SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Aggiornamento del 29 Dicembre 2009
Pubblicata una fotografia molto più chiara della nuova maglia dell’Italia, leggi l’articolo!

La Puma ha in mente una rivoluzione per la maglia che utilizzeranno gli azzurri per difendere il titolo mondiali nei prossimi Campionati del Mondo in Sudafrica.

Sul web sono apparse alcune fotografie che, seppur sfocate, fanno intravedere già qualcosa di interessante. Ricordiamo che la presentazione ufficiale delle nuove divise dovrebbe avvenire nel mese di Febbraio 2010.

Nuova maglia azzurra Italia 2010 Nuova maglia bianca Italia 2010 - Sudafrica

Dopo l’infelice casacca della Confederation Cup si torna all’azzurro con molte novità. La nuova casacca presenta un look molto aggressivo, a partire dal colletto che avrà cinque punte come una stella: due sul davanti con il tricolore, due di lato e una sulla parte posteriore.

La foto non svela chiaramente la parte frontale, ma dalle indicazioni che abbiamo ricevuto sembra che nel tessuto si intraveda un cyborg, una sorta di pugile del futuro. Tale supposizione è supportata dai nuovi calzoncini che hanno un elastico molto alto, proprio come quelli utilizzati nella boxe. Al centro dei pantaloncini c’è un ricamo con il tricolore italiano, la scritta Campioni del Mondo e un globo dorato.

La seconda maglia, bianca, presenta un colletto con i risvolti di colore rosso e verde, mentre finiture delle maniche e del fondo maglia saranno azzurre.
I tessuti di entrambe le divise sono un po’ più pesanti rispetto a quelli a cui siamo abituati, questo perchè in Sudafrica a Giugno e Luglio le temperature non superano i 20-21° (siamo in inverno).

Roberto Baggio durante i Mondiali del 1990Non avendo a disposizione fotografie migliori non possiamo dare un giudizio, ma ci lascia veramente perplessi l’idea di inserire un disegno così inusuale sulla parte frontale della maglia azzurra. In nome del marketing a volte si osa troppo e la divisa di una nazionale non dovrebbe essere utilizzata per esperimenti azzardati. Non sarebbe meglio avere una maglia liscia e pulita come quella Diadora degli anni ’90?

E voi lettori di Passionemaglie.it, cosa ne pensate di queste prime indiscrezioni?

  • Adriano B.

    Sono inorridito!

    • Stefano

      Concordo, ma quelle belle maglie azzurre di cotone grezzo stile anni 40 indossate da riva e rivera sono stupende in confronto a queste… poi non riesco a capire perche anche i pantaloncini sono blu adesso??

      • Giacomo

        Hai ragione, ma la cosa che mi fa più male sono quei pantaloncini blu quindi la casacca tutta di un colore…che schifo, ma la maglia dell’82 pantaloncini BIANCHI e calzettoni azzurri ci vuole tanto??? Puma vergognosa

      • salvatore

        sono favorevole con te sia sulle maglie che per i calzoncini bianchi!

  • http://www.portierecalcio.it Azzurro

    Le maglie da portiere saranno bianca e grigia, con un lavoro sul petto stampato che richiamerà un tricolore sfumato.

    Molto bella la grigia.

  • Adriano B.

    hai foto di quelle da portiere? Sembrano interessanti!

  • the pickwick pub

    Una carnevalata, nulla più. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa chi avalla questo genere di iniziative in federazione.

  • Giacomo

    MMM la seconda mi sembra un Fake..secondo me è quella vecchia della Francia (la 2^)dell adidas si vedono le striscie tipo s di colore blu e rosse e sembra avere una toppa bianca a nascondere.

    • passionemaglie.it

      La maglia non è un fake, le foto sono prese da un catalogo Puma, da qui la pessima qualità.

      • Giacomo

        Sarà come dici non voglio screditare nessuno era un mio parere . comunque noto che le foto sono state nuovamente modificate,( soprattutto la seconda sparito il toppone bianco) ed è stata aggiunta una specie di trama stile quadro come a ridurre i dettagli. ripeto è una mia opinione.

        • passionemaglie.it

          Ognuno è ovviamente libero di esprimere il proprio parere.
          Le fotografie non sono state scattate da noi, ma reperite sul web dove erano definite come prese da un catalogo.

          Personalmente spero siano un fake perchè trovo di cattivo gusto inserire nella trama la figura di un simil-cyborg, ma purtroppo più persone hanno confermato la cosa.

        • mario

          x giacomo…è probabile che siano entrambe dei fake…però x esperienza personale, anche in passato ho notato che delle indiscrezioni molto abbozzate, poi finivano per avvicinarsi moltiassimo alla realtà, quindi anche se dovesse cambiare qualche dettaglio…restano(almeno per me!) delle maglie orribili.

  • giglio66

    Che dire ?? buona la maglia biancha che, finalmente, riporta i colori della nostra bandiera. Fino ad ora le seconde maglie sono sempre state bianche o al limite (come quella realizzata dalla kappa circa 7/8 anni fa) con una banda orizzontale azzurra.

    Sulla prima, non mi sbilancio, voglio vedere immagini più chiare, ma in generale preferisco maglie senza tanti disegni (anche se in chiaroscuro). Di sicuro non avere il modello “V-KOMBAT” mi sembra già di per se una ottima notizia !!!

    • djpaniko96 paura house

      giglio 66 il mio contatto è:markobest96@live.it… ti prego scrivimi subito e dimmi tt.. grz mille!

  • Adriano B.

    Su Facebook un utente ha confermato che la parte frontale avrà qualcosa nella trama, CHE SCHIFO siamo ridicoli!

