SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Baricentro basso, visione di gioco, inserimenti e capacità d’interdizione. Nel calcio di oggi, chi può vantare certe caratteristiche entra di diritto nella “lista dei calciatori moderni”, senza particolari punti deboli e in grado di coprire ogni zona del campo.

Tonny Vilhena

Tra questi, possiamo inserire sicuramente Tonny de Trinidade Vilhena, giovane promessa del Feyenoord. Tonny nasce a Maassluis, il 3 gennaio del 1995, e inizia la sua carriera calcistica proprio nel club di Rotterdam, di cui è diventato ormai un titolare inamovibile. Centrocampista dinamico, mancino naturale, in grado di svolgere perfettamente sia la fase offensiva che quella difensiva, è stato addirittura inserito nella classifica stilata da “Don Balòn” dei migliori giocatori nati dopo il 1991.

Il futuro di Vilhena sarà senz’altro luminoso, e tra i suoi estimatori, il più convinto è stato Mino Raiola, per il quale siamo sicuri non servano presentazioni. Se il nome di questo calciatore è finito nella lista di uno dei migliori procuratori del panorama calcistico mondiale, un motivo ci deve essere. Proprio per questo crediamo che questa sessione estiva di calciomercato potrà essere ricca di sorprese per il talento del Feyenoord: su tutti pare che si stia muovendo il nuovo Milan di Inzaghi che, dopo aver goduto delle splendide prestazioni di Clarence Seedorf, ritiene di aver trovato in Vilhena il suo sostituto ideale.

Il suo valore, ad oggi, si aggira intorno ai 3,5 Mln di Euro, ma stiamo parlando di una promessa di ottime prospettive, quindi non ci stupiremmo se il costo del suo cartellino inizierà a gonfiarsi settimana dopo settimana.

Gli ingredienti per una “Telenovela di mercato” coi fiocchi ci sono tutti: un talento cristallino coadiuvato da un agente in grado di sistemarlo in uno tra i top Club d’Europa… Vedremo chi riuscirà a gioire delle prestazioni di una delle migliori promesse d’Olanda.