SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Tre nazionali che parteciperanno ai prossimi mondiali di Sudafrica 2010 hanno presentato le loro nuove maglie: Cile, sponsorizzata dalla Brooks, Honduras con Joma e Uruguay con Puma.

CILE

Prima maglia molto semplice di colore rosso con linee di colore rame lungo spalle e maniche. Logo Brooks a destra e stemma cileno sul cuore. Al centro il numero di colore bianco con contorno in rame.

La seconda maglia è sempre dello stesso modello, ma è bianca con contorni in rosso. Rossi sono anche il nome e il numero. Per il portiere sono state scelte tre divise di colore azzurro, giallo e nero.

HONDURAS


Terza partecipazione consecutiva ai mondiali per la Joma, sponsor tecnico dell’Honduras.

E tre sono anche le maglie create dagli spagnoli che hanno deciso di rispettare in tutto e per tutto i colori della bandiera nazionale, con l’azzurro su fondo bianco nella prima maglia. Seconda quasi interamente blu e terza che unisce i due colori nelle righe verticali.

All’interno delle tre divise è stampato lo storico motto che accompagna la nazionale honduregna: “Adelante selecciòn pongan garra y corazòn, entusiasmo y decisiòn”.

URUGUAY

Rispetto alle anticipazioni di gennaio è cambiato il logo Puma che ora è bianco e non più rosso. Tutto il resto è rimasto invariato, quindi colore celeste con inserti bianchi e logo della Asociación Uruguaya de Fútbol (AUF) ricamato a sinistra. Nella trama della maglia è riprodotto il Sol de Mayo della bandiera uruguaiana.

Incertezza invece sulla seconda maglia che inizialmente doveva essere beige con inserti neri. Circola infatti da poco un’altra immagine di una maglia bianca con inserti celesti. Quale sarà quella ufficiale è ancora un mistero.