  • Torto

    Penso che la maglia azzurra (quella “home”) sarà proprio questa nella foto, visto che (se non sbaglio) anche la Macedonia veste Puma, e il “disegno” di sfondo nella parte anteriore della loro maglia è pressoche identico a quello sulla nostra: pettorali e addominali robotici; per di più anche sul retro ci sarà un disegno simile: una sorta di spina dorsale robotica. Che dire… proprio uno schifo! La maglia bianca non è così brutta, ma non mi entusiasma. Non vedo l’ora che l’Italia cambi sponsor tecnico…

  • mario

    Di solito le indiscrezioni sono molto credibili, quindi c’è(purtroppo..) da fidarsi, sono davvero inguardabili, la puma sta vearamente sbarellando in fatto di buongusto e semplicità, fortuna che il contratto con la nazionale sta per scadere….questo però non impedirà che l’italia difenderà il titolo mondiale in sudafrica con delle divise orribili!!!

    • passionemaglie.it

      Ciao mario, sai quando scadrà il contratto con la Puma?

  • giglio1966

    a riguardo le maglie del portiere, ho letto che sarebbero state disegnate da Buffon e sarà di base grigia con un tricolore sfumato che è disegnato sul petto, da sinistra a destra.

    Anche la tuta sarà nuova e, sempre da indiscrezioni, una dovrebbe essere tutta bianca con un righino verde a destra ed uno rosso a sinistra. Una seconda tuta, invece, sarebbe tutta nera con dei righini d’orati. vedremo….

    • mario

      Bhè anche sulle maglie del portiere ci sarebbe un bel pò da dire…disegni e abbinamenti cromatici vomitevoli…..bisognerebbe rispolverare la vecchia maglia grigia(senza fronzoli..) con pantaloncini neri e calzettoni azzurri.

  • mario

    tanto per rincarare la dose, pensavo che la tamarrata folcloristica proposta alla confederation cup fosse insuperabile, invece questo squallidissimo cyborg, questo inguardabile colletto a 5 punte…uniti a tutto il resto, probabilmente fanno di questa maglia la più brutta mai prodotta nella storia!

    • passionemaglie.it

      Quasi quasi era meglio la maglia della Confederation Cup 😛

  • giglio66

    io me la sogno in questo modo….

    [img]http://www.designfootball.com/components/com_joomgallery/img_pictures/fantasy_football_shirts_1/italia_adidas_home_copy_20090903_1340889277.jpg[/img]

    • Adriano B.

      Carina, ma di primo acchitto non mi convince appieno. Quando la vedo penso subito alla Francia 😀

      • Johan Cruijff 14

        bella dell’adidas, io la farei un po piu azzurra e starebbero bene anche le righe dell’adidas “tricolori”come quelle della francia

  • the pickwick pub

    L’inghilterra ha fatto una maglia stupendamente semplice: i colori della tradizione, l’innovazione nei materiali…il risultato è sotto gli occhi di tutti. Noi siamo (se l’indiscrezione sarà confermata) in LEGGERISSIMA controtendenza, tanto per cambiare.

    Pallone nike-cyborg, maglia nazionale-cyborg: ma che in federazione c’è robocop dietro la scrivania???

    • passionemaglie.it

      [img]http://i.imagehost.org/0815/robocop.jpg[/img]

      • the_pickwick_pub

        Chapeau! 😀

        • passionemaglie.it

          Stai attento a quello che dichiari da oggi in poi 😀

      • Roberto

        ahahahaha

  • Ale

    Non mi metto a scirvere lteriori commenti negativi perchè sarebbe inutile. Ma lasicatemi dire che è davvero ORRIBILE!!!!!!!!!!!!!!!

    Da quando abbiamo Puma l’unica maglia normale è stata a mio avviso la seconda di Euro 2008 (presentata prima della vottria in Scozia) tutte le altre orribili.

    Mi chiedo come sia possibile un cambiamento del genere, fino a Francia 98, la Figc non faceva nemmeno comparire lo sponsor tecnico sulle maglie da gioco. Tanto che (forse era solo una voce) era stata rifiutata un offerta da Adidas proprio perchè avrebbe <>

    A me piacerebbe molto adidas (magari fare un maglia tutta liscia stile All Blacks) un po come quella che avevamo nel 78 in Argentina senza righe sulle spalle. Basta mettere il simbolino e lo stemma stop!!! Magari aggiungere ai risvolti del collo e maniche una classica striscia tricolore stile Anni 80 e primi Anni 90.

    Mentre sul colore sostengo che la tinta usata durante Italia 90 (maglia comprata da poco in un negozio che l’aveva riproposta)- Usa 94 sia la migliore in assoluto, un azzurro molto scuro.

    • Johan Cruijff 14

      anke io ho quella di italia 90 bellissima…
      concordo con te per quanto riguara le “righine” tricolori ai bordi delle maniche.
      Siamo campioni del mondo basta “pakkianate”

      • zolden

        io non sono d’accordo sencondo me da quando abbiamo puma l’unica maglia che mi e piaciuta e stata quella della confederation
        e stupenda
        una cosa che sto odiando della puma e che i colori della seconda maglia risultano essere blu scuro quasi nero e invece dovrebbero essere del colore della prima maglia

