SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Prima di parlare della collezione, fermiamoci un attimo su cosa sia il “Black History Month“, all’italiana il mese della storia nera.

Black History Month Collection

Nel 1926 lo storico Carte G. Woodson e l’associazione ASALH annunciarono che la seconda settimana di febbraio (non a caso il primo giorno buono per acquistare questi prodotti sarà proprio il 17 febbraio) sarebbe stata dedicata ai nero afro-americani, in concomitanza con il compleanno di Abramo Lincoln e Frederick Douglass. L’intento era, ed è poi rimasto nel tempo, quello di istruire e sensibilizzare sulla storia delle persone di colore che hanno cambiato in maniera importante gli Stati Uniti.

Scarpe Superfly Black History Month

Finiti i cenni storici, ci concentriamo su quello che Nike ha tirato fuori per noi, ovviamente con un occhio di riguardo al calcio ed al prodotto relativo allo sport di nostra competenza. Per questa occasione è stata realizzata una Mercurial Superfly assolutamente incredibile, ed il testimonial d’eccezione sarà un atleta votato al “no to racism” come Kevin Prince Boateng (ce lo ricordiamo bene nell’amichevole Pro Patria-Milan di qualche tempo fa…) oggi stella dello Schalke 04.

Collezione prodotti Nike Black History Month

Ovviamente la collezione comprende testimonial e prodotti per tutti gli sport principali di Nike, con personaggi davvero d’eccezione come Jordan, Kobe, LeBron, Kevin Durant e molti altri, vi proponiamo qualche immagine dei prodotti che ci hanno fatto letteralmente impazzire.