SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

La prima squadra di Premier League a svelare ufficialmente le nuove maglie della stagione 2012-2013 è il Chelsea.

Maglie Chelsea 2012-2013 adidas

Via il bianco, via il rosso, sulla casacca dei Blues arriva una cascata dorata che riflette l’anno di grande festa e sport vissuto dalla capitale Londra, organizzatrice dei prossimi Giochi Olimpici. Logo adidas, stemma societario, sponsor Samsung, le tre strisce sulle spalle e le finiture del colletto: tutto è di colore oro.

Chelsea prima maglia 2012-2013 adidas

Nella parte frontale lo sfondo presenta una serie di righe trasversali tono su tono. Dietro il colletto sono ricamate le lettere “CFC“. Blu e oro compaiono anche sui calzoncini e sul risvolto dei calzettoni bianchi. A livello tecnico adidas continua a puntare sulla tecnologia TechFit e ClimaCool per migliorare prestazioni e traspirazione.

Per i portieri divisa verde e dettagli ancora in oro. Nella foto di campagna è curioso vedere Cech che indossa il caschetto protettivo. Per entrambe le maglie nomi e numeri sono bianchi.

  • Cesc Lampo

    Ma tutta questa oromania da parte di Adidas da dove arriva??? Real Madrid, Milan (tute e materiale da allenamento) e adesso pure Chelsea… speravo fosse finita la moda -.-” sicuramente l’avranno fatto per questioni di marketing se no maglie semplici come quelle di Chelsea e Real sarebbero sempre uguali tutti gli anni, però che brutte dai… 🙁

    • MrQuaQua

      anche sulle maglie del bayern monaco

      • adb95

        orribilmente su quelle del bayern

    • piovecolsole

      Quella del Real Madrid di quest’anno io invece la trovo splendida.

  • F093

    L’oro non mi fa impazzire, ma almeno tornano ad avere una divisa da “blues” e non blue-white-red come quest’anno!!!
    La vestibilità sembra molto buona, aderente ma non troppo.
    La tinta di blu che potrebbe andare bene per la nostra Nazionale….. magari con le tre strisce verdebiancorosso sulle spalle…
    voto 8

    F093

    • dami

      Questo blu per la nazionale? La nostra nazionale deve avere l’azzurro! no il blu!

      • GIGIO

        E, soprattutto, non deve avere boiate (tipo le 3 strisce sulle spalle o sul petto tipo Germania) sulle spalle: azzurro in tinta unita e senza frizzi e lazzi

        • pongolein

          molto meglio avere robocop serigrafato…..

        • GIGIO

          Mai detto che fosse bello, infatti.
          E meno male che in tv si notava poco.

    • jack15

      maglia adidas azzurra per la nazionale, senza porcate come strisce diagonali o robe tono su tono e le tre strisce verde-bianco-rosso…. potrei avere un orgasmo!

  • matteo18

    Ricorda molto, nel complesso, quella del Bayern di quest’anno. Maniche molto simili, cambiano colletto e il motivo centrale.

  • William

    Non mi entusiasma…

  • Andrea

    Se non avessero snaturato il logo sarebbe stata molto bella…

  • pongolein

    una maglia da 9,5 che ha nell’eleganza e nella semplicità i suoi punti di forza, inoltre la trama originale del tessuto, con le bande diagonali che si percepiscono solo nei riflessi, danno un tocco di innovazione che deve esserci, e che adidas sa fare magistralmente.
    Unico grosso ENORME neo, e che fa calare il mio voto daun 9,5 a un 7,5 è quello dello stemma…stavolta per fare pendant con gli inserti (minimi) in oro si è optato per colorare dello stesso colore lo storico logo blues, anche sulla prima maglia. E’ una cosa che non accetterò mai e poi mai, le aziende non devono permettersi di toccare certe cose.

    • vigne

      storico…l’ han cambiato da 6-7 anni credo.. 🙂
      però se fosse stato bianco secondo me sarebbe stata peggiore la maglia…
      comunque non riesco a capire se mi piace o no 🙂

      • pongolein

        eh appunto, questo entrato in vigore dopo la stagione 2002/03 o 2003/04 ripropone il logo storico…un pò come ha fatto il parma con le maglie crociate, sono rientrate in vigore da nemmeno 10 anni, ma sono effettivamente le maglie storiche. Tutti sappiamo quale stemma c’era prima, ho pure la fortuna di avere una maglietta originale umbro di quel chelsea stagione 02/03 =)

        • pongolein

          mi sembra che questo modello attuale ripropone uno stemma degli anni 50, precisamente del 1953, ovviamente rivisitato in alcuni dettagli.

