SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Collabora

Figo Zidane scambio maglia

Sei un grande appassionato di maglie da calcio e desideri scrivere su Passione Maglie?

Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per allargare il nostro staff e fornire un servizio ancora migliore ai nostri utenti. L’obiettivo è quello di coprire tutte le uscite dei principali campionati del mondo, senza trascurare quelli meno in vista che offrono spunti interessanti o gli sport differenti dal calcio.

Non siamo una testata giornalistica, non cerchiamo professionisti della scrittura, ma è necessario possedere alcuni requisiti:

  1. Passione reale e discreta conoscenza del mondo delle divise da gioco
  2. Serietà e affidabilità, non cerchiamo perditempo
  3. Dimestichezza con le funzioni basilari di gestione delle immagini/foto (ridimensionare, tagliare, creare semplici collage)
  4. Conoscenza della grammatica e dell’ortografia; gli articoli sono comunque revisionati da un componente dello staff
  5. Età minima 17 anni compiuti
  6. È preferibile possedere una minima esperienza nella scrittura di articoli per il web e la conoscenza di WordPress

La collaborazione è a titolo gratuito, firmerai i tuoi pezzi in un sito visitato quotidianamente da migliaia di persone, tra cui tutte le aziende più famose del settore sportswear. Il tuo nome comparirà anche nella pagina “Chi siamo” insieme alla tua foto e ad una piccola descrizione autobiografica.

I collaboratori migliori parteciperanno a nome di Passione Maglie alle presentazioni ufficiali e agli eventi live a cui siamo invitati (ed eventuali omaggi saranno tuoi!).

Se pensi di possedere i requisiti richiesti e vuoi metterti in gioco compila il breve sondaggio per inviare la tua candidatura.

AVVISO: a causa del numero elevato di candidature pervenute, oltre 200, abbiamo sospeso a tempo indeterminato le nuove richieste.

 

Se invece hai un’idea da proporre non esitare a scriverci, trovi tutte le indicazioni nella pagina Contatti.

FAQ

Non conosco WordPress, posso collaborare ugualmente?
Certo, se hai dimestichezza con il computer WordPress si impara facilmente. Il pannello per la scrittura degli articoli è molto simile a Word.

C’è un minimo di articoli da scrivere al mese?
No, non avrai mai incarichi fissi. Chiediamo solo di rispettare gli impegni per gli articoli che hanno delle scadenze precise e che decidi tu stesso di preparare.

Quale programma di fotoritocco devo utilizzare per le immagini?
Quello che preferisci, a patto di saperlo utilizzare. Lo staff ti fornirà tutte le indicazioni tecniche sulle immagini da inserire negli articoli, ma è necessario svolgere autonomamente operazioni di base quali ridimensionamento, taglio/copia, creazione di collage e salvataggio ottimizzato per il web.

Quando e dove verrà pubblicato l’articolo?
I tempi di pubblicazione sono variabili in base all’impegno dello staff, ma in genere non superano le 48 ore. L’articolo sarà pubblicato sul nostro sito e diffuso agli oltre 70mila followers sui social network: pagina Facebook, pagina Google+ e Twitter.