SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Siamo ormai abituati a vedere giocatori che provano diversi tipi di scarpini, specialmente quando non si tratta di calciatori di prima fascia.

Più raro è vedere i top player dei club europei cambiare radicalmente azienda senza alcun avvertimento. È il caso di Edinson Cavani che, dopo qualche partita disputata con i propri scarpini colorati di nero (tipico segnale di termine contrattuale, dove i giocatori vogliono nascondere o comunque non promuovere l’azienda che li produce), si è presentato in Champions League (non proprio la partita dell’oratorio…) con le sue fiammanti Nike Mercurial Vapor X.

Cavani scarpe Mercurial Vapor X

Partiamo dal presupposto che le vediamo assolutamente adatte e perfette ai suoi piedi, sicuramente la scarpa Nike più indicata per lui, resta il fatto che ci sembra davvero incredibile come uno dei principali interpreti delle adidas F50 adizero se ne vada così alla concorrenza, considerando poi che Cavani è sempre stato preso come riferimento dai consumatori vista la sua innata vocazione per lo scarpino “Speed” di adidas.

Sicuramente in Germania sanno quel che fanno ed altrettanto sicuramente la forza e le pressioni dello sponsor del PSG hanno fatto leva sull’uruguaiano, ma a noi Cavani era sempre sembrato perfetto per le F50 adizero ed un po’ ci spiace quando un’icona di un prodotto cambia radicalmente Brand (esempio inverso fu Fernando Torres da T90 a Predator, anche lì guarda caso Chelsea e poi Milan pesantemente targate adidas…).

Restiamo alla finestra, consci che il calcio è comunque un mondo dove il “vil denaro” conta e lo capiamo perfettamente, ma restiamo degli eterni innamorati e ci affezioniamo alle “bandiere” anche in fatto di scarpini, per cui antenne drittissime, perchè in un anno dove non ci sono competizioni internazionali nel periodo estivo si prevedono cambi di scarpe davvero interessanti!

N.B. Ringraziamo Giuseppe Di Gioia per la collaborazione e la tempestiva segnalazione attraverso la nostra pagina Facebook.