SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Quando la tecnologia più avanzata ed i materiali più innovativi incontrano la tradizione, la qualità, il pellame, ecco che la fusione può solo dar vita a qualcosa di unico. La Nike Tech Craft è una di quelle collezioni che va oltre l’estetica, oltre l’impatto visivo, va semplicemente scoperta.

Tiempo scarpe Tech Craft produzione

Dal momento dell’uscita, l’11 Agosto, abbiamo iniziato ad assaporarla e vi abbiamo presentato tutti i prodotti della collezione, si perchè tutte le versioni presenti sono disponibili con la pelle di canguro implementata. Per prima cosa vi sottolineamo come sia la primissima volta che Nike associa prodotti così innovativi al pellame, la seconda è che, la pelle appunto, non è la tomaia stessa, ma si fonde con le tecnologie presenti su ogni scarpino. Per questo l’innovazione è assolutamente totale.

Il discorso non è finito. Dicevamo delle tecnologie abbinate al pellame di canguro; ecco ribadiamo il concetto, Magista, Hypervenom, Mercurial mantengono esattamente le caratteristiche ed i materiali che le caratterizzano, ma con un “ma” importante, il pellame che si fonde con il Flyknit. Non esattamente un dettaglio.

Hypervenom in pelle realizzazione

Un momento della lavorazione a Montebelluna, in questo caso delle Nike Hypervenom Tech Craft

Sarete curiosi di capirne la costruzione, i prodotti hanno e mantengono la struttura originaria, la pelle però si unisce al Flyknit creando una sorta di “patina” che rende la calzata unica e assolutamente morbida. In questo modo si crea una tomaia che è al tempo stesso ideale per “toccare” il pallone e favolosa anche sotto il punto di vista della resistenza. Il comfort poi, è massimizzato all’ennesima potenza.

Il concetto importante che deve entrare in testa è che le vostre caratteristiche verranno esaltate, non dovrete optare per un prodotto diverso; ovviamente la curiosità e la voglia di testare prodotti è assolutamente legittima, ma l’idea ed il concetto di base dovrà essere che se siete un atleta Mercurial, non potrete non provare le Mercurial del Craft.

Magista ritocchi manuali collezione Tech Craft

La manualità è fondamentale, ecco le Magista Tech Craft “coccolate” in fase finale

Nota importante su numerazione e calzata: la morbidezza aiuta e non poco, ma per la numerazione potrete mantenere la medesima che prendete di solito su tutti i modelli, ne beneficerà il comfort che sarà assolutamente superiore su tutti i modelli, rispetto ai “gemelli” non in pellame.

Nei prossimi giorni analizzeremo articolo per articolo, capendo sempre meglio le differenze tra ogni modello nella versione sintetica e nella rispettiva versione del Tech Craft, proprio per darvi tutte le informazioni del caso e capire come e quanto cambiano le varie versioni.