SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike



Lo Swansea City ha svelato la divisa da trasferta per la prossima stagione nella quale celebrerà il centenario del club. Per l’occasione è stato creato un apposito scudetto celebrativo che comparirà sulle divise solo per il 2012-2013.
Stemma 100 anni Swansea City

Nel nuovo away kit c’è tutto l’orgoglio dello Swansea nell’essere il primo club gallese ad aver partecipato alla Premier League dalla sua fondazione nel 1992. Privilegio tra l’altro mantenuto grazie alla tranquilla salvezza ottenuta dagli uomini di Brendan Rodgers.

Seconda divisa Swansea City adidas 2012-2013

Divisa patriottica dunque, da indossare in giro per l’Inghilterra. Maglia rossa con le tre strisce e le rifiniture verdi, così come per i calzoncini che sono bianchi. Verdi i calzettoni, con le tre strisce rosse sul risvolto. Anche lo scudetto celebrativo assume i colori della bandiera.

La divisa ricorda quella della nazionale gallese che però ufficialmente non ha mai adottato calzettoni verdi, cosa che invece è avvenuta anche in tempi recenti per i Red Dragons del rugby.

La nazionale di rugby del Galles

Scavando nella storia del club si può ritrovare un altro esempio di patriottismo negli anni ’70, quando probabilmente per ingraziarsi un maggior seguito nel Galles, il cigno nero sul petto fu sostituito per due stagioni dal drago rosso.

Kit Swansea City 1973-1975

In seguito è stato presentato anche il nuovo home kit per il 2012-2013, come da tradizione bianco, che per celebrare il centenario si fregia di rifiniture dorate anzichè nere.

Stemma dorato Swansea City

Guardando questa nuova divisa della squadra gallese è impossibile non pensare a quella della passata stagione del Real Madrid, dalla quale si differenzia principalmente per il girocollo al posto del colletto a polo. Oltre alle tre strisce sono dorati anche lo stemma, il logo Adidas e il main sponsor 32Red. Calzoncini e calzettoni in tinta con la maglia.

Swansea City maglia 2012-2013 centenario

Vi piacciono le nuove divise della stagione del centenario dello Swansea City?

Photocredit: www.historicalkits.co.uk


  • Torto #13

    Se devo essere sincero non mi entusiasma più di tanto questa divisa away per il centenario. E il logo del club che assume i colori rosso-bianco-verde non si può vedere. Mi aspetto di meglio per la maglia home.

  • AngelX

    Essere la prima squadra gallese a militare nella premier è sicuramente un motivo di orgoglio per ogni società. L’Adidas ha omaggiato lo Swansea di una divisa che segna l’inossidabile connubio tra la squadra e la terra di provenienza. E’ successo anche con l’Athletico Bilbao, con l’away kit basco, e anche allora mi sono detto soddisfatto del risultato. A voler essere critici, però, la divisa è troppo spoglia di dettagli. . . magari qualche inserto in più avrebbe accentuato l’importanza dei 100 anni del club. Comunque, un lavoro apprezzabile. Voto 6!

  • LucaP

    Bella-bella-bella…mi piace questa idea di celebrare per il centenario le radici non inglesi ma gallesi della squadra…=)

  • corry_32

    A me piace! anche perchè premettendo che questo rosso vivo è bellissimo…quando gli inserti verdi(che con il rosso costituiscono il contrasto + forte dei colori) sono abbastanza piccoli,stanno bene insieme!!! 😀

  • http://www.lucamoscariello.it mosca

    tuttosommato essendo una maglia che viene modificata per un anniversario ( autentico questa volta e non gli strambi 104, 125 o 115anni e tre mesi..) e segue i colori nazionali mi pare una bella iniziativa.

    In più esteticamente è davvero una bella maglia.

  • giangio87

    Nell’articolo viene erroneamente riportato l’anno 1992 al posto di 1912… Nella prima parte del testo… Comunque divisa discrete

    • FDV

      Il 1992 è riferito alla fondazione della Premier League non a quella del club 😉

  • W.J. LEE

    ahhh sembra il lokomotiv moscow

  • 2hammer4

    a me piace, i colori della bandiera del Galles ci stanno molto bene, anche lo stemma celebrativo non è niente male

  • Alvise

    gradevole l’effetto dell’intero kit; la maglia in sé non è entusiasmante.
    voto 6+

  • ferro

    non male, ma i toni di verde e rosso mi sembrano troppo chiari , quasi fluorescenti, forse sbaglio…

  • geeno_collezionista_34

    Una divisa standard per un centenario: non tutta questa gran cosa, diciamolo.
    Belli i colori, con loro forte significato, qui sta il lato positivo e ne va dato ad adidas ed allo Swansea. Ma niente di più, se non per lo stemma celebrativo, che secondo me è piuttosto brutto. Un cigno nero, se non verde in questa away, con la dicitura “1912-2012” al lati o in basso, sarebbe stato molto più d’impatto.

