SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Probabilmente è troppo facile incensare attaccanti e fantasisti. Ci sono ruoli, in realtà, meno considerati, e forse per questo, con il passare degli anni, sono arrivati ad essere addirittura “rari”. Ne sa qualcosa Luke Shaw, inglese di Kingston upon Thames, che del suo ruolo, è diventato una delle migliori promesse a livello mondiale.

Southampton Luke Shaw

Esterno basso sinistro, questo classe ’95, è cresciuto nel Southampton e, passo dopo passo, in poco tempo è arrivato ad essere scelto tra i 23 della spedizione della sua Nazionale per il Mondiale in Brasile, contendendo il posto da titolare al veterano Ashley Cole. Fisico imponente per il ruolo che ricopre, Shaw è anche molto rapido, soprattutto in accelerazione, e, sbilanciandosi un po’, ricorda, almeno nelle movenze, proprio sua maestà Gareth Bale.

Certo, forse è ancora prematuro fare paragoni così ingombranti, ma gran parte degli uomini di mercato ne parla, e il suo valore è arrivato ad essere di 13Mln di Euro, una cifra esorbitante per un “terzino”, e molti club europei hanno sondato il terreno con il Southampton per accaparrarsi il suo cartellino. Su tutti il nuovo Manchester United di Van Gaal che hai visto in lui il dopo Evra. Ma adesso c’ è il Mondiale, Shaw non parte tra i titolari, ma chissà che Hodgson non gli dia l’opportunità di cui ha bisogno per farsi conoscere definitivamente a livello planetario, anche se, questo possiamo darlo per certo, il tempo è dalla sua parte.