SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Sono tutte firmate Puma le nuove maglie che scopriremo in questo articolo dedicato a tre squadre che si sfideranno nella prossima Coppa D’Africa, in programma dal 10 al 31 Gennaio 2010.

ANGOLA

angola-home-2010 Maglia Angola away 2010

L’Angola, mai iscritta nell’albo d’oro, è la squadra che ospiterà questa 27ª edizione del trofeo africano. La prima maglia è rossa con una grafica “pennellata” sul petto colorata di giallo e nero. In trasferta il colore di base è il giallo.

CAMERUN

camerun-home-2010 camerun-away-2010

I Leoni d’Africa si presenteranno con la classica maglia verde come prima divisa, mentre come seconda utilizzeranno quella gialla con sottili righe verticali rosse. Unendo i tre colori principale delle casacche otterremo la bandiera camerunense.

COSTA D’AVORIO

costa-d'avorio-home-2010 costa-d'avorio-away-2010

La nazionale guidata da Didier Drogba tenterà di bissare il successo del 1992 con una maglia arancione bordata di verde sui polsini. La casacca away è a strisce bianche e verdi.

Quale maglia vi ha colpito di più tra quelle proposte e come giudicate il lavoro di Puma?

  • http://www@maglieinrete.it nino

    c’è poco da fare… i colori africani riescono a rendere belle anche le maglie puma che, tradizionalmente, belle non sono…!

  • Inglir

    Hai ragione Nino sono molto molto beline queste magliettine

  • Ale

    Belle.

    di solito le maglie puma della coppa africa sono lo specchio di quelle che vedremo per le altre nazionali al Mondiale.
    non vedo cyborg o altri orrori magari anche l’Italia avrà una amglia liscia.
    Sperando sempre che l’Italia sospenda con Puma

  • passionemaglie.it

    Speriamo bene, non vorrei che a noi abbiano riservato un trattamento speciale poichè siamo i campioni del mondo in carica…

  • Fitiello

    Ragazzi, tornando sul discorso “maglia Italia” volevo dirvi ke ho osservato attentamente la foto….In pratica secondo me forse nn è cosi oscena come sembrerebbe…Quello ke tutti definiscono “cyborg” altro nn è ke un busto umano stilizzato(magari nelle intenzioni della PUMA c’è il tentativo di riallacciarsi alla cultura antica della penisola e alle tante sculture artistike di busti presenti), infatti sul retro pare debba apparire qualkosa ke ricordi il dorso…Io credo ke è sicuramente è una scelta riskiosa,e, come ho gia detto nella discussione inerente all’Italia, da evitare…Però dopo un’attenta osservazione io comincio ad essere molto più curioso( e meno scettico)…Io amo disegnare divise e circa 3 anni fa immaginai un tipo di maglie ke avesse come cuciture e templates qualkosa ke ricordasse un po’ un busto muscoloso(tenete presente l’armatura di Batman?)…Ecco, se quello ke ho analizzato è vero forse la Puma testerà sulla Nostra Nazionale un qualkosa ke avevo immaginato anke io (anke seio mi riferivo a cuciture e aderenze mirate…)…Diciamo ke la Puma forse realizzerà un mio sogno

    • passionemaglie.it

      Ciao Fitiello,
      i gusti sono gusti, personalmente troverei ridicolo andare in giro con una maglia che ricordi l’armatura di Batman.
      Stiamo parlando della maglia azzurra, dell’Italia, non della piccola squadra di paese. Le indiscrezioni parlano anche di calzoncini simili a quelli della boxe, con un’elasticone di 7-8 centimetri.

      Aspettiamo la presentazione per dare giudizi più concreti, però la Puma sta sposando una linea che finora è ridicola per la nazionale campione del mondo.

    • mario

      i gusti son gusti, e quindi massimo rispetto per le tue idee, in ogni caso io penso che quel disegno che si scorge(cyborg..busto umano stilizzato, rilievo addominali stile batman…o qualsiasi altra cosa fosse)è qualcosa di semplicemente osceno e vomitevole, io sono d’accordissimo sulla sperimentazione di tessuti nuovi, più comodi, pratici e leggeri, persino aderenti, ma per quanto riguarda i disegni e i colori, ritengo che bisogna sempre salvaguardare la “pulizia” e la semplicità, ed essere fedeli alla tradizione.

