SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Se a soli 17 anni vieni inserito nella lista dei 140 giocatori migliori al mondo, allora le possibilità sono due: o sei stato accarezzato da Dio poco prima dell’inizio della stagione, oppure sei semplicemente fortissimo.

Noi di Scarpini.it non sappiamo dirvi se il ragazzo abbia “amicizie potenti”, ma senz’altro stiamo per parlarvi di una delle migliori promesse del calcio africano e mondiale.

Ahmed Musa Nigeria

Ahmed Musa nasce nel 92′ a Jos, Nigeria, e inizia subito a far parlare benissimo di sè: è appena diciassettenne quando la IFFHS, (International Federation of Football History and Statistics) lo iscrive tra i migliori al Mondo, assieme ad altri idoli africani come Eto’o e Drogba, e non serve neanche un anno perchè il calcio europeo si accorga del suo talento.

Compiuti i 18 anni si trasferisce in Olanda, al VVV Venlo, e due anni dopo, il CSKA Mosca lo acquista per 5 Mln di Euro. Adesso il Mondiale brasiliano l’ha svelato al mondo intero, il suo valore di mercato si è gonfiato, (12 Mln di Euro), e mezza Europa è ai suoi piedi. Non ci stupiremo se da qui a fine calciomercato qualche club avrà fatto una follia per accaparrarselo; d’altronde stiamo parlando di un’ ala offensiva tecnica, rapida, che vede la porta come pochi “pari-ruolo” e soprattutto giovanissima.