SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Presentate ad Assemini le nuove maglie del Cagliari 2010-2011, per la terza stagione realizzate dalla Macron. Hanno partecipato il presidente dell’azienda felsinea Francesco Bormioli, il marketing director di Dahlia Tv Alessandro Badii, l’onorevole Francesco Lippi della Presidenza della Regione Sardegna e il responsabile delle relazioni esterne del Cagliari, Stefano Arrica. Assente giustificato Massimo Cellino, bloccato da un contrattempo.

Kit Cagliari 2010-2011

“Squadra che vince non si cambia”, è questo il motto utilizzato durante la conferenza stampa. Nessuna novità quindi per le tre colorazioni: rossoblù, bianco, rosso, rispettivamente per prima, seconda e terza divisa.

La prima maglia presenta un colletto a polo con bordino dorato come da richiesta della società. Inserti in oro anche sulle spalle e lungo i fianchi. Logo Macron a destra e stemma societario del Cagliari a sinistra. Sempre due gli sponsor applicati: Dahlia Tv e Regione Sardegna.

Prima maglia Cagliari 2010-2011 Retro nuove maglie Cagliari

Anche per la divisa da trasferta il colletto diventa a polo, mentre le finiture sono rossoblù. I bordi delle maniche sono uno di colore blu e l’altro di colore rosso. Quasi inesistenti i cambiamenti per la terza muta interamente rossa.

Bormioli ha così descritto il nuovo kit: “Presenta i classici colori sociali, con degli inserti in oro ad impreziosire il disegno. Su richiesta, abbiamo modificato il colletto. Il tessuto è slim fit. Anche la seconda e terza maglia hanno delle piccole varianti rispetto all’anno passato, ma quasi impercettibili”.

Seconda maglia Cagliari 2010-2011Terza maglia Cagliari 2010-2011

Cosa ne pensi del lavoro di Macron per il nuovo Cagliari?

Photocredit: cagliaricalcio.net

  • pippo

    Sinceramente non mi fanno impazzire.
    L’ultima maglia che mi è piaciuta del cagliari è quella dell’ultimo anno di umbro

  • Valerio

    La terza maglie resta sempre la piu bella…taglio, tessuto e template che piu semplice non si puo…magari facessero quelle del napoli come la terza del cagliari…la prima invece è larghissima…e poi non se ne puo piu, invece, di questo oro che ormai è ovunque…

  • appassionato

    molto carina la prima…la seconda un po “banalotta” e la terza è un modello visto e rivisto di macron

  • Walter

    Ancora oro? Basta!

    • mario.ults.

      se la macron mette l’oro sulle anche maglie del napoli e meglio che non si faccia più vedere.

      perche l’oro con l’azzurro e contronatura.

    • Gianluca

      Pare che però in questo caso sia stata las società stessa a richiederlo, perciò Macron giustificata.

  • ThePickwickPub

    Senza inserti “oro” la prima era perfetta, buon lavoro anche sulla seconda, mentre per la terza avrei optato per una diversa soluzione cromatica.

  • mosca

    Semplice, quindi bella, la seconda.
    Bruttina la terza.

    Sulla prima.
    Leggendo la presentazione, immagino che gli inserti in oro siano considerati “il tocco in più”, tuttavia sono proprio quelli che mi disturbano, sono di troppo, la maglia sarebbe stata molto bella ed elegante ugualmente.
    Perchè poi dell’oro si abusi su troppe maglie, per me, rimane un mistero.
    Brutti come sempre i doppi sponsor.

    • Lorenzo

      Quoto alla grande.L’ora rovina e parecchio. E perchè il”patacchino” bianco per scrivere “Sardegna”? Un font bianco no?

  • squaccio

    2a e 3a abbastanza banali, invece per me la prima è bellissima: l’anno scorso la macron aveva fatto un ghirigori di rossoblu; invece la maglia deve essere così: metà rossa e metà blu senza “intarsi”.
    Gradevole anche il colletto a polo e le righine dorate sono così impercettibili che per me non disturbano affatto.

