SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Il Crotone scende in campo per la solidarietà!

In occasione della trasferta di Trapani la società rossoblù ha indossato una divisa speciale con lo stemma decorato da un albero natalizio dorato. Sempre in oro erano i dettagli della partita con la data e il main sponsor.

Trapani-Crotone Serie B

Dettaglio maglia Crotone Trapani

L’iniziativa sarà replicata anche nel big match contro il Palermo, in programma allo Scida domenica 29 Dicembre. Tutte le divise verranno battute all’asta su eBay con un importo iniziale di 50 euro e l’intero ricavato sarà devoluto alla Mensa dei poveri Padre Pio di Crotone.

La mensa, gestita da oltre 40 volontari, accoglie ogni giorno a pranzo centinaia di persone ed è un punto di riferimento per le famiglie bisognose e gli extracomunitari. Le aste partiranno dal 30 dicembre e il link per fare un’offerta sarà pubblicato sul sito ufficiale del club pitagorico.

  • Niccolò Nottingham Forest

    La realizzazione mi appare curata, non mi piace però il retro della divisa con colore diverso per nome e numero.
    Le linee diagonali parallele mi rimandano alla divisa della Germania agli ultimi europei. Nel complesso promuovo tutto, stemma celebrativo compreso.

    http://www.soccerstyle24.it/2011/11/la-casacca-della-germania-per-gli-europei-2012/

  • magliomane

    Bella, mi piace molto.

  • FDV

    Come consuetudine Zeus, la maglia è un mix di cose già viste, ma è proprio bella!

    Ed il dettaglio aggiuntivo della silhouette dell’albero di natale con stellina è un tocco dotato di stile. Complimenti estesi anche all’operazione ovviamente.

    • Lord Balod

      Vero,il pregio di Zeus è il saper rielaborare particolari già visti in altre maglie con eccellenti risultati.Questa maglia,ad esempio,mi ricorda troppo quella del Lione dell’anno scorso se non sbaglio,e la quarta divisa è ripresa pari pari dalla terza maglia 2010-2011 sempre dell’OL.Comunque sia,sforna bellissime maglie

      • Niccolò Nottingham Forest

        Oltre a Lione che hai citato e a Germania che ho citato io mettiamoci anche la away del Cile del 2012.

        http://www.marcadegol.com/wp-content/uploads/2012/02/camisetas_chile_puma_2012.jpg

        • adb95

          anche no quello credo sia un modello riproposto da puma non poche volte. Obiettivamente dubito che Zeus si sia ispirata anche a quella.

          Comunque sia la Zeus è un po’ troppo fantasiosa, anche se è una di quelle che si avvicinano al mio gusto

    • FDV

      La combinazione esatta è Lione+Colombia 🙂

      Col vantaggio di non dover trovare spazio per le tre strisce.

      • Niccolò Nottingham Forest

        Colombia !!! Ecco.. comunque c’è qualcos’altro di già visto… recentemente per altro… mi riferisco alle diagonali parallele in stile Germania…

        E’ un pò come Cell in Dragon Ball… è fatta con il meglio di tutte le divise degli altri brand 🙂 🙂 🙂

  • squaccio

    Voi dite rielaborare io dico copiare e pure male:
    sfido chiunque a leggere il nome rosso acceso scritto su blu scuro.

    • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

      Concordo con te. La maglia è bella, purtroppo però è una copia di quella del Lione della scorsa stagione.

      Buona l’iniziativa benefica, ma sono stufo di vedere alberelli, stelline, comete, neve, ecc. sulle maglie da calcio. L’iniziativa si poteva comunque mettere in atto senza scomodare l’ennesima “Christmas shirt”; data della partita, nome delle squadre e sponsor (io avrei fatto anche numero e nome) in oro sarebbero stati sufficienti per dare l’idea di maglia speciale per un’iniziativa benefica.

  • Tux

    al contrario della home, la away di quest’anno del Crotone a me piace moltissimo

  • CP9

    Bella iniziativa e bella maglia, nonostante sappia un po’ di “già visto”. Carino l’albero di natale dorato che si sposa bene con il rosso e il blu e nel complesso è molto meno pacchiano di quanto potrebbe essere.

  • Marekiaro17

    Pareva strano che Zeus potesse non fare un ennesimo modello per il Crotone! 😛

    Scherzi a parte, bell’iniziativa e bella maglia; secondo me l’ispirazione a Puma ci sta tutta!

    PS: Meglio che alla prossima mettano il nome in bianco e non in rosso…

  • sergius

    Se alla base di questa ennesima novità a tempo determinato ci sia realmente uno scopo benefico allora ben venga, francamente questo far diventare le maglie di calcio una specie di cartoline natalizie non è che mi faccia impazzire. Discreta in ogni caso questa qui, graziosa davanti, mentre dietro piacerà soprattutto agli oculisti di Crotone che presto avranno come pazienti i tanti tifosi che nel tentativo di leggere i nomi dei loro giocatori subiranno inevitabilmente un calo della vista.

  • Alessandro

    A me Zeus piace..e questa maglia in particolare..si danno da fare!

  • Swan

    Al netto di tipo e contesto di questa iniziativa, utilità di sfornare un’ altro Christmas kit, etc…
    Trovo questa maglia gradevole, per quanto la Zeus ricicli e combini idee altrui bisogna riconoscere che a differenza di altri brand italiani propone lavori al di fuori dagli schemi piuttosto piatti e ripetitivi del mercato italiano e questo per me è un bene. Evitabile e per me tristissimo l’alberello dorato a sovrastare lo stemma del club.

  • LM

    Brutta… divisa davvero fatta male, Zeus ha plagiato il modello Adidas fatto per il Lione, così come aveva fatto per un’altra tutta pasticciata, sempre copiata da un modello dei francesi. Una delle cose peggiori è il cognome rosso su blu, praticamente illeggibile. Poi anche il font non migliora le cose, davvero brutto. Brutto anche il logo decorato con gli inserti dorati, messi male e che sporcano il logo. Per il resto, nulla, ma, sia per il plagio, che per alcuni dettagli trascurati o fatti male, non mi piace, maglia davvero brutta. Solo lo sponsor, senza toppa e dorato, migliora un pò la situazione, sicuramente meglio delle toppe usate da altre squadre su maglie a tinta unica (Carpi, Palermo e Bari, giusto per fare qualche nome), ma va detto che, almeno a mio parere, è una maglia davvero brutta.