SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Il Como ha reso onore alla storica impresa di Giuseppe Sinigaglia con una maglia speciale indossata contro il Mantova nell’ultima giornata di Lega Pro.

Sinigaglia, a cui è intitolato anche lo stadio del Como Calcio, è stato un canottiere agli inizi del ‘900, il primo italiano a partecipare e vincere nella prestigiosa Diamond’s Sculls nel 1914, una gara di canottaggio equivalente oggi a un campionato del mondo.

Maglia Como celebrativa Giuseppe Sinigaglia

A 100 anni da quella vittoria Legea ha realizzato una maglia celebrativa bianca con dettagli neri, questi sono i colori della Canottieri Lario a cui apparteneva Sinigaglia. Il modello ricalca quello del Como 2013-14 usato ancora oggi e caratterizzato dalla sagoma del lago Lario in fondo.

Colorati con toni di bianco e nero sono anche i loghi degli sponsor e lo stemma societario. Sul retro, poco sotto il colletto, è apposto uno stemma celebrativo che raffigura due remi con la scritta “1914-2014 Sinigaglia eroe di Como”.

Dettagli maglia celebrativa Como Calcio per Sinigaglia

Como-Mantova Lega Pro 2014-2015

Personalizzata anche la manica sinistra con la toppa di Live Onlus, l’associazione di beneficenza che per l’occasione ha donato al club lariano un defibrillatore grazie al progetto CuoreBattiCuore. Tutte le maglie indossate in campo saranno messe all’asta nei prossimi giorni.

Photocredit: ciaocomo.it – sportincondotta.ittuttolegapro.com