SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Una scarpa rosa e una scarpa celeste, insieme formano la collezione Tricks per i Mondiali 2014.

I nuovi modelli degli scarpini evoSpeed ed evoPower sono stati lanciati oggi da Puma in un inedito look che omaggia il Brasile.

Scarpe Puma Tricks Mondiali 2014

La scarpa destra è rosa (Beetroot Purple) e si ispira all’orchidea Cattleya labiata, quella sinistra è invece celeste (Bluebird) e si rifà agli incantevoli paesaggi del Sud America.

Ai Mondiali saranno indossate dai calciatori Puma tra cui Mario Balotelli, Giorgio Chiellini, Gianluigi Buffon, Cesc Fàbregas, Sergio Agüero, Marco Reus, Radamel Falcao, Yaya Touré e molti altri.

Balotelli Buffon Fabregas Tourè Puma

La battaglia dei top brand per i Mondiali è appena iniziata. Nike ha sfornato le scarpe Magista e Superfly in tessuto Flyknit, adidas ha lanciato il Battle Pack, Puma si presenta con due scarpe colorate in modo diverso.

Mario Balotelli, attaccante dell’Italia incluso tra i convocati di Prandelli, ha dichiarato: “Devo essere sincero, la prima volta che ho visto le mie evoPower nella colorazione Tricks ho pensato che in Puma si fossero confusi o mi volessero fare uno scherzo ma quando ho capito che erano le mie nuove scarpe per il Mondiale mi sono entusiasmato; questa particolare colorazione le rende davvero uniche!”

Scarpe evoPower Puma Tricks Mondiali 2014

Le parole di Cesc Fàbregas, centrocampista spagnolo ed attuale campione del mondo: “Come tutti i giocatori spagnoli sono entusiasta di partecipare alla Coppa del Mondo in Brasile, questi scarpini saranno la mia arma in più e mi auguro possano accompagnarmi il più a lungo possibile nel cammino verso la finale”.

L’attaccante del Manchester City e della Nazionale argentina Sergio Agüero, neo campione della Premier League, ha aggiunto: “Sono sempre felice di distinguermi sul campo e cerco di farlo provando a segnare più goal possibili ma anche indossando degli scarpini originali. Amo le mie evoSpeed e con questa pazzesca colorazione sono ancora più belle. Non vedo l’ora di andare in Brasile, sarà un’esperienza incredibile per me e per tutta l’Argentina.”

Scarpini evoSpeed rosa-celeste Mondiali 2014

Marco Reus, ala del Borussia Dortmund e della Nazionale tedesca, ha detto: “In carriera ho fatto gol sia con il piede destro che con il sinistro quindi chissà se sarà lo scarpino blu o quello rosa ad aiutarmi a segnare in Brasile. Quello che conta per me è che voglio aiutare la mia squadra a giocare un torneo da protagonista. Sarà il mio primo Mondiale e sono davvero orgoglioso di rappresentare il mio paese in Brasile. Crediamo in noi stessi e anche nella possibilità di riportare la Coppa in Germania”.

I testimonial Puma sono anche i protagonisti del video che presenta la collezione Tricks.

Le scarpe saranno disponibili da oggi in alcuni store selezionati e, a partire dal 2 giugno, anche nei negozi di tutto il mondo.

Il debutto in campo avverrà già questa sera nella finale di Europa League ai piedi di Oscar Cardozo del Benfica e Daniel Carrico del Siviglia.

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Non c’è limite al peggio… giocare con due scarpe di colore diverso. Già Materazzi lo fece nell’Inter. Un solo caso non bastava?

  • leonardo

    mi sembra una moda estremamente “tamarra”, perchè non farli tutti e due rosa e azzurro misti? così diventavano un solo paio, oppure farne un paio rosa e uno azzurro.
    belle le scarpe se prese singolarmente, ma l’idea di utilizzarne due diverse è scabrosa.

  • Checco

    Sono belle, un po di rivoluzione non fa mai male. Meglio provare ogni tanto cose nuove. Come stile avrei preferito qualcosa in piu, ma, così sono belle visto che lasciano tutta al “colore”.

    Voto:8

  • Niccolò Nottingham Forest

    Perchè?

    E’ l’unica domanda che mi viene in mente….

    Perchè….

  • LM

    La cosa è interessante, peccato per i colori vergognosi, dato che verde acqua e rosa non sono due colori che accostati sono perfetti. L’idea a mio parere è buona, ma con quei colori… Per quanto riguarda il modello, peccato per l’interno con la scrittona Puma, quando avrei preferito la solita striscia “alla” Puma.