  • Fitiello

    D’accordissimo con quasi tutti voi, maglia oscena e purtroppo temo nn sia un fake…Io pregavo affinkè finalmente ci liberassimo di quegli orribili bordi d’oro (LA PUMA aveva trasformato l’Italia nel Verona) e che si tornasse a qualkosa di sobrio ed elegante (tanto di cappello alla UMBRO per il lavoro fatto con la nazionale inglese)…Io (sono un illustratore con la passione delle maglie di calcio) proporrei come molti di voi hanno detto una soluzione classica, ispirata non al 90 (anke li bella cmq) bensi all’82, ovviamente con materiali innovativi…Ovvero stemma a sinistra (e quello anke la puma lo ha capito) markietto della casa produttrice(se nn c’è ancora meglio ma temo sia impossibile) a destra…Colore piatto e liscio (senza grafike assurde sotto) colletto a V con risvoltini sottili verde/bianco/rosso, pantaloncini completamente bianki e calzettoni azzurri con risvoltini tricolore…Numeri dietro la maglia ovviamente bianki (basta con l’oro vi prego). Ecco io mi kiedo è tanto difficile fare una cosa del genere (cacchio un minimo di rispetto per una nazionale che ha vinto 4 mondiali)?! L’unica cosa ke mi discosta da voi altri è che io (come nell’82) proporrei un azzurro piu kiaro anke se nn slavato come quella della confederation, diciamo un po piu scuro e vivo…Per concludere mi piacerebbe vedere i numeri con un carattere semplice (guardare la maglia dell’ighilterra)…Finito

    • passionemaglie.it

      Ciao Fitiello, grazie per il commento.
      Sarebbe molto bello rispolverare una maglia classica, ma purtroppo la Puma sembra orientata verso altre soluzioni. E fino al 2014 dovremo sorbirci le loro invenzioni… 🙁

      La maglia dell’Inghilterra è un capolavoro, ma in Italia non sono sicuro avrebbe molto successo. La cultura calcistica è nettamente diversa da noi.

    • Roberto

      Concordo, meglio lo stile classico. Io tornerei anche al vecchio logo sulla destra con lo scudetto tricolore con la scritta ITALIA sopra (solo la Kappa lo aveva riproposto). Lo stile migliore era quello dell’82 il colore quello del 90 un bell’azzurro luminoso.

  • MauryCT

    La maglia dell’Italia non mi affascina per niente! L’Italia dovrebbe cambiar sponsor tecnico per esempio Adidas che fa maglie favolose come quelle della Romania, Spagna, Germania, Francia e molte altre! La Puma è di serie B se non dir di serie C! ke schifo proprio! :@

    • Fitiello

      L’adidas fa maglie sempre dignitose, ma è skiava delle 3 strisce, secondo me attualmente il miglior sponsor tecnico per l’Italia sarebbe la UMBRO o al massimo la Nike.

      • MauryCT

        Ma dai se parli di schiavizzazione L’Adidas ha come simbolo nel marchio le 3 strisce ed è poi infine caratteristica per questo! non cè Adidas senza striscie! o per lo meno se vedrei un Adidas senza strisce per me non sarebbe ADIDAS XD

      • passionemaglie.it

        Umbro ok, ma Nike spero proprio di no!
        La bellezza dell’Adidas sono proprio le strisce, anche se ovviamente tendono ad uniformare tutte le maglie.

        Non a caso quest’anno l’azienda tedesca per alcune squadre le ha disegnate con un’interruzione lungo le maniche.

      • Roberto

        Decisamente meglio ADIDAS, che è l’azienda storica della storia del calcio e la più rispettosa delle tradizioni. Nike già l’abbiamo avuta e faceva maglie orribili quanto la PUMA. Decisamente meglio sono state KAPPA e DIADORA. La UMBRO ha fatto una splendida maglia per l’Inghilterra ma quelle per le altre squadre (tipo Svezia e Norvegia) sono tutte uguali

  • djmarkjuve4ever

    forse a qualkuno nn potrà picere le strisce dell’ adidas , ma almeno l’ adidas kambia i kolori del proprio logo , in base ai kolori della squadra , ki ha la lotto allora kosa faa???

    • Fitiello

      Il discorso non è tanto che possono piacere o non piacere, io dico solo che le 3 strisce dell’ADIDAS sono un brand talmente distintivo e forte che andrebbero ad appannare un eventuale marchio ITALIA…In parole povere è come se l’Italia venisse come “offuscata ” dall’adidas…E poi storicamente l’Italia nn ha mai avuto ste strisce anke se si adatterebbero bene al tricolore (3 strisce /3 colori)…Cmq a me personalmente l’Adidas non fa impazzire, ma è una questione di gusti personali…Secondo me tra Adidas e Puma a sto punto meglio la Puma, soprattutto osservando le divise africane secondo me davvero belle (poi io ho un debole per le maglie aderenti, infatti per me la maglia piu bella dell’Italia fu quella dei mondiali in Corea)…Cmq la presentazione della maglia azzurra si avvicina, la Puma sta mostrando le sue opere una alla volta e prima o poi tokkerà anke a noi…staremo a vedere

  • SALVOP77

    Certo che una maglia azzurra dell’adidas non sarebbe male.

  • SALVOP77

    io dico che è meglio vederla prima questa maglia e poi facciamo i commenti, mi dispiace dirlo ma di sicuro non può essere mai più brutta di quella indossata a germania 06, il primo esperimento di maglia termosaldata, la mia si è tuta aperta.

  • charlie

    La soluzione e’ facile: si prenda la maglia dell’italia nel 70 e la si faccia uguale con materiali di ultima generazione.

    Altrimenti si prenda la maglia dell’82 e di faccia uguale con materiali di ultima generazione. Basta cazzate.

    E i calzoncini bianchi.

    • Fitiello

      Parole sante…Ma credo dovremo piegarci alle regole del marketing 🙁

  • Lorenzo

    ho trovato questa maglia con sfondo tipo cyborg :
    http://westhammatchwornshirts.co.uk/images/mancherano%20007.jpg

    E la maglia del West ham versione home della stagione 2006/07
    l’effetto non è dei migliori, Vero ?

    • passionemaglie.it

      Tremendo! 🙂

  • fc

    Se verrà confermata, è davvero imbarazzante. Pensavo fosse difficile far peggio del 2006. Mi stupisce che parlando del passato nessuno citi la maglia di Francia 98. Davvero elegante per me una delle più belle.