      • Fly

        Beh, la maglia del centenario (2005-2006) della Umbro, pur con stemma e sponsor bianchi, era bellissima.

        http://3.bp.blogspot.com/_Ewtzoa-FC2E/TNjG5_ABwNI/AAAAAAAAA7w/vIOXMmtQ94U/s1600/che05hs_z.jpg

        Riguardo quella nuova, non so, ma non la trovo il massimo: non è brutta, ma non mi dà quella sensazione di ‘Sono una maglia del Chelsea’, quella sensazione che provi appena vedi una maglia che rappresenta al 100% il club. Opinione personale, comunque.

        • pongolein

          gli inserti in oro erano presenti anche in questo modello leggendario!!! Anche se io ho sofferto questo passaggio, faticai a riconoscere come maglia blues questa nuova, soprattutto per lo stemma, che seppur storico era una linea di rottura col chelsea per capirci di zola, non una grandissima squadra ma che sapeva emozionare, che durò anche nel primo biennio abramovic. Il leone ruggente con le iniziali era un simbolo bellissimo e interpretai la sua sostituzione quasi come un esigenza da parte del magnate di interferire con la storia del club. Ma era una mia idea personale, probabilmente sbagliata. Ma ritengo i modelli umbro di inizio anni 2000 qualcosa di unico per quanto riguarda i blues. Un po’ meno quelli a seguire, fino all’inizio dell’adidas, che ha fatto davvero delle maglie bellissime, ma che a mio avviso poco si intonano con la tradizione e il fascino british.

  • squaccio

    Bella la nuova maglia del Marsiglia ! 😀
    Scherzi a parte non mi piace per nulla, sa di già vista.
    Brutto sia tutto quest’oro (chissà che panzana si inventeranno per giustificarlo..)che il logo “colorato”.

    Dedicato a chi dice che in questo forum si esaltano a caso solo i lavori adidasnikeumbro…

    • GIGIO

      Beh, Pongolein che parla di “inserti minimi” per l’oro, quando di dorato ci sono “solo” logo sponsor, logo sponsor tecnico, stemma del club e strisce sulle spalle (equiparabili tranquillamente a kapponi e logoni, e lo dice una sentenza di un tribunale…) è un classico esempio di “esaltazione a caso di lavori adidasnikeumbro”.
      Mi sembra che i commenti per gli inserti dorati (che erano in misura ben minore di quelli presenti in questa maglia) sulle divise da gioco della Fiorentina fossero ben peggiori…

      • pongolein

        scusa, ma lo stemma ti pare un inserto? lo sponsor ti pare un inserto? il logo dello sponsor tecnico ti pare un inserto? Gli inserti sono ben altri, esulano dagli elementi principali, decorrono sui fianchi delle maniche, delle maglie, sui colletti…mi sa che con questa ossessione di accusare chi ha opinioni positive verso i marchi più blasonati si stia cadendo in un clichè…io ho criticato l’adidas e la nike in più volte, e più volte ho acclamato modelli givova e macrom. Francamente questa voglia di fare polemica di alcuni utenti, che non so forse trovano di tendenza sparare a zero contro chi loro presumono che sia succube dei grandi marchi, mi sembra patetico. Qui ognuno giudica e ci si confronta in maniera costruttiva. “l’esaltazione” di cui parli la leggo solo nei vostri commenti che ipotizzano complotti, insomma, dovreste essere un po’ più sereni, dire la vostra, e imparare ad ascoltare senza voler prevaricare l’altrui opinione, anche se è palesemente viziata da altri aspetti e preconcetti, non vi deve interessare.

      • passionemaglie.it

        @GIGIO
        Se il tuo unico scopo è quello di criticare quelli a cui piacciono i lavori Nike-Adidas, puoi evitare di lasciare commenti.

        La gente ha tutto il diritto di farsi piacere quello che vuole, anche solo i prodotti Nike-Adidas. In generale gli utenti del sito sono abbastanza obiettivi, ognuno con i suoi gusti, ma non esaltano/criticano una maglia in base alla marca.

        Il tuo comportamento polemico è fuori luogo e alla lunga infastidisce gli altri. Se continuerai su questa strada non sorprenderti se sarò costretto a intervenire.

        Esprimi il tuo giudizio, positivo o negativo, ma non andare sempre contro chi non la pensa come te.

        • GIGIO

          Va bene, sarò polemico, ma non mi vanno giu quelli che esaltano o denigrano a prescindere, a seconda della marca (c’è anche chi si definisce “tifoso di Adidas”, pensa un pò…).
          Dici che non è vero? A me non sembra, visto che ho letto di esaltazioni e depressioni varie ai semplici annunci delle firme con questa o quest’altra azienda, prima ancora di vedere i modelli! Se non è essere prevenuti, non so proprio cosa voglia dire “essere prevenuti”. O no?