  • Luigi delle Bicocche

    Qualcosa di nuovo devono inventarsi e dopo 3 anni di sponsor ship per una azienda è difficile ceare motivi di interesse senza snaturare la classicità, soprattutto sulla prima maglia che per i tifosi di qualsiasi squadra è quella intoccabile.
    A meno che non si riproponga praticamente lo stesso prodotto (non è una critica, anzi) per anni come sta facendo Asics con il Genoa.

  • Caps

    Belle!
    Il taglio della prima è semplice ma con dettagli tecnicamente validi.
    Forse un pelino di oro in meno e sarebbe ancora più bella, ma criticare è più facile che creare… 🙂

    La bianca è favolosa!

    Ancora un ottimo lavoro in casa Macron.

  • Joseph

    Per me queste maglie hanno raggiunto la sufficienza e magari l’hanno superata anche di un po’. Detta la mia opinione vorrei far notare, come scritto nell’articolo, che “la prima maglia presenta un colletto a polo con bordino dorato COME DA RICHIESTA DELLA SOCIETÀ”. Neanche io sono entusiasta quando vedo il color oro al posto di un più sobrio e tradizionale bianco, però almeno stavolta non è stato lo sponsor tecnico ma la società a chiederlo 😀

    • passionemaglie.it

      Secondo me la società ha chiesto più il colletto a polo che gli inserti in oro 😀

  • MARCOPANTERONE

    Non male suvvìa… promosse con piena sufficienza la prima e la seconda, la terza non mi piaceva lo scorso anno e ora me la ripropongono… Comunque ho un concetto diverso di “slim fit”, e non è questo

  • giglio66

    Quindi il 2011 vede il ritorno un po’ globale, del colletto a polo.
    Questo della nuova maglia rossoblù, a dire il vero, mi sembra un po’ troppo grosso e non elaticizzato, per cui non è che mi piaccia tanto.

    Visto che si parla di Macron, ecco le nuove maglie away del Leeds Utd: colletto a polo, senza bordini, e fascia di un altro colore a fine maniche. Tessuto “tono su tono” a faasce orizzontali di due diverse tonalità di blù, molto bello dal mio punto di vista:
    [img]http://www.footballshirtculture.com/images/leeds-united-10-11-macron-away-kit.jpg[/img]

    • Torto #13

      Belle pure queste divise realizzate da Macron, sta facendo un bel salto di qualità l’azieda italaina.

    • Giuseppe

      scusa come fai a mettere queste foto?

  • giorgio

    molto,molto,molto bella sia quella in casa che la maglia bianca

    la maglia bianca potrebbe essere presa come spunto per la maglia del napoli

    • mario.ults.

      SUL SITO DEL NAPOLI E USCITO L’ARTICOLO KE A POCO A POCO SVELA LE NUOVE MAGLIE E OGGI SONO PARTITI DAL BASSO E I COLORE DELLA PRIMA MAGLIA E QUELLO DELL’AZZURRO ORIGINALE LA SECONDA E L’ACCLAMATISSIMA BIANCHA E LA TERZA E IL RITORNO AL BLU NOTTE DELLA STAGIONE 08/09.

      VEDENDO I PRIMI COLORI IO NON STO PIù NELLA PELLE!!!

    • passionemaglie.it

      mario, puoi cortesemente evitare il maiuscolo e le abbreviazioni?

      Grazie 🙂

  • nt

    a me piacerebbe ritornassero i lacetti nel colleto come negli anni 70, sarebbe un bel tocco oldstyle e magari anche il vecchio classico scudetto con i 4 mori in grande…..quest ovale ha rotto le balle

    • Paco Lanciano

      Vero… il colleto di Gigirriva… Brugnera…. Gori… & C. …. è quello che ha sempre contraddistinto le maglie del Cagliari… UNICHE

    • out of mind

      [img]http://u.goal.com/8900/8974_news.jpg[/img]
      Anche a me piacerebbe un ritorno al vecchio stemma con i quattro mori in bella evidenza. Così non si nota nemmeno e poi l’ovale è usato da troppe squadre.