    • passionemaglie.it

      Hai ragione, la maglia del ’98 targata Nike non era affatto male.
      Ecco una foto:
      [img]http://estb.msn.com/i/50/5E9B4AA829487A24FA3790B79EFAA.jpg[/img]

      • Roberto

        Inguardabili!

        • Vito Filadelfia

          Di quella maglia mi piaceva solo il colore,un azzurro vivo e non grezzo tipo anni 70 o mondiali 2002.Un colore che dava l’ieda di lucido e metteva in risalto l’azzurro,poi pero’ la fattezza non mi piaque piu’ di tanto.Innanzitutto il colletto un po stropicciato e non bello preciso e fermo come quello dell’82 e dei mondiali 86 e 90 e con il tricolore scomparso e rimpiazzato da strisce bianche.Le maniche tutto sommato erano ok con froma tubolare alle stremita’ e non male i mumeri,ma nel suo complesso poteva essere molto migliore,e poi era troppo dozzinale e larga.

        • fc

          l’azzurro come hai detto tu era bello, il colletto visto indossato perde un po’, ma il fatto che sia larga era in linea con le maglie di fine anni ’90 adesso sembrano larghissime ma era normale. le finiture bianche discrete ed eleganti. nel complesso secondo me una maglia riuscita

  • Lorenzo

    la puma sta facendo veramente shifo con le maglie di tutte le nazionali (basti vedere la maglie della squadre partecipanti alla coppa d’africa)
    l’adidas sta facendo delle maglie da sogno alle sue nazionali, noi ancora legati alla puma che crede di fare un buon lavoro.
    La maglia azzurra con le strisce adidas tricolori sarebbe l’ ideale.

    • Giuseppe

      Caspita… lo Scudetto però sul cuore.

  • giglio66

    Allora, avendo un po’ di tempo a disposizione, ho fatto 2 disegni, con 2 modelli diversi dell’Adidas.
    Questo è il primo, sulla base del modello “chelsea – bayern monaco”

    [img]http://i37.tinypic.com/24lmzya.jpg[/img]
    [img]http://i33.tinypic.com/r2mg69.jpg[/img]

  • giglio66

    In questa, invece, sul classico modello Adidas, ho previsto un richiamo al campionato del 1982, con bordini tricolori sul colletto a polo, e le tre strisce tricolori (per evitare l’effetto “francia”). Che ne dite ?

    [img]http://i38.tinypic.com/29bxzww.jpg[/img]
    [img]http://i36.tinypic.com/25f2a28.jpg[/img]

    • Lorenzo

      queste si chiamano maglie

      • Giuseppe

        Oooooooooohhhh… magari fossero così

      • Roberto

        …stupende! complimenti

      • Vito Filadelfia

        Magari fossimo griffati Adidas forse avremmo casacche migliori.Questo modello sarebbe davvero fantastico con il colletto che ricorda il mondiale 82 ma anche quelli dell’86 e del 90 con il tricolore alle sue estremita’ stilizzato e presente anche sulle spalle.Ho appreso che il contratto con la Puma la nazionale c’e l’ha fino al 2014 e quindi ci dovremo sorbirci obbrobri per altri 4 anni in cui ci cono ancora 1 europeo e 1 mondiale.Questa casacca renderebbe innnovativa la tradizione della nazionale italiana pur non stravolgendo di parecchio quello che rappresenta l’azzurro per noi,con un mix di vecchio e nuovo designe davvero strepitoso.Ma che vuoi farci per altri 4 anni siamo Puma!

    • zolden

      stupenda pero io non penso che l’adidas vada bene per l’italia
      io l’adidas la vedo bene per le squadre come paraguay e argentina che non hanno maglie classiche
      per la nostra nazionale io mi tengo la puma o in alternativa umbro

      • zolden

        in casa:
        [img]http://www.adboom.it/it/images/maglia-confederation-ADIMGB487603_234673.jpg[/img]

        transferta e portiere:
        [img]http://img21.imageshack.us/img21/8105/immagineitc.jpg[/img]
        ovviamente il logo puma e azzurro per entrambe solo che io non sono bravo a fare ste cose
        invece per il logo quello giusto e quello delle maglie in transferta e del portiere
        in pratica si torna al logo precedente a quello attuale

        • Roberto

          …meglio lo stile ADIDAS classico….c’è poco da fare la PUMA non fà per noi

    • DANNISB

      ADIDAS TUTTA LA VITA..LA SECONDA MAGLIA BIANCA SAREBBE FAVOLOSA.

    • Steffanel

      La seconda bianca è un capolavoro ma la prima non sembra dell’Italia 🙁

    • Roberto

      Complimenti sono due capolavori…magari fossero così!

    • Roberto

      complimenti queste due sono stupende!, un vero capolavoro

    • salvatore

      spero non siano queste…mi dispiace per te ma con una maglia del genere l’italia potrebbe solo partecipare al palio di siena!

  • zolden

    qualcuno dica alla puma che i colori del colletto devono essere invertiti
    ragazzi ma usate qualche programma per creare le maglie se fosse si quale?

    • zolden

      e per umbro intendo la prima maglia della svezia

    • giglio66

      io uso “adobe photoshop 4CS”, scaricando i mille “template” da vari siti……
      Quando ho 10 minuti, ti faccio una prova con il modello della Umbro…

      • zolden

        [img]http://thumbs1.ebaystatic.com/pict/3502614720184040_1.jpg[/img]
        tutta del colore della maglia usata nella confederation cup

        • giglio66

          ecco come sarebbe, con il modello che la Umbro ha utilizzato per la maglia della nazionale Inglese:tutta azzurra, colletto compreso, senza nessun fronzolo…..