      • lorenzo70

        il”tifoso dell’adidas” sono io : EMBEH’?!
        ti disturba la cosa? se si’, e’ un problema tuo!

        • lorenzo70

          da tifoso dell’adidas non esito ad essero severo soprattutto verso l’adidas, come puoi leggere dal mio commento sulle tre precedenti maglie del chelsea, non per questo ho mai criticato o deriso un’ opinione altrui.

        • pongolein

          uno ha tutto il diritto di storcere il naso quando sente che una squadra passa a uno sponsor tecnico che non gli aggrada, perchè valuta i modelli passati e presenti di quella casa e sa già cosa potrebbe aspettarlo. Poi può essere smentito dai fatti, e sono sicuro che in molti in questo forum sono i primi a giudicare con onestà e lucidità i modelli che vengono proposti. Ogni utente ha il sacrosanto diritto di essere “tifoso” di un marchio, rischia di essere poco obiettivo ma è una scelta sua, e il minimo che ognuno di noi può fare è rispettare la sua scelta e esprimere il proprio parere in modo corretto, educato e razionale…

      • squaccio

        A chiosa di questa lunga conversazione aggiungo questa annotazione:
        ho letto l’aggiornamento e con i numeri bianchi si sta creando un pastrocchio di colori.
        L’oro l’avrei eliminato totalmente o avrei fatto come il Napoli quest’anno con la doppia divisa. Ognuno avrebbe poi comprato la migliore secondo i propri gusti.

        Quando la legea e simili avranno la stessa pulizia nel design ed altri aspetti positivi avranno tutta la mia stima.
        Per ora cominciassero a fare maglie con loghi e lettering uguali, che manco quello sanno fare.

    • vigne

      mica serve giustificarlo l’ oro…estetica, stop 🙂

    • SHOWDEBOLA

      esatto…Marsiglia…hanno tolto gli inserti celebrativi con la tifoseria ed hanno attuato un copia-incolla…ma tutto quest’oro poi…sono dell’idea che se non vinci (almeno) il campionato non ha senso usare l’oro che è un colore celebrativo…boh

      • pongolein

        trovo molto più inopportuno vestire di tricolore in italia quando non si vince, che fare uso di inserti (nella maglia del chelsea quasi inesistenti) in oro. e ricordo che nello stemma l’oro è presente nelle bordature quindi non è nemmeno un eresia.

  • Ant.o

    Sottoscrivo in pieno quanto affermato da pongolein.Il logo societario nella prima maglia non dovrebbe mai essere toccato.Comunque maglia molto bella sia per la tonalità del royal blue sia per il template.

  • elkan

    anche i calzettoni oro già che c’erano!!

  • FDV

    Pur essendo tendenzialmente contrario al cambio di colori dello scudetto e all’uso dell’oro, soprattutto se non motivato da qualche vittoria, devo dire che mi sembra una gran bella maglia, per il taglio e per le tonalità dei colori molto molto belle, analogamente a quelle del Bayern Monaco.

    Unica grande perplessità cromatica è l’abbinamento tra i colori di maglia e pantaloncini a quelli dei calzettoni. In questo senso l’oro rischia di essere di troppo, o meglio di far sembrare di troppo il bianco che per tradizione di troppo non è.

    Nulla da dire sulla divisa di Cech, bellissima.

    • FDV

      Ah, dimenticavo che il Chelsea è ancora in corsa per qualcosa.. ma dubito che possa eliminare il Barcellona. Però nell’eventuale finale potrebbero battezzare la nuova divisa come fecero nel 2008.

      • lorenzo70

        per me erano le maglie chelsea-adidas piu’ belle, peccato che l’esordio sia stato sfigato, come pure l’esordio anticipato alla fine della stagione scorsa.

      • Alvise

        ci sarebbe anche la possibile fa cup, ma preferirei l’everton

        • FDV

          Vero, sono in corsa pure in FA Cup, figurati se non la indosseranno nell’eventuale finale!

        • ciobi1984

          Già nel 2010 il Chelsea giocò la finale di FA Cup con la maglia che poi avrebbe indossato nella stagione successiva (lo ricordo bene: fu la gara dove Ballack si fece male dopo uno scontro con Boateng).

      • 2hammer4

        dopo il 19 maggio hanno un motivo per utilizzare l’oro sulle maglie:-)

    • pongolein

      esatto, non è che se l’oro sta male su alcuni modelli, deve essere categoricamente ripudiato, quasi a priori, dagli intenditori dell’ultima ora.
      Un modello si valuta nella sua integrità, e qui l’oro sta addirittura bene (tranne che nel logo). La maglia è pulita, l’unico elemento pesante sono le strisce ma si integrano bene nel contesto.
      Non è come l’oro messo a casaccio nella fiorentina, con improbabili bande orizzonatali o con triangolini sotto le ascelle.
      E ricordiamo che l’oro nello stemma del chelsea lievemente è presente come bordatura del cerchio blu, quindi finchè è marginale ci sta più che bene.

