prerogativa delle divise da calcio. Il caso in oggetto è però decisamente in controtendenza, queste maglie sono deavvero belle! Taglio classico e senza fronzoli, dettagli e inserti carnevaleschi inseriti con criterio e buongusto. Ottima e accattivante idea pure quella del tubetto regalo…Decisamente promosse!

  • Roberto 85

    Belle maglie, indubbiamente di grande personalità! Voto 7,5

  • NelloStileLaForza

    Molto bella l’idea di una maglia speciale da portare in una data importante per la città del club: non Natale o la festa nazionale, quindi, ma una giornata per la quale Colonia è famosa in Germania e nel mondo.

    Già questo sarebbe uno spunto interessante per tanti club italiani.
    Meno inutili “third” (le abolirei) o “maglie natalizie” e più “maglie della festività-fiera-celebrazione cittadina” da indossare per un solo match, personalmente mi farebbero contento, per il motivo che rafforzerebbero il legame fra città e squadra.

    Per la stessa ragione apprezzo l’inserimento del blasone cittadino su queste maglie.

    Sulle divise in questione, complimenti a Erima. Certo l’idea germanica di “carnascialesco” è diversa dalla nostra (in Italia forse le avremmo fatte “ad Arlecchino”…), ma a me nel complesso piacciono, e il tracktop è davvero favoloso.

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Bella, ma forse troppo “pasticciata”. Bello il corpo bianco con maniche rosso, bello il colletto a polo profilato di giallo oro, belle anche le strisce “verticali” sul fronte e sul retro. Ecco le strisce “verticali”, la terza laterale e assolutamente di troppo e l’avrei evitata; per intenderci avrei mantenuto lo stile della giacchetta. Avrei evitato anche il watermark della fantasia floreale.
    Buono il lavoro svolto da Erima, ma forse ha esagerato e inserito un po’ troppi elementi.

  • Luigi

    Spettacolari!