          [img]http://i34.tinypic.com/bduzhs.jpg[/img]

          nella seconda, leggera tonalità azzurra nel tessuto elaticizzato/traspirante sotto i bracci:
          [img]http://i33.tinypic.com/wu00tu.jpg[/img]

        • zolden

          escludendo la posizione dei loghi umbro e figc e proprio come me la immaginavo

        • Roberto

          carina ma troppo spartana e poi si sente la mancanza del tricolore

  • passionemaglie.it

    Ho editato i commenti mettendo in un solo post le due immagini che ora si vedono. Personalmente ho un debole per la Umbro e sogno che sponsorizzi l’Italia!

    • giglio66

      grazie per aver ripulito i miei messaggi…..ora ti faccio vedere un’altra cosetta….
      Condivido la tua affermazione, come già avuto modo di dire. Anche per me la UMBRO, è la numero uno !!!

  • giglio66

    Avete provocato la mia “vena” artistica…..
    Ecco altri bozzetti della maglia della nostra Nazionale, marchiata UMBRO:

    Modello “man.city”
    home:
    [img]http://i34.tinypic.com/6yea0z.jpg[/img]
    away:
    [img]http://i36.tinypic.com/k2cxv9.jpg[/img]

    Modello “rangers/west ham”
    home:
    [img]http://i34.tinypic.com/21dg305.jpg[/img]
    away:
    [img]http://i36.tinypic.com/258p91i.jpg[/img]

    questa ha delle strisce verticali in trasparenza, niente male a mio giudizio !!
    home:
    [img]http://i38.tinypic.com/2vxoilv.jpg[/img]
    away:
    [img]http://i34.tinypic.com/3127qch.jpg[/img]

    • zolden

      le ultime 2 versioni sono fantastiche
      l’unica pecca e che il logo umbro e quello della figc non sono paralleli allo scudetto da campioni del mondo
      per il resto:
      dove posso comprarle?XD

      • giglio66

        grazie….ho fatto delle prove veloci, senza star a guardare le rifiniture !!!!

      • djpaniko96 paura house

        gglio tu prego dikmi kome fai… nn riesko a scriverti… please

  • dorian

    la mia unica maglia comprata dell’italia è quella azzurra di euro 2008, e non credo fosse affatto male (a parte i numeri pixelati).
    in quanto puma, era stranamente sobria.
    queste qua sono inguardabili.
    come già detto su, rischia di essere rimpianta quella della confederation

  • djpaniko96 paura house

    giglio 6 un grande… nn riesco a scriverti… ti prego dimmi tt kome fai a fare questi disegni? hai un programma? grz mille

    • passionemaglie.it

      djpanico, nell’attesa che risponda giglio66 (siamo nel weekend, attendi almeno sino a lunedì) ti suggerisco di scrivere senza le tipiche e antipatiche abbreviazioni da messaggio sms.

      Questo è un blog e puoi scrivere con la tastiera, senza alcun limite di caratteri 😉 😉

      • giglio66

        🙂
        djpanico, scrivimi (ilgiglio1966@gmail.com) oppure lasciami la tua email.
        ciao

  • davide

    le ultime due versioni di giglio sono stupendeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    magari fossero cosi’ le vere, specie quella stile west ham a quadrettini!!! :O
    unica pecca il logo umbro che a prescindere nn mi piace molto, facessero come quando avevamo la nike che proibivano lo sponsor tecnico saremo a cavallo…
    la adidas per la nostra nazionale secondo me non si addice.
    le possibili puma dell’articolo , per la 1^ andrebbe anche bene senza cyborg, carino il colletto a stella, la seconda bianca è carina a patto ke non sia con i pantoloncini blu scuro o gli orrendi calzini a righe orizzontali blu.
    comunque se proprio ci tocca la puma le vorrei come quelle della coppa d’africa.
    solo al posto della stella del marocco o del faraone vorrei il colosseo o la torre di pisa o il duomo ecc…
    almeno si salverebbero…XD
    ciao da davide

    • passionemaglie.it

      Non oso immaginare le critiche che pioverebbero sulla Puma qualora mettessero uno dei monumenti 😀
      Perchè il Colosseo?
      Perchè la torre di Pisa?
      Ecc.

      • davide

        ahhaha lo so era per dire x prendere per il culo i vari leoni,sfingi ecc… messe alla c***o sulle maglie delle naz. africane… poi ho messo “XD” perche’ scherzavo

  • Vito Filadelfia

    Per favore ditemi almeno che i pantaloncini saranno bianchi e non azzurri come la maglia.Per me la nazionale italiana deve essere sempre composta da azzurro,bianco,azzurro.

  • Roberto

    Oddio che ORRORE!!!! ma chi ci lavora alla Puma? un mentacato? la federazione dovrebbe chiedere i danni! speriamo non siamo questa, fanno davvero schifo

  • Vito Filadelfia

    Quando sara’ presentata la nuova maglia dell’Italia?

  • giglio66

    Ecco come io la “vedo” con il nuovo modello che la Puma ha applicato alle nazionali Africane: Che ne dite ?? Vi garba ?? Al posto del colosseo, o della torre di pisa, ho pensato di mettere il logo della FIGC rovesciato, in sfumatura.
    commenti, critiche, complimeti, è tutto ben accetto !!

    [img]http://i36.tinypic.com/jq3r4k.jpg[/img]

    • giglio66

      chiedo scusa….il tricolore era sbagliato, il verde va a sinistra !!

      [img]http://i36.tinypic.com/2h55yfd.jpg[/img]

      • Vito Filadelfia

        Non male davvero,magari fosse’ cosi’,collo a giro come sono ormai tutte le casacche Puma,tricolore stilizzato sul bordo delle maniche e trasversalmente sulla parte destra del petto.L’unica cosa se mi posso premettere di fare una critica e’ lo stemma della federazione rovesciato in grande sulla parte destra.Per me non ha senso replicare lo stemmino per giunta capovolto in sfumatura.Se proprio si vuole sfumare qualcosa sullo stesso punto io inserirei le 4 stelle che indicano il numero di vittorie della nazionale ai mondiali,quattro stelle in sfutatura dorate e stilizate in modo da rendere particolare la casacca.Comunque a parte lo stemma rovesciato e’ ok,bravo.