      • GIGIO

        In quali occasioni la Fiorentina avrebbe giocato con una maglia con “improbabili bande orizzonatali” , per curiosità?
        E poi: dici che l’oro sulla maglia del Chelsea è giustificato perchè è presente in un filino sullo stemma.
        Nella Fiorentina invece no?

        http://bit.ly/IKjyzU

        • pongolein

          stagione 2009/2010, informati!
          quando l’oro è presente in elementi che comunque già ci sarebbero non inquina più di tanto (scudetto a parte), quando invece si rubano spazi dal colore originale per inserire, appunto, gli inserti inutili e inopportuni, si abusa di un qualcosa e il risultato finale è discutibile.
          Nella fiorentina l’oro è stato più ingombrante, in questo modello personalmente lo vedo più integrato e opportuno.
          E’ possibile avere una propria opinione o dovete imporre la vostra???
          Non capisco questo accanimento inutile contro le maglie adidas e contro chi le approva, accusandolo di non sò quale forma di sudditanza, che poi alla fine sarebbe anche giustificata, se è uno dei marchi più storici, scelto dalle più prestigiose federazioni e dai più prestigiosi club, un motivo ci dev’essere.

        • GIGIO

          Eh, gia, Adidas viene scelta “dalle più prestigiose federazioni e dai più prestigiosi club” solo perchè è “uno dei marchi più storici”, non certo per i soldi che l’azienda tedesca offre loro.
          Solo ed esclusivamente per quello…

        • passionemaglie.it

          Lo sponsor tecnico viene scelto per soldi e anche per fama e qualità, certo. E’ innegabile che vestire adidas (visto che si parla di lei) dà un valore aggiunto a un club rispetto a “fantozzi sport”.

          Che dite di smetterla con questa polemica inutile? Grazie 🙂

        • pongolein

          l’uno è conseguenza dell’altro, i soldi saranno arrivati grazie alla capacità di imporsi nel mercato sportivo mondiale, e di conseguenza aumentava il loro potere nell’offerta alle varie federazioni.
          Ma anche io cosa continuo a scrivere e a perdere tempo, ti parli addosso scrivi ovvietà rigirandole in modo strano, mi piace parlare di maglie non di complotti. Ti saluto spero che questa tua crociata contro adidas ti conduca a grandi risultati…
          ps: ai colossi cinesi basterebbe un minuto per superare probabilmente qualsiasi offerta formulata dalla concorrenza europea e americana (vedi liverpool)…come vedi, non sono solo soldi.

        • pongolein

          accolgo l’invito dell’admin, non risponderò più e chiedo scusa per aver alimentato polemiche futili.
          Buona giornata a tutti =)

  • MEFISTO

    Maglia molto bella nella sua semplicità.
    l’oro non mi fa impazzire, con il bianco sarebbe stata perfetta…

    Bella lanche a maglia da portiere.

    La moda del cambio/pandane dal logo societario per me è da galera!

  • Gluko

    Bella divisa, molto semplice e “pulita”..non gradisco molto tutto quest’oro..soprattutto lo snaturare il logo socetario, ma nel complesso è un buon lavoro.
    Nota di merito per la bellissima divisa di Cech…finalmente il portiere veste verde come piace a me.

  • Matteo23

    Maglia bella e dal taglio particolare, che mi piace. Il Jersey Sponsor color oro mi piace perché alla luce del sole riflette, il logo Adidas e il logo societario l’avrei lasciati in bianco, visto che i calzettoni saranno bianchi (spero). Bella la trama di fondo, si percepisce appena.
    Bella la maglia di Cech.
    Complessivamente do 6,5 alla maglia, poteva essere più curata nei particolari, oltretutto questa mania di cambiare colore al logo è diventata di moda, visto che la vedremo anche sul Manchester United.

  • Alvise

    francamente avrei sostituito in toto l’oro con il bianco

  • lorenzo70

    da tifoso di adidas e chelsea, dopo tre modelli orrendi, finalmente qualcosa da… “bava alla bocca”:
    estrema semplicita’ e linearita’ nessun inserto assurdo.
    l’oro, che in genere non mi piace, si armonizza bene e quasi non si vede come per il real, quindi la maglia risulta molto classica e pulita. cosi’ anche lo sponsor la rovina meno, e poi ormai il logo fa parte della storia recente della squadra.
    apprezzavo il giallo molto discreto del 2008-2009 (la maglia piu’ bella), che non c’entra con il bianco-blu, ma compare in modo altrettanto discreto nello stemma.
    finalmente il portiere in maglia verde come da tradizione albionica, peccato non abbia pantaloncini e calzettoni come il resto della squadra, ma cosi’ si venderanno anche quelli.
    inconcepibile modificare il colore dello stemma sulla prima maglia!
    se non sbaglio l’adidas quest’anno ha messo l’oro solo sulle divise delle squadre titolate in champions: spero che sia di buon auspicio.

