SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

La prima maglia ad Aprile, la seconda a Giugno, la terza a Luglio. Quasi una divisa al mese per il Chelsea che oggi ha completato la collezione adidas 2014-2015 denominata Forever Blue.

Presentazione terza maglia Chelsea 2014-15

La nuova terza maglia dei londinesi torna al blu navy come nel 2009-2010, con l’aggiunta di una particolare grafica ciano che ricopre quasi l’intera parte frontale. Il motivo a barre vuole riprodurre simbolicamente il volume del tifo raggiunto dai fans che supportano la squadra in tutte le partite lontane da Stamford Bridge.

Un’idea simile era stata realizzata anche da Umbro per il Manchester City.

Terza maglia Chelsea 2014-2015

Il colletto è semplicemente a V, da cui partono le tre strisce ciano che proseguono fino a metà maniche. Sul petto segnaliamo lo stemma monocolore del Chelsea, abbinato al marchio adidas e allo sponsor Samsung. Dietro sono apposti nomi e numeri in bianco, sotto la consueta striscia della collezione adidas.

Terza divisa Chelsea 2014-2015 adidas

Pantaloncini e calzettoni mantengono i colori della maglia, entrambi sono blu navy con finiture ciano. La presenza del leone sulla tibia dona quel tocco di personalizzazione che non dovrebbe mai mancare.

Pantaloncini calzettoni Chelsea third 2014-15

Come per le restanti maglie anche questa sarà prodotta in due versioni, la superleggera adiZero (riservata ai calciatori) e la Climacool (la comune replica).

Vi piace la grafica scelta da adidas per la terza maglia del Chelsea 2014-2015?

  • viola45

    che figataaa !!!!!!!!!!

  • Alberto

    Idea molto simpatica, ed è una maglia perfetta per essere considerata come terza divisa. Colori azzeccati.

    Unica “nota stonata” (rimanendo in tema con il concetto base 🙂 ) secondo me è il contrasto troppo netto tra maglia e pantaloncini, i colori si interrompono in modo troppo brusco.

    Promossa, a mio avviso

    • mirazef

      Pensiero identico 🙂

  • MARCO0890

    Adidas ogni tanto si risveglia dal letargo e riesce ancora a produrre bei kit

    • adb95

      adidas dimostra ancora una volta di saper fare molto meglio con le maglie away (che tradotto significa: maglie non legate ad un colore preciso)

  • Alifero79

    I colori mi piacciono, il motivo a barre no!!!

  • Pietro

    Bellissima come tutto il kit
    Voti intero kit
    Prima-7,5
    Seconda-8
    Terza-9
    Portiere-8,5
    ADIDAS-8,5

  • Dade78

    Bellissimi i calzettoni!

  • biuck

    è qualche anno ormai che i kit migliori adidas li riserva al chelsea: questa è proprio una bella third, che osa il giusto e con due bei colori, anche se lo stemma monocolore non lo digerisco proprio!

  • squaccio

    Adidas per il Chelsea fà sempre belle maglie; ma il kit dell’anno scorso è inarrivabile.

  • Riccardo

    Già la divisa è bella di suo poi con l’idea il voto aumenta…
    Buon lavoro adidas come le altre divise..bel idea della voce dei tifosi..
    Strabiliante Adidas!!!

    Third: 8,5

  • Il Cappellaio Matto

    Bela bella Adidas ne ha azzeccata una finalmente bello il contrasto dei due colori, pur rimanendo nell’idea comune del blu. Sarebbe stata la migliore di quest’anno se avesse avuto i pantaloncini ciano. 8,5

    • Il Cappellaio Matto

      Ma gli scarpini di Scurrile!?!?

      • Il Cappellaio Matto

        *schurrle pardon, correttore automatico

        • adb95

          basta che non scrivi Schuerrle come certi che non capiscono…

  • stefano11

    a me non piace.

  • mosca

    Mi piace ma ho solo una riserva.
    Bellissimo l’accostamento dei colori che rendono il modello davvero accattivante, ma se tutto quel disegno a barre invece di trovarsi li, scendesse dall’alto?

    Sarebbe stata una pseudo botta di “vintage”, che mi avrebbe ricordato certe away umbro o simili degli anni 90,

  • Niccolò Nottingham Forest

    Maglia molto bella che chiude un’ottima collezione.

    Una cosa del genere era stata ideata anche da Umbro per la nazionale canadese, sulle maglie dei nordamericani era rappresentata l’onda del suono dell’inno “O Canada”

    http://media.winnipegfreepress.com/images/240*335/CPT108010123_high.jpg

  • KingLC

    I colori sono fantastici, ma sono convinto che se al posto delle barre minuscole ci fosse stata una sfumatura stile seconda maglia barcellona 2013 (http://sshop.i9biz.com/Images_Products/Barcelona_Away_Jersey_12-13_1.jpg) sarebbe stata ancor più bella ed elegante. Resta comunque una delle maglie più belle dell’anno.
    Voto: 8

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Non amo le maglie sfumate o che si avvicinano molto a questa soluzione, ma questa del Chelsea è interessante; sarà anche per l’abbinamento cromatico tra navy e ciano, ma non mi dispiace.
    Certo l’idea di riprodurre l’onda sonora era già venuta ad Umbro con il Man City e il Canada, fossi stato in adidas avrei cercato un’altra soluzione.
    In generale comunque mi pare davvero una bella divisa.

    • Flavio

      poi si dice che uno loda sempre Umbro a prescindere….la differenza sta nello stile anche della presentazione, Umbro in occasione della presentazione della divisa del Man City propose dei video che spiegavano ed illustravano il concept della maglia con l’onda sonora dei tifosi…magari questa del Chelsea è più ma io personalmente ho apprezzato di più quella del City per il motivo sopracitato

      • salvopassa

        Esattamente, hai centrato il punto. E’ una questione di comunicazione, che rende tutto più personale.