        • zolden

          orrenda

      • Giuseppe

        Potresti fare sulla falsa riga di quella della Lazio, con i due “baffi” diagonali rossi e verdi e il girocollo bianco..

        Confidiamo nei pantaloncini bianchi!!

        • giglio66

          in questo modo ???

          [img]http://i33.tinypic.com/21km6wi.jpg[/img]

        • Giuseppe

          Potrebbe essere un’idea no? Comunque io pensavo di fare i “baffi” monocolore, uno verde e uno rosso come la bandiera per capirci con il girocollo bianco. Idem per la seconda… se hai voglia.. Saluti
          P.S. sei un mago!

        • giglio66

          macchè mago…..mi diverto !!!!!
          Ecco la tua idea, ma a mio giudizio il tricolore formato dai 2 baffi verdi e rossi ed il colletto bianco non rende molto !!

          [img]http://i36.tinypic.com/oar8y1.jpg[/img]

        • zolden

          escludendo le linee del tricolore mi piace molto[non siamo il bordaux o il brescia]

        • zolden

          ad ogni modo preferisco la 1 versione

        • Vito Filadelfia

          Metterei la firma per questa maglia.Pero ragazzi la maglia nuova ancora non e’ stata realizzata e quella foto sbiadita puo’ anche essere un ipotesi da parte della Puma su come ideare la maglia dei mondiali dell’Italia e quindi non e’ detto che sia questa.Chi c’e’ lo dice che non stanno facendo varie foto su che modello scegliere per realizzare la maglia dell’Italia,e’ quella foto probabilmente un solo modello e’ non escludo che sui nouvi modelli Puma non sia proprio questa in sitle Lazio a scegliere per noi.Io confido nella Puma affinche ci regali una casacca decente.

      • Roberto

        non male…si meglio il logo rivesciato che a torre di Pisa…piccolo pelo nell’uovo, nel logo sulla manica manca una stella 🙂

      • mario

        se fosse davvero così, e quindi come quelle della nuova linea puma x le squadre africane sarebbe davvero bella, ma ho validissimi motivi di pensare che la puma sta confezionando una maglia dell’italia x i mondiali vomitevole….da quello che si può percepire dai rumors, credo(e non esagero!!) che sarà in assoluto la maglia da calcio più brutta mai prodotta nella storia, sicuramente la più brutta che la nazionale abbia mai avuto.

  • Giuseppe

    Non sarebbe sicuramente peggio di quella “roba” che sembra vogliano propinarci.. o no? Hanno abbondantemente superato il buon gusto, già messo a dura prova con l’ultima uscita!

  • giglio66

    …e con questa chiudo…
    E’ l’ultimo modello dell’Adidas (quello di Spagna, Germania, Messico, Russia…..) applicato ai nostri colori nazionali !!

    [img]http://i38.tinypic.com/b8a5xi.jpg[/img]

  • djpaniko96 paura house

    oi giglio ti prego… ti ho dato il la mia e-mail (markobest96@live.it) ti prego dimmi kome fare i disegni kome i tuoi… pleaseeee!!!

    • passionemaglie.it

      giglio, occhio che potresti averlo sulla coscienza se non lo aiuti 😀 😀

      djpaniko96, inizia a trovare Photoshop e sappi che dovrai armarti di un po’ di pazienza per realizzarli 😉

      • giglio66

        Oh DJpaniko96…..ti ho appena inviato una mail con le istruzioni a riguardo…leggila per bene e mettiti al lavoro !!! buon divertimento !!!

  • salvatore

    MAMMA MIA!! E come ci presentiamo ad un mondiale con queste maglie…. credo che Puma stavolta abbia superato anche quelle orrende maglie che vestiva l’Italia all’epoca della Nike. Sono d’accordo per le maglie azzurre stile mondiale Mexico70…erano bellissime ed anche quella di quell’epoca bianca con fascia orizzontale sul petto azzurra. Concordo nel tornare all’abbunamento con i calzoncini bianchi….RAGAZZI FIRMIAMO UNA PETIZIONE E MANDIAMOLA ALLA FICG…. non se ne può più di quelli azzurri….

  • the_pickwick_pub

    secondo me il problema con l’adidas sono le strisce: farle tricolore appesantisce un pò la maglia, farle bianche sembriamo la francia…non è semplice trovare la quadratura del cerchio.

    personalmente le più belle che mi restano in mente di epoca recente sono le diadora di italia’90 e le kappa azzurre (nono celesti…) pre-europeo 2000 (inclusa la seconda maglia con la fascia orizzontale).

    • Roberto

      verissimo le prime della kappa erano stupende con il lo scudetto tricolore sulla destra

      • salvatore

        anche il modello kombatt erano belle e si rifacevano all’azzurro più chiaro degli anni 30…ed hanno trasformato la moda delle maglie lanciando il tessuto elasticizzato anche per le maglie di calcio… e poi grazie a robe di kappa si riscoprì il vecchio e glorioso scudettp che vestì la maglia della nazionale dagli anni 50 fino al 1982.
        Poi vi ricordo che secondo me la maglia della nazionale dovrebbe essere senza bordi di diverso colore o fronzoli vari…guardate l’Umbro per la nazionale inglese che ha riscoperto il collo modello polo come negli anni 30 ed anche i pantaloncini inglesi sono di nuovo blu scuro come un tempo (anche erroneamente secondo un telecronista RAi, di cui non ricordo il nome, i pantaloncini erano neri…mah)…insomma viva il classico!