    • lorenzo70

      p. s. a parte le strisce che comunque risaltano poco, il fatto che il resto sia completamente blu, compreso il girocollo, e che sia sparito il bianco, fa molto anni ’60.
      bello!

    • vigne

      secondo me la migliore del chelsea era quella 2010/11

      http://media.wired.it/uploads/599×337/201047/chelsea_2643.jpg

      • pongolein

        quel rosso a me faceva un effetto strano, resta un modello strepitoso, decisamente migliore dell’ultimo (2011/2012) ma anche questa presentata oggi è bellissima…si torna a una sorta di total blu che evoca bei ricordi, quelli della vera passione per il club dell’est di londra.

  • kiko96

    Voto 7, sarebbe stato di più se il logo non fosse stato così osceno alla vista!

  • wesley

    a me nel complesso piacciono, il blu torna a a farla da padrone come è giusto..l’oro non è cosi invadente come per esempio nelle maglie del Bayern,li si che è esagerato..alla fine nel Chelsea i numeri resteranno bianchi e pure il logo adidas e il marchio siemens mi sembra..

  • vigne

    non capisco però perchè debbano sempre presentarle così presto…soprattutto adidas e soprattutto in inghilterra

    • GIGIO

      per iniziare a venderle prima

      • vigne

        e che senso ha mettere in saldo quelle della stagione corrente?

  • vigne

    mi ricorda questa…anzi, questa è più bella 🙂

    [img]http://www.footballteam-eshop.it/public/img_catalog_z/v39912-z.jpg[/img]

    che anche loro han cambiato il logo da biancoblu a oroblu

  • CORRY_32

    a me piace!!! poi effettivamente lo stemma,che sono d’accordo rimanga al di fuori delle logiche di abbinamento,non avrebbe migliorato molto questa maglia che mi dà un impressione molto positiva quanto imponente!!! 😀

  • http://www.marcellinux.it Marcello Cannarsa

    molto simile al Real, molto

  • http://varesecalcio.forumfree.it/ Samu

    Mi piace la maglia da portiere, meno tutto questo oro sulla prima maglia, dopo il Real quest’anno è il turno del Chelsea, chissa l’anno prossimo a che squadra toccherà

  • rigabarba

    maglia molto semplice…..e per questo molto bella, sinceramente l’oro non mi fa impazzire, però credo che per diversificare un po la maglia possa anche starci.
    l’importante è che quest’oro non sia riproposto anche l’anno prossimo.
    secondo me infatti nel caso della fiorentina a dare fastidio è statpo più il fatto che l’oro è rimasto presente sulle maglie per più anni.

    per quel che riguarda lo stemma credo che se fosse rimasto bianco non sarebbe stato poi così bene, diciamo che così si integra meglio con la maglia, anche se comunque sono dell’idea che lo stemma non debba essere toccato.

  • http://www.portierecalcio.it/ Gaspare “Azzurro74” Ressa

    Non mi piace. Ormai l’oro è visto come un colore neutro, come se fosse un bianco o un nero, ma di fatto non è altro che un giallo. Quella maglia mi ricorda il Verona.

  • Costanza

    a me piace molto! =)

  • Torto #13

    A me non dispiace per la semplicità, certo che quell’oro non mi fa impazzire. Sicuramente più bella dell’attuale maglia, dove la presenza di bianco era troppa. A mio parere se questa nuova maglia avesse avuto il bianco al posto dell’oro sarebbe stata di gran lunga migliore. Avrei preferito anche lo stemma societario dai colori originali, e non blu e oro come invece è.

  • delphic_

    assomiglia molto alla versione away del real di quest’anno….ma secondo me è fantastica!!!!

  • Simone

    Maglia semplice e pulita, così come i pantaloncini.
    Sponsor perfettamente integrato.
    Meno bene le calze, che avrei fatto blu. Un Chelsea completamente in blu (come un Real tutto in bianco) sarebbe iconico.

    Riguardo allo stemma… A me non piace come è fatto, e a dire il vero non mi piaceva nemmeno quello vecchio.