  • SALVOP77

    CIAO A TUTTI IO SONO UN COLLEZIONISTA, CERCAVO UN SITO COSI’

    • passionemaglie.it

      Ciao Salvo, benvenuto nel blog 😉

  • SALVOP77

    mi picarebbe sapere se queste maglie nuove della puma hanno le cuciture o sono elettrosaldate se qualquno di voi lo sa………….

    • mario

      Intuitivamente(nonostante il modello appare piuttosto moderno e slanciato) credo che queste maglie abbiano una cucitura tradizionale….ma non prendere quello che dico x oro colato…la mia è solo un’impressione.

  • mario

    Volevo un’opinione circa una cosa che ho scoperto….la nuova prima maglia del manchester city(tra l’altro bellissima)è composta per il 20% di cotone!….Cosa ne pensate? Esempio da imitare oppure….elegante episodio isolato?

    • passionemaglie.it

      Ho già elogiato sul blog la bellissima maglia del City e sicuramente sarà presto a casa mia. Per me è un esempio da imitare, ma aspetto di averla tra le mani 😉

  • Santi

    Ciao a tutti, volevo acquistare la maglia del cameroon per i mondiali, ma ho visto che è un modello elasticizzato stile maglie della roma kappa, volevo sapere se qualcuno lo sa , se una L per me che sono alto 1,76 vada bene, poichè non vorrei che la M vada troppo aderentee strettina, sono di corporatura normale, vi ringrazio
    un saluto

    • passionemaglie.it

      Ciao Santi, benvenuto nel blog.
      E’ difficile rispondere alla tua domanda senza avere la maglia in mano. Ti consiglio di scrivere un’email ai negozi che la posseggono per ricevere una risposta affidabile.

  • Lorenzo

    il modello e i colori sono molto originali
    bel lavoro della puma

  • salvatore

    mh secondo me la costa d’avorio sarà costretta a cambiare la seconda divisa, per una questione cromatica…. arancione e verde di solito la FIFA fa cambiare la maglia ad una delle due e se quella arancione la cambia e ce l’ha verde che si fa? giocherebbero due squadre com la stessa divisa? Non credo.

  • mauros96

    le maglie della puma nn è k siano chissà ke…cmq x me nino ha ragione…i colori africani rendono qualsiasi maglia bella…kmq quella k preferisco è quella della costa d’ avorio…mentre quella dell’ italia nn mi ha intusiasmato moltissimo…forse è x colpa dei colori k nn sn molto forti…anche se la seconda è meglio della prima!!!!

  • Steffanel

    quelle dell’angola sono bellissime, ma anche le altre mi piacciono un sacchissimo! perchè solo l’italia ha quel cyborg???

    • Lorenzo

      xkè la puma credendosi brava a fare maglie così “originali” le appioppa all’italia credendo di dare onoreficenza alla scquadra !!
      Finchè qll della puma non ricevono un grossissimo smacco (tipo quello della rottura o del non rinnovo del contratto cn l’italia !! ) continuerà a fare maglie di questo tipo !!

  • Pingback: Il Gremio fa scegliere la prossima terza divisa ai tifosi()

  • Blue-Ringed

    Ma l’avete visto che scempio nella seconda maglia del Camerun? Praticamente sotto il numero anteriore hanno messo un toppa gialla orribile! Ma fermare le righe no?

  • passionemaglie.it

    Visto, ma non avevano tutti la pezza, chissà cos’è successo in magazzino 😀

    [img]http://cache.daylife.com/imageserve/01i10f94QT3MI/610x.jpg[/img]

  • Sandro

    La pezza ce l’hanno solo quelli col numero in doppia cifra, perchè secondo una regola (idiota, nel caso camerunense) della FIFA il numero deve essere perfettamente leggibile, cose che non succederebbe con le righe rosse continue (mah…).

    La stessa cosa è successa ieri all’Algeria. Suppongo che qualche arbitro si sia lamentato e la FIFA abbia obbligato le nazionali a “metterci una toppa” nel vero senso della parola, in quando credo che le maglie siano state preparate settimane fa.

    Comunque questa cosa non era accaduta nella Coppa D’Africa visto che la CAF non ha queste regole così restrittive.

    • elgringo

      confermo… nel caso dell algeria il bianco sul verde su vede bene nonostante quelle sottili righe… idem x il camerun !