SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

C’è chi pensa che l’Olanda non è mai riuscita ad affermarsi stabilmente come potenza del calcio mondiale a causa della sua “fretta” di buttare giovani promesse nella mischia, ma sicuramente per molti questo non è altro che un motivo di vanto, magari il fiore all’occhiello della selezione.

Depay e Wijnaldum

Lo sanno bene i due ragazzi terribili del PSV Eindhoven, Memphis Depay e Georginio Wijnaldum: il primo, ala sinistra 20enne, brevilineo ma dotato muscolarmente, è stato già rinominato in patria ” The Dutch CR7″ , ovvero il Cristiano Ronaldo olandese; e in effetti qualche numero del fenomeno portoghese ce l’ha, almeno per tecnica, velocità e doti balistiche. Il suo valore di mercato ad oggi è di 5Mln, ma è destinato a salire.

Il secondo è più anziano, si fa per dire, perchè ha solo 23 anni, ma è già una colonna del suo club. Le sue capacità lo fanno rendere al meglio sia da seconda punta, sia da trequartista puro, anche se in quel ruolo rimane comunque votato agli inserimenti in verticale. Ha un valore più alto rispetto al collega sopracitato, 7Mln e alcuni club europei gli hanno già messo gli occhi addosso.

Adesso siamo a pochi giorni dal Mondiale, e chissà che per uno di loro o magari, per entrambi, il torneo brasiliano non possa trasformarsi nel trampolino di lancio verso i palcoscenici più blasonati d’ Europa.