    [img]http://interestingphoto.net/data/media/40/Chelsea_FC_1986-2005.png[/img]

    Dite che lo stemma è intoccabile… Questione di gusti e di opportunità, appunto. Qui, l’oro con il blu (ma anche con il nero, volendo) ci sta molto bene. E per il Chelsea non è una novità, i portieri hanno lo stemma monocromatico almeno dal 2008

    [img]http://www.comparestoreprices.co.uk/images/ch/chelsea-adidas-08-09-chelsea-gk-home.jpg[/img]

    con la parentesi del 2001 (Umbro)

    [img]http://www.comparestoreprices.co.uk/images/um/umbro-00-01-chelsea-home-goalkeeper-shirt.gif[/img]

    mentre almeno dal 2010 lo stemma monocromatico è in uso sulla away e sulla third.

    (Spero di aver inserito bene i codici per le immagini…)

    Voto 8 per questa home, dunque, aspettando di vedere cosa si sono inventati per la away e la third…

  • ciobi1984

    Maglia abbastanza semplice e particolare, forse il bianco al posto dell’oro sarebbe stato più conforme alla tradizione, ma con l’oro la maglia acquista uno charme diverso… non è malvagia, sicuramente meglio di quella di quest’anno. Però concordo con chi critica il fatto che il logo diventi un tutt’uno col colore delle bande, anzichè mantenere la propria identità… Adesso però ho paura di sapere quali saranno le proposte per le divise away, dove il Chelsea ha sempre primeggiato (si fa per dire) con colori sgargianti e completamente fuori da ogni logica…

  • Dom Cobb

    Bayern style, praticamente identica.

  • Pct

    Una maglia “bellina”..non è nè un lavoro da 10 nè uno da 4..nella media!
    Io mi preoccupo solo che le maglie del Milan possano essere simili per quanto riguarda l’oro visto che le maglie home di Chelsea e Milan (a parte per le strisce rossonere e per i dettagli tricolore) quest’anno sono identiche (le strisce col bianco) e quindi non mi sorprenderei se ritrovassi anche lo sponsor Fly Emirates in oro…

    • vigne

      sarà questa la maglia del milan…niente oro

      [img]http://www.soccerstyle24.it/wp-content/uploads/2011/12/milan-prototipo-12-13-291×400.jpg[/img]

      e poi…dove sono le analogie?template e tessuto sono totalmente diversi

      [img]http://cdn.calciopro.com/wp-content/uploads/2011/05/maglia-milan-2011-2012-1.jpg[/img]

      [img]http://www.soccerstyle24.it/wp-content/uploads/2011/04/chelsea-home-2011-2012.jpg[/img]

  • giangio87

    Mi sa di deja vu… Voto 5 la trovo anonima

    • MARCOPANTERONE

      Appoggio… ultimamente apprezzavo Adidas per l’impronta “massiccia” e di personalità che dava alle sue divise, qui non ci vedo niente del genere.
      Riguardo i colori dello stemma societario sono contrario a manipolazioni del genere e tollerante a ai richiami vintage

  • giallu9

    A me piace… non capisco tutte queste polemiche per lo stemma dorato, d’altronde il chelsea lo cambia tutti gli anni per la away e per quella dl portiere.

  • Fabio

    Sapete quando debutteranno ufficialmente
    le nuove maglie del Chelsea qui proposte?

    Ultima giornata di Premier League
    come al solito?

    Attendo notizia ufficiale.

    • passionemaglie.it

      Ufficialmente non hanno scritto nulla, solo che sarà in vendita dal 10 maggio.
      Considera che il 13 c’è l’ultima di Premier in casa…

  • Ryoda Ushitora

    Uhm… senza dubbio questa divisa è migliore dell’attuale. Però, se fosse stato lasciato il bianco al posto dell’oro, e soprattutto se avessero lasciato stare il logo societario, sarebbe stata una divisa fantastica!

    Voto: 7-

  • http://www.lucamoscariello.it mosca

    Complimenti pm, mai titolo d’articolo fu più azzeccato..

    Non amo l’oro ma questa soluzione permette ( anche se non credo l’abbiano fatto di proposito) che sponsor e inserti adidas, siano meno evidenti.
    Lo scudetto invece poteva restare del vecchio colore.

    Bella davvero la maglia del portiere con la pancia alcoolica.

  • Cris

    Bellea bella bella. Ottimo lavoro

  • mrfn

    L’inserti dorati ci possono stare (anche se non mi piacciono), ma non hanno tenuto conto del fatto che in premier il numero è bianco. Sarà sicuramente migliore la versione non da campionato…

    • Simone

      I numeri sui pantaloncini sono quelli della Premier 😉

    • kiko96

      In effetti i numeri bianchi fanno un effetto un po’ brutto… sicuri non si possano far oro?