  • davide

    carina qll di giglio dell’adidas, quelle puma non mi piacciono x niente (non perchè sono fatte male da giglio ma perchè fanno schifo a prescindere come design),comunque visto che la nazionale è italiana io direi di usare sponsor tecnici italiani come lotto, diadora, kappa… anche se lotto è bella come grafica ma fa cagare con i quadratoni rossi sulle maniche, kappa troppo pacchiano il logo sulle due spalle (tipo la roma dell’anno scorso)… la diadora anche se non è molto famosa tipo nike sarebbe carina perchè le fa essenziali le maglie senza metterci troppi loghi ecc… (vedi quelle del napoli vecchie…)

    • giglio66

      che io sappia la Diadora è in grossa crisi finanziaria e te lo dimostra il fatto che in italia non sponsorizza più nessuna squadra.

      • zolden

        anche io so questo fatto
        infatti so che il napoli non e passato alla macron per scadenza di contratto che ho pensato all’inizio

        • salvatore

          il contratto era inscadenza..infatti anche con la macron durerà solo due anni… come è accaduto con diadora e in precedenza con la kappa

      • davide

        vabè che ne sapevo io dei fatti loro… XD
        comunque mi piacevano molto quelle del napoli anche se non sopportavo il logo lete… comunque diadora era già lo sponsor tecnico mi sembra negli anni 90′ prima di nike…
        la macron comunque non mi piace per niente…

        • salvatore

          a me la diadora non piace proprio…. quelle che preferisco sono quelle legate alla tradizione come Umbro ad esempio, Kappa e ultimamente anche la Puma in qualche caso.

        • davide

          umbro e puma non sono italiane…. comunque puma se si impegna fa maglie carine, come quelle delle africane, che magari per l’italia invece del faraone x l’egitto per noi potrebbero mettere qualcosa di rappresentativo… comunque anche le kappa del 00/02 erano carine… comunque la mia preferita della puma resta quella di Euro 2004, semplice ma elegante…

  • Playlife

    Ecco il mio abbozzo. Mi piacciono le magliette di Puma anche se penso che la scrittura sulla maglia attuale è sfortunata e brutta. Quello abbozzo con la bandiera sotto lo stemma si attiene alle tute della Ferrari nella Formula 1.

    http://www.imgbox.de/users/public/images/d5819t40.jpg

    • the_pickwick_pub

      niente male…mi permetto una proposta alternativa: togliere il tricolore sfumato dal colletto e metterlo esteso sulla parte anteriore dello stesso (quindi sulla porzione che resta sotto il mento per intendersi), infine eliminare la bandiera sotto lo stemma (che sarebbe però perfetta su una terza maglia, magari nera).

    • davide

      bella ma non mi piace x niente il font…

    • giglio66

      non mi dispiace affatto !!! bravo !! colletto stile “macron” e strisce tricolori verticali stile nuova maglia Tedesca, ottima idea !! Bello anche il tricolore sul retro del colletto.

    • zolden

      a me piace l’unica cosa e che vanno invertiti il logo puma e il n°
      riguardo al font mi piace molto

  • alessandro

    la seconda sembra il mio nuovo pigiama

    • davide

      invece la 2° è la migliore secondo me… la prima è bella ma se ha davvero i pettorali da robocop allora fa davvero cagare!!!

    • Lorenzo

      ahah a me sembra una c****a e basta

  • GIACOMO GIBRAN

    Scussi ragazzi, ma la maglia di Italia si vende in Tutto il mondo e credo che il marketing mondiale supera i suoi, per questo Puma fa le maglie al gusto del mercato pui grande (il mondiale) e non il nazionale. Per me (che sono messicano), tutte le maglie Puma (anche questa Cyborg) sono buone e belle. Devo dirgli che qui in Messico ho gia visto la nuova maglia Italiana e si é questa tipo Cyborg. Saluti.

    • zolden

      ma come!
      gli americani sanno prima di noi la nostra nuova maglia
      questo e scandaloso
      e come se un film italiano uscisse prima in america e poi in italia
      non se po

      • Giuseppe

        bella roba… Ci tengono in grande considerazione per aver vinto 4 mondiali. Ma di nike non si sa ancora niente.. Brasile, Olanda e compagnia bella?

    • passionemaglie.it

      Anche io ho ricevuto altre conferme sulla maglia dell’Italia, dovremo sorbirci questo fisico muscoloso ritratto nella maglia…

  • MoA

    La solita porcheria made in Puma.
    Siamo l’unica grande NAzionale, nonchè i Campioni ad avere la Puma.
    Allora è così difficile essere sponsorizzati Adidas o ritornare a Nike?
    Piuttosto la gloriossissima UMBRO! MA BASTA PUMA!

    • salvatore

      nike??? ABORRO…come diceva il mitico Tortora. Ma come si fa a parlare di Nike quando già abbiamo fatto un’asperienza orrenda con la nazionale e con quello sponsor?! Ma vi siete dimenticati gli aborti di maglia che nei 4 anni 95/98 ci ha dato la Nike? Mah…della serie facciamoci del male!

      • MoA

        Si si effettivamente hai ragione…ma leviamo la Puma per Dio!
        Ripeto mettiamo la Umbro piuttosto!

        • salvatore

          non c’è nulla da fare il contratto scade nel 2014 quindi fino al mondiale in brasile sarà sempre puma…. mettiamoci l’anima in pace.

  • Vito Filadelfia

    Raga’,una risposta secca voglio.Sara’ questa o no la maglia dell’Italia ai mondiali 2010?