  • squaccio

    Il peggio è stato superato.
    Complimenti puma.

  • FERT

    Peccato singolarmente le trovavo anche simpatiche. Colori sgargianti ma non troppo, siamo in brasile ci può stare.
    Poi però torna la vera Puma….stravaganti idee dal dubbio gusto.

  • Armagranata

    Sarà che sono un amante della simmetria, anche cromatica .. ma le trovo raccapriccianti!!!

  • pongolein

    dopo che ho commentato “cavatemi gli occhi” riguardo i modelli adidas battle pack pensavo di aver toccato il fondo. QUANTO MI SBAGLIAVO.

    Mi auguro che la fifa impedisca uno scempio simile. Al limite, anzi, ben oltre il limite dell’indecoroso.

  • Mr.Joe

    Manca solo il pack mondiale della Nike ragazzi, teniamoci pronti al peggio..

  • squaccio

    Fossi la federazione vieterei in maniera categoria scarpini e guanti del genere.

  • ferrocarriloeste

    che schifo.

  • F093

    Non meritavamo di leggere un articolo del genere.

    F093
    old style

  • ste2479

    ieri sera (finale di europa league) le indossava un giocatore del benfica. I telecronisti sky (evidentemente non sapendo ancora di questa cosa) hanno ironizzato più volte sul fatto che avesse le scarpe do colori diversi..

    • Mr. Simpatia

      Come scritto in fondo all’articolo era Cardozo del Benfica , Carrico aveva quelle azzurre e logo Puma rosso si vede che quelle di due colori differenti si è rifiutato di metterle per non finire nel ridicolo….

  • hernam

    io ingenuo che pensavo che puma avesse presentato due paia di scarpini con colorazioni diverse…
    non c’è limite al peggio

  • FDV

    Mi sforzo di non farne una questione di principio.
    Si faranno di certo notare, ma non penso lasceranno un ricordo positivo in chi li avrà notati.

    Da portiere poi, ho l’impressione che i guanti di colore diverso siano una costante potenziale distrazione per il portiere stesso, ma immagino avranno fatto studi al riguardo che mi smentiscano. Forse durante i rigori possono creare un condizionamento supplementare nella testa di chi tira.

    • ste2479

      l’ho notato adesso….oddio, anche i guanti di due colori diverso !!
      per essere più coerenti li avrebbero dovuti fare rosa sul lato dove c’e’ lo scarpino blu e blu sul lato dello scarpino rosa !
      ahahahahaha

  • Code

    Dove stiamo andando a finire ?!

  • Vittorio

    A parte che dubito che possa durare a lungo una cosa simile anche perché in fase di tacle può creare qualche problema all’arbitro poi chi si mette una scarpa rosa? Io non so….ora anche puma con le vapor….vedete i risultati delle brutte cose che fa la Nike? Crea il precedente e poi tutti dietro come pecore….

  • lfc

    MA COS’E’ STA ROBA! Alla puma, si leccano le rane psichedeliche?

  • sebasian

    …..a come mi mancano le puma king

  • stefazoo

    …mi sarei aspettato una rivoluzione nelle colorazioni degli scarpini prima o poi, ma cosi secondo me non ha proprio senso..a mio parere si doveva lavorare soprattutto con il giallo e il verde (ricordanti il Brasile), magari facendo uno scarpino giallo con le grafiche verdi e l’altro scarpino a colori invertiti. Poi che piaccia veramente ai giocatori ho molti dubbi..

  • tcen

    MAMMA MIA CHE SCHIFO!!! BASTA TORNATE AGLI SCARPINI TOTAL BLACK PLZ!!!

  • Pingback: Le auto-interviste di Balotelli, Reus, Aguero e Fabregas()

  • Ronbo

    Beh, dopo le Nike a collo alto e queste Puma “me le so’ messe al buio e ho mischiato il paio”, le Adidas maculate diventano loro malgrado le meno peggio del mondiale.

  • Pingback: Maglie da calcio e business, fare affari con il patriottismo()

  • Holly #10

    Idea molto carina! Appena viste sono subito corsa a comprarle! Le mie compagne di squadra faranno lo stesso dopo averle viste 😀 Sono Perfette!!

  • Pingback: Le scarpe evoSpeed 1.3 ed evoPower in viola e giallo()

  • Pingback: Maglie da calcio e business: fare affari con il patriottismo | Il Blog di Bruno Togni()

  • francesco

    Bellissime