  • ccc

    di solito mi piacciono gli inserti dorati, ma così è troppo, non si può mettere da parte il bianco è troppo importante nella storia del chelsea

  • kiko96

    http://www.youtube.com/watch?v=lLbFyc_jg18 mi era venuto il dubbio… il portsmouth nel 2008-09 aveva i numeri oro se osservate bene 😉

  • zagorakis

    non sono un fan dell’oro, più che l’adattamento cromatico dello stemma societario, mi disturba l’accostamento con i numeri bianchi e i calzettoni bianchi, avrei preferito un total-blue, sui numeri credo anch’io che dorati non si potessero fare per la premier

  • bibi92

    le trovo molto belle, mi piacciono molto 🙂

  • MattiaBG

    Chiedo agli esperti: fino a qualche anno fa, non esisteva forse un regolamento della FA che imponeva alle squadre di tenere per almeno due stagioni gli stessi completi casa e trasferta per evitare ai tifosi di dover spendere ogni anno bei soldoni per avere le nuove maglie? Da qualche anno a questa parte invece tutte le squadre cambiano ogni anno entrambi i completi…

    • Fabio

      Ottima osservazione! Infatti hai ricordato a noi tutti il Replica Kit che portava gli anni corrispondenti di due stagioni consecutive, quando si clickava sul pulsante Merchandise dei siti ufficiali dei clubs inglesi.

      Non so se era imposto dalla Fa ma comunque, mi sembra esagerato, tanto ci guadagnano tutti e sempre, anche se non cambi la divisa.

      • Fabio

        Non sono un esperto, almeno non io, mi piace il mondo delle maglie da calcio, è una passione, infatti mi rispecchio nel nome di questo sito.

    • Alvise

      molti club tengono la seconda maglia dell’anno precedente come terza divisa per la nuova stagione, così da aggirare questa restrizione, anche se non sono sicuro che sia una vera e propria regola.

    • vigne

      no non esiste alcuna regola…alcune squadre l’ han fatto, ma non ci sono regole

    • passionemaglie.it

      Confermo quanto dice vigne, ho anche chiesto e nessuno ha mai confermato l’esistenza di questa regola.

      Era solo una consuetudine di alcune società, ormai quasi svanita.

      • ferro

        anche perche’ credo una societa’ abbia il sascrosanto diritto di decidere se cambiare o meno il kit di maglie, tenuto poi conto che ci son team che hanno addirittura cambiato colori sociali ( red bull,evian &co., ma questo e’ un altro discorso…), nella stessa misura che non lo ordina certo il dottore al tifoso di acquistare la nuova maglia , chi lo fa , come la stragrande maggioranza dei tifosi inglesi, lo fa per passione ed e’ di conseguenza un piacere o no?

  • Cristian I

    Il taglio del modello è decisamente azzeccato(credo che la vestibilità sia decisamente piu’ slim rispetto agli ultimi due modelli anche in versione climacool), tuttavia non riesco ad “accettare” tutto quell’oro che sembra un pò incupire la maglia) poi sullo stemma (cavoli…almeno lo stemma della home non ce lo toccate) è un pò un sacrilegio…

  • rudiger

    Questa divisa mi entusiasma. È total blu, ma non lo è. I dettagli dorati posano gli inserti ormai irrinunciabili (logo tecnico, sponsor e strisce) facendoli contemporaneamente risaltare e scomparire. È un effetto quasi tridimensionale, come una sovrimpressione. E l’effetto è aumentato dai pochi dettagli bianchi: i numeri e i calzettoni (su cui peró le tre strisce sono dorate: ottimo).
    Forse è vero che lo stemma avrebbe dovuto essere bianco, come a dire: gli elementi sportivi, propri del club, sono bianchi, quelli economici sono dorati. Però in assoluto questa specie di medaglione d’oro è molto bello. Gli darei un voto pieno se lo stemma fosse un po’ più grande, così si perde leggermente.
    Sono molto curioso di vedere la maglia alla luce del sole e dei riflettori. Per me ci guadagnerá.

    • geeno_collezionista_34

      Sono totalmente d’accordo con te. Mi sembrano dei gran completi, più che in linea con la storia del Chelsea, e in questo caso l’oro a profusione non mi disturba neanche un po’. La maglia da portiere poi è fantastica. Sapevo che non sarebbe stata arancione, ma son riusciti a far di meglio.
      Riguardo allo stemma, total gold non è brutto, ma sempre meglio lasciarlo nei colori originali secondo me. Potevano fare come gli anni passati, in versione originale sulla home e monocolore sulle away, se proprio ci tenevano. Comunque, meglio l’attuale del leone ruggente giallo dei tempi di sir Zola.