    Magari con la scritta “The first Welsh Club in Premier League”.
    Che ne dci rudiger? 😉
    Scherzavo, su quest’ultima dicitura, anche se magari non sarebbe stato così male.

  • vigne

    a me non dispiace, mi sembra un buon kit nel complesso

    • vigne

      l’ unica cosa è che mi sa troppo da lokomotiv mosca 🙂

  • 2hammer4

    il fatto che nel kit away siano presenti i pantaloncini bianchi mi fa presupporre che per la home ci sia un ritorno a quelli neri

  • ccc

    bella la prima maglia, troppo semplice la seconda, bruttissima l’idea di usare lo scudetto del club per la nazionale

    • geeno_collezionista_34

      * ccc penso che il completo in bianco con lo stemma del dragone rosso che vedi in alto, sotto la foto della nazionale di rugby, non sia l’away, che in realtà è quella rossa, ma solo una rirpoduzione del kit home che lo Swansea usava negli ’70!

    • Mitti

      L’articolo è di 14 righe, non costa molta fatica leggerlo prima di commentare!

  • rudiger

    Rosso e verde degli inserti su maglia e calzettoni non stanno bene insieme. Anche il disegno sui calzoncini mi sembra fuori luogo.
    Il cigno bianco su rosso e base verde peró è la cosa peggiore: sembra una stampata a cui manca l’ultimo passaggio di colore.

  • William

    Molto bella l’idea della bandiera! Come fosse una nazionale!

    per il resto maglia un pò semplice…

  • Giuseppe Milan

    Una buona idea.

  • Torto #13

    Già la away non mi aveva entusiasmato, la home poi… è la divisa del RealMadrid della scorsa stagione con il girocollo anziché il colletto a polo. Riciclata!

  • aldo

    Basta con questo oro!!! Il colore dello swansea è bianco con i richiami neri, diamine perché devono deturpare quella che è la tradizione; non è possibile vedere una cosa del genere, comunque la colpa è da dare principalmente al loro cambio di sponsorizzazione, visto che con l’arrivo in premier hanno preferito l’adidas alla umbro, scelta a mio parere molto stupida.

    • FDV

      Concordo sul rimpiangere le maglie dello Swansea Umbro, soprattutto rispetto alle Adidas della scorsa stagione, ma su che basi definire il cambio di fornitore una scelta stupida? Lo sponsor tecnico non lo si sceglie con criteri estetici ma economici-organizzativi.

      • aldo

        Certamente per la società ci sarà stato sicuramente un ritorno economico migliore, però per me tifoso visto che seguo dal 2007-2008 è brutto vedere rovinata con questo scempio la maglia, ma purtroppo il dio denaro ha la meglio su tutti,ormai in questo calcio

  • corry_32

    SI fa tanto copia del real madrid! l’adidas poteva stare più attenta!

  • mr c

    Una sola parola: NO!

  • ccc

    bella la prima, la seconda potevano evitare gli inserti dorati in favore di quelli rossi, ma va bene anche così

  • elkan

    bellissimo lo scudo dorato..per il resto povera copia del real..

  • AngelX

    La prima maglia, per quanto celebrativa e pregna di significato, appare perfino più spoglia della seconda. I parallelismi con il Real Madrid sono d’obbligo. Sembra una maglia da catalogo! Io avrei osato un watermark, una scritta commemorativa o qualche dettaglio applicato a caldo. Salvo lo stemma e lo sponsor dorato che danno lucentezza alla maglia, ma nel complesso la promuovo con riserva.

    Voto 6, come l’away kit che già commentai tempo fa!

  • Biagio

    mi apettavo di meglio per un centenario, si è andati troppo sul classico e replicando in questo modo la maglia del Real che aveva l’anno scorso.. bisognava fare qlks di piu’ singolare!

  • Pingback: Maglie Swansea City 2013-2014 kit Adidas per la Premier League()