SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Che la Germania fosse una corazzata apparentemente invincibile e che fosse stata costruita solo ed unicamente per vincere lo sapevamo, ma gli occhi puntati sul Mondiale sono tantissimi, e c’è chi si è prodigato per trovare qualche difetto a questa strepitosa selezione.

Germania in festa ai Mondiali

L’idea di giocare con una difesa a 4 fatta unicamente da difensori centrali non convinceva l’opinione pubblica, ma i risultati stanno dando ragione a Low, e soprattutto c’è stato chi è riuscito a trovare la sua dimensione calcistica proprio in questa dimensione, ed è diventato un “indispensabile” per la “Mannshaft”: il suo nome è Benedikt Howedes, ha 26 anni e gioca nello Schalke 04 di cui è anche capitano.

Centrale o esterno basso “adattato” riesce a svolgere perfettamente la fase difensiva, grazie ad un fisico imponente ma anche ad una rapidità non eccelsa, ma di certo non comune ad un ruolo del genere. Vale ben 16Mln di Euro adesso, non è poco, ma se volete sapere il perchè di un prezzo così alto vi basterà andare a guardare i voti dei giornali nelle sue ultime partite. Intanto Milan e Roma su tutti si stanno muovendo per il giocatore. Staremo a vedere!

Diventato ormai un talismano per Sabella, Marcos Rojo si è preso con la forza il posto da titolare, e a suon di prestazioni, ha aiutato a portare l’Argentina in Finale. Classe 90′, nasce come centrale di difesa, ma non disdegna anche la fascia, che, grazie ad un passo degno di un terzino di spinta, riesce a percorrere in lungo e in largo, arrivando facilmente anche al cross. Stiamo parlando del tipico giocatore “moderno”, senza particolari punti deboli, che può rendere a 360 gradi in ogni zona del campo.

Il suo cartellino vale 5,5 Mln di Euro ed è di proprietà dello Sporting Lisbona. Da sempre il Portogallo è un mercato un po’ costoso, a volte con prezzi veramente troppo gonfiati, ma stiamo parlando di un ottimo elemento, che tra l’altro è finito da pochi giorni nel mirino delle due squadre romane.