  • thom

    Sono 3 anni che fanno le maglie identiche..anonima

    • FDV

      identiche? due anni fa il rosso nel colletto, quest’anno tanto bianco e questa ha l’oro al posto del bianco. Più diverse di così senza cambiare colori sociali è difficile! 🙂

  • Geeno Lateeno

    Quella dell’anno scorso con gli inserti rossi era la miglore di tutte

  • Giuseppe Milan

    Abbastanza bella, non migliore di quella della stagione 2010\11, migliore invece di questa attuale. Voto 6 e mezzo

  • salvatore

    de gustibus…ma come si fa a scrivere che i numeri dorati sono esteticamente più belli di quelli bianchi?? mah ci vuole caraggio a dire ciò…cmq anche per me tutto quest’oro echeggia di un certo cattivo gusto…potrebbe andar bene per i tedeschi del bayern… si sa i tedeschi a buon gusto hanno sempre difettato….

  • GiANLU

    Forza puma !!!! Forza Palermooo !

  • Ste

    metti il bianco al posto dell’oro e viene una maglia da 10 e lode

    • Ste

      quella del portiere invece la reputo eccellente anche con l’oro, dev’essere l’accostamento con quella tonalità di verde che a me personalmente fa impazzire..

  • Noke

    Si sa niente della prossima maglia del liverpool ? Comunque questa maglia è molto bella … dalle immagini uscite qualche mese fa sembrava peggio

  • Gianluca

    Senza infamia e senza lode. A mio parere è assurdo e fuori luogo presentare la maglia della prossima stagione a campionato in corso.

    • vigne

      concordo!

  • ferro

    adidas: no gold no party!

  • Mario

    VOTO: 8

    Molto bella devo dire, peronalmente avrei fatto i calzettoni interamente blu. Il blu sminuisce tutto l’oro, dando quindi un aspetto quasi retro e il tutto non è molto appariscente o pacchiano come nella maglia del Real Madrid(attenzione però ho detto che quella del Real è appariscente, NON brutta)

    Complimenti all’adidas, che è anche una marca che non mi piace molto(NIKE A VITA) quindi,secondo me, è veramente un buon lavoro

  • Sandro

    Mi piace molto, dona personalità alla divisa che se no sarebbe anonima.

  • Lou

    Ma quando sarà messa in vendita esattamente? Alla fine di questo campionato, oppure più tardi? Grazie.

    • FDV

      Di sicuro prima dell’inizio delle Olimpiadi 😉

    • passionemaglie.it

      10 Maggio

  • jack15

    a me piacciono sebbene non mi faccia impazzire l’oro sulle maglie.
    però rispetto al tentativo di questa stagione di adidas di inserire il bianco a tutti i costi (vedi appunto chelsea e milan di quest’anno), meglio assolutamente l’oro

  • Roberto

    Perlomeno “Blue in the color, football is the game…”

  • matteo18

    una precisazione, visto che si parlava di quale sarebbe stato il colore dei numeri, penso proprio che abbiano optato per il bianco. Sono andato sul sito dello store ufficiale del chelsea e,provando a personalizzare la nuova maglia, appaiono nomi e numeri in bianco.

  • Vincenzo

    Io penso che la maglia di Cech, verde, sia a dir poco fantastica.!

  • 1908

    e il chelsea è passato in finale!Grazie DI MATTEO!per me la maglia è sublime!

  • roberto

    Ma la maglia usata contro il Barca è stata usata solo in coppa?

  • http://www.liveshow-nicolaprati.com 19Nick87

    Non mi piace… Non amo l’oro sulle maglie e questa ne ha fin troppo! Bocciata!

  • zero91

    solo una cosa:FIGATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!…questa maglia è una vera figata e aspetto l’away e la terza,vista la prima le altre saranno bellissime

  • Pingback: Nuova maglia Chelsea 2012-2013 | Tutto il nostro Calcio()

  • cjuve

    Potevano usarla con gli inserti bianchi(incluso lo stemma)in campionato,mentre con gli inserti oro(anche i numeri e i nomi)in Champions League,dove sono campioni e avrebbero il diritto di farlo.
    Peccato per lo stemma,doveva rimanere intatto,e i numeri e i nomi,che a questo punto dovevano essere dorati.
    Meno bella di quella di quest’anno,da 8 e mezzo,quindi voto: 8–

  • DylanDog

    se facevano strisce sponsor e soprattutto logo in bianco erano belle

  • raido

    proprio belle, ottimo lavoro di Adidas

    8) Home
    10) Portiere

  • danilo

    ciao ragazzi un pò di tempo fa avevo ordinato questo completino compreso di maglia e pantaloncini..ieri mi è arrivata ma ho notato subito che il segno dell’adidas sulla maglia davanti e sui pantaloncini dietro è stampato e non cucito..è normale..?grazie chiunque mi risponda…