    • SuperFity

      SI

      • DG54

        io abito in germania. e l´unica cosa giusta per una nazione è di essere sponzorrizato propio dalle sue imprese. Germania = Adidas! cosi si fa. non riguardando l´economia commerce, ma è una questione di identificazione. gli azzurri representano la nazione italiana. alora fateli portare anche delle maglie italiane.
        il brasile e l´argentina per esempio usano di portare le maglia della nike o l´adidas. sono anche d´accordo perche non conosco una marca brasiliana ne pure argentina. ma noi in italia abbiamo la diadora, la kappa ( con la maglia piu bella da secoli) , la lotto etc.
        ma che cosa ci combiniamo sempre con questa puma che fa delle maglie scifose. cioé forse non propio scifose ma neanche speciali. anche se parliamo di calcio e non di moda, ma l´italia era anche sempre conosciuto per un stile di maglia stravagante, come la moda in genere.
        non vedo l´ora che scade questo contratto a sperare di non andare male in peggio.

        • SuperFity

          …”stile di maglia stravagante…” ?!?!? L’Italia?! Vedi che l’Italia ha sempre avuto maglie piuttosto sobrie(per fortuna), poi vabbè la Puma nel 2006 ha realizzato la mitica maglia con gli aloni sotto le ascelle(e prima ancora La prima maglia della Nike con il collettone bianco )…Ma a parte quelle parentesi la nazionale ha sempre avuto la classica casacca azzurra per fortuna…Io credo che forse hai dato alla parola “stravagante” un significato diverso ;)…Comunque ribadisco che la mia curiosità per la nuova maglia azzurra sta aumentando sempre più, anche perchè la sto analizzando davvero al microscopio basandomi su quella foto sfocata…Dalle mie analisi posso dire per certo che la nuova maglia Puma dovrà vestire aderente perchè altrimenti gli addominali e i pettorali raffigurativi si deformerebbero (..pensateci)…Cmq per giudicarla dobbiamo almeno attendere foto più chiare e comunque di vedere come calzano una volta indossate…E poi, se proprio saranno oscene credo che la federazione possa sempre “respingerle”..d’altronde se lo ha fatto la Nigeria, perchè non possiamo permettercelo noi…

        • salvatore

          non credo che la federazione sia all’altezza di respingerle eventualmente…perchè se all’apoca non ha respinto quelle della Nike figuriamoci queste…. per la federazione italiana basya che lo sponsor paghi…. Ritornando alle maglie puma dei mondiali precedenti…quella sfumatura blu scuro sui fianchi non fu creata a caso ma replicavano il logo della società che sponsorizzava gli azzurri a quei mondiali e cioè a Mapei…. fu un escamotage creato ad arte in collaborazione con i disegnatori della Puma, per aggirare il divieto di sponsorizzare sulle maglie delle nazionali da parte della FIFA e dell’UEFA.

        • Sandro

          Questa storia della Mapei non la sapevo, comunque ho controllato e sinceramente non riesco a vedere il “messaggio subliminale”. Il logo della Mapei è diverso, non capisco cosa ci sia in comune con le due strisce (che sinceramente sembrano due semplici parentesi sbiadite)

        • Sandro

          ma non è che ti sbagli con l’altro sponsor della Nazionale, ovvero la D&G? perchè volendo quelle due “parentesi” sui fianchi possono vagamente assomigliare alle lettere “D” e “G”, forse hai sbagliato a scrivere, perchè io purtroppo non ci vedo nulla di simile tra il logo Mapei e le cosiddette “parentesi”

        • FootballAndre

          Ti sbagli un pochino… Germania=Francia ormai! CMQ ci sono poche cose da dire anche se in linea di massima capisco il tuo ragionamento. Quale, tra le nostre imprese nostrane (Diadora in controllata ormai “comperata” da Geox, Lotto in bilico, Kappa che punta su “superga”) può permettersi di tirare fuori 7 milioni di Euro all’anno?

        • salvatore

          non mi sbaglio e all’epoca fu pubblicato anche un articolo sul corriere dello sport al riguardo…forse nel frattempo la mapei avrà cambiato logo ma all’epoca era molto simile al disegno che portava sul fianco la maglia dell’italia…ricordava un pò il logo Nike capovolto.

        • salvatore

          e non fu un caso che la sfumatura era di blu scuro….infatti la pubblicità della mapei diceva l’azzurro della nazionale con il blu della mapei
          http://www.mapei.it/CMS/multimedia/realtamapei/IT/73/PDF/IT_2005_73.pdf

        • Sandro

          Cavolo, sarei allora curuoso di sapere come era il vecchio logo Mapei visto che questa questione dello sponsor nascosto non la sapevo, qualcuno può aiutarci?

  • Francesco (TO)

    Molto bella la maglia di giglio66, mi piace!!! invece quella che si prospetta sarà secondo me orribile, come quasi tutte le maglie della nostra nazionale… erano belle quelle di usa94 e germania2006 (e anche la prima della puma, quella nel periodo tra i mondiali 2002 e gli europei 2004, mai usata in una competizione internazionale ma solo in amichevoli e qualificazioni la ricordate?)

  • passionemaglie.it

    Germania 2006, con l’ascella già sudata…. Credo sia piaciuta perchè abbiamo vinto i mondiali 😛

  • salvatore

    cmq , visto che ormai la foto della maglia della nazionale per il 2010 è stata pubblicata penso che si potrebbe anche chiudere questo post.

  • ForzaItalia2010

    Giglio66, quella che hai messo nell’immagine sarebbe semplicemente perfetta. BELLISSIMA!!!

  • ForzaItalia2010

    Giglio66 sei un genio, ti dovrebbe assumere la Puma per disegnare le divise xD, fanne altre sono veramente stupende, accidenti!

  • http://www.divanoletto.org/contatti Annice Gett

    La prima partita non gli ha insegnato niente, la seconda nemmeno e la terza? Ha parlato di tutto tranne che di scelte.