    • Matteo Perri

      @Flavio
      Vero, nel caso di Umbro l’onda sonora fu registrata e riprodotta, un lavoro certosino degno di lode.
      Qui invece la cosa è solo simbolica, si tratta di un motivo grafico con una spiegazione.

  • Lucamerc

    Adidas e Chelsea formano una delle più riuscite collaborazioni calcistiche. Ogni anno divise belle innovative e particolari.
    Home 8
    Away 7,5
    Third 9

  • sergius

    Adidas presenta per il Chelsea un kit apprezzabile mentre per il Milan ne presenta uno indegno, evidentemente ci vuole buona sorte anche in queste cose. Third originale, non eccelsa ma piacevolmente innovativa, bello il colore.

  • Lord Balod

    Un kit sublime! 10 meno, perché secondo me l’unica pecca è il pantaloncino che stacca troppo dal disegno della maglia…per il resto è spettacolo allo stato puro.

  • Renzo

    Bella maglia….da allenamento

  • salvopassa

    Sull’idea, avendo applaudito quella del City realizzata da Umbro, non posso che dare giudizio positivo anche qui – anche se il risultato è ben diverso. Non mi piace per niente la scelta del ciano.
    Tutto sommato è un kit dinamico, ottimo come terza maglia, sciolto da geometrismi o pulizie inutili.
    Voto 7

  • Roberto 85

    Mah… Sinceramente dare un giudizio mi viene difficile, non è una brutta maglia ma neanche bellissima! L’originalità è comunque da premiare, in definitiva voto 6,5

  • Swan

    Non mi piacciono maglie con sfumature o pseudo astrattismi vari.
    Per quel che mi riguarda sarebbe stata una bella maglia se al posto di questo motivo ci fossero state delle pinstripes, tutto un altro stile.
    Ma ancora peggio del motivo astratto è lo stemma del club monocolore, ormai un classico delle away e thirds del Chelesa, fossi un tifoso del club non sarei per nulla contento.
    Belli invece panta e, soprattutto, calzettoni.

  • Magliomane

    Tamarra come poche, ma è una third, quindi va bene.
    Non andrei oltre il 6 comunque

  • pongolein

    una third ambiziosa ed originale, mi piace. Si può osare su questi modelli e l’adidas quando può sbizzarrirsi tira fuori modelli mai banali che sono un piacere da guardare. Per anni la terza maglia è stata mortificata, visto che alcuni brand hanno deciso addirittura di abbandonarla, ma io sono convinto che la third abbia grandissime potenzialità sul mercato, io stesso ne sono sempre stato attratto e affascinato proprio per la capacità di discostarsi dai canoni classici e di proporre sempre qualcosa di caratteristico, esclusivo ed originale…sarà per questo che nella mia collezione non mancano la maglia blu del milan 95/96, la maglia rossa della samp con i laccetti e la coccarda della coppa italia, la maglia a strisce orizzontali blu su più toni con righe orizzontali gialle del parma 98/99 e altri modelli che hanno saputo conquistarmi.

    • Eugenio

      Condivido il tuo pensiero , con le terze maglie si possono fare tante cose interessanti.. E adidas ne sa qualcosa .. Per quanto mi riguarda, anche la terza blu del Bari dell’anno scorso era bellissima .. Ma quello è già un design più classico, mentre con le terze si possono sperimentare colori e design originali ..

  • ste2479

    bella….io però l’avrei vista meglio con i pantaloncini dello stesso colore delle “onde sonore”
    così come sono staccano troppo..

  • Vittorio

    La maglia é bellissima anche a fronte di una politica stilistica, quella di questi anni di adidas, poco votata alla personalizzazione bensì votata a una sola idea di stile che rischiava di renderla ripetitiva fino all’eccesso. Questo progetto rappresenta qualcosa che si stacca, ha bei colori, una grafica graffiante e personale. Voto 8,5
    Qualcuno ha fatto notare troppo stacco dal pantaloncino. Condivido in pieno.

  • NHT

    l’idea è copiata da umbro, e la realizzazione non mi piace per nulla.

    bocciata

  • Stavrogin

    Bella, molto. Bei colori, bella l’idea grafica (che con quella di Umbro condivide ben poco in realtà a livello di realizzazione).

    Che impressione vedere il nome di Fabregas su una maglia del Chelsea.

  • Mr74

    Molto bella, quell’effetto pioggia celeste…può piacere o meno, ma è comunque molto originale. Tutti e tre i kit del Chelsea 2014-15, con un mix di innovazione e semplicità, direi che rappresentano un classico esempio di come un top brand tratti alla grande un top club.

  • lop

    Bella
    7

  • Eugenio

    Mi piace quest maglia, così innovativa .. Peccato che indossata non faccia un grand effetto ..

    Voto 7,5

  • Luigi – TR

    la trovo bruttissima…ma veramente tanto tanto tanto
    anche il completo nel suo insieme

    voto : 3

  • Nonno Festa

    Ma siamo sicuri che non si chiami Forever and All Blue? 😛
    Comunque Adidas riesce a combinare qualcosina di buono,altro che Milan!!!

  • White 0010

    DA COMPRARE *—*

  • ste2479

    @passionemaglie
    fate un articolo sulle maglie del Club Deportivo Lugo…..quelle con la schiuma della birra e il polpo stampate sopra…

  • checco

    belissimaaaaa mi piace tanto il motivo delle strisce

  • FDV

    Molto carina, nel perfetto stile delle più particolari away nere del Chelsea realizzate da Adidas. Questa per me è la migliore, sia per grafica che per il colore della stessa. Promossa a pieni voti.