      • nt

        stipenda….io voglio le maglie ispirate a questa

        • nt

          *U

        • salvatore

          beh la maglia del cagliari di quel periodo è mitica… scollo a V profondo con laccetti…. anzi questa maglia divenne poi la prima, mentre quella rossoblu divenne la seconda divisa che indossava raramente al tempo…ricordo solo quando andava in trasferta sui campi tipo cesena…nemmeno contro la juve cambiava maglia il che rendeva tutto poco distinguibile all’epoca.

  • musrot

    e Macron non mi delude neanche qua!
    1° maglia molto bella!!! la righina oro non è eccessiva, diciamo che un 8 se la merita

    2° maglia idem! la classica maglia bianca da traferta, io avrei rispolverato la fascia diagonale rossoblu, ma così sarebbe stato troppo! voto 8 anche per lei.

    3° maglia, non l’ho mai amata, devo ammetterlo, ma ormai è entrata di prepotenza nell’abbigliamento rossoblu quindi ci sta, voto 7.

    e se mi contraddite vi mando Larrivey e Ragatzu a casa vostra 🙂

  • Torto #13

    Mi piace il metodo di lavoro intrapreso da Macron negli ultimi tempi. Le maglie del Cagliari non mi dispiacciono affatto, nella divisa home c’è l’oro che da un po’ fastidio, ma è proprio minimo; la away la promuovo. Boccio la third, uguale da tre anni e template già visto e rivisto…

  • nt

    il posteriore della 1 maglia continua a essere blu-rosso anzichè rosso-blù, non va bene

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    In questo momento la Macron la ritengo dopo la Kappa la migliore azienda italiana. L’unico difetto della maglie targate Macron è che sono un pò troppo ”larghe”. Comunque nella prima l’oro ci sta bene (non criminalizziamo sempre però!), anche perchè in alcuni stemmi del Cagliari (ci sono diversi modelli) l’oro è presente nei contorni e nelle scritte 😉

    Capitolo 3° maglia: Chi scommete una birra che è stata voluta quasi uguale a quella dell’anno scorso da Cellino? ricordiamo che è il suo porta fortuna!

    • Gianluca

      MAglia rossa+Cagliari=Portafortuna. Verissimo. Per lo meno nella testa di Cellino.

  • Lupi

    carine,semplici,pulite e una dimostrazione come il main sponsor e il secondo sponsor possono essere integrati nella maglia senza sconvolgere piu di tanto.
    un bell’ 8 a tutte e tre le maglie…anche se la 3rza sempra uguale a quella dell’anno scorso.

  • io

    la prima è una buona maglia…pulita e lo sponsor si integra bene ma non sono daccordo sul colletto, sulla tonalità di blù e sull’oro!!!!!!!! voto 6 1/2
    la seconda è un ottima maglia tranne per il rossoblu del colletto!!!voto 8+
    la terza è un capolavoro pulita e perfetta !!! voto 9 1/2

  • rikylecce

    la terza non cambia di una virgola rispetto all’anno scorso http://www.soccerstyle24.it/wp-content/uploads/2009/07/agostini-indossa-la-terza-maglia-rossa-del-cagliari.jpg …invece la prima e la seconda sono bellissime soprettutto per gli inserti dorati…;)

  • delphic

    Niente male, sicuramente è il template più bello presentato da macron negli ultimi anni per il cagliari. La 3° maglia potrebbero anche cambiarla qualche volta, praticamente il cagliari l’ha sempre avuta da quando ha macron.

  • Tom

    Ho una curiosità, magari qualche esperto mi sa rispondere. Come mai il Cagliari tra la fine degli anni 60 e gli anni’ 70 abbandonò per molte stagioni la tradizionale maglia rossoblù per utilizzare invece la maglia bianca con i bordi rossoblù come prima divisa?

    • josh homme

      ahah, bella domanda tom! te la spiego subito, è una storia piuttosto curiosa: nella stagione 1968/69 il cagliari aveva lottato per lo scudetto contro la fiorentina, facendosi surclassare solo nel girone di ritorno. il fatidico sorpasso avvenne proprio in casa, al mitico amsicora, a causa di una sconfitta contro una juventus che al periodo non sembrava in grande spolvero; quel giorno il cagliari giocava, come al solito, la gara casalinga con la casacca rossoblu e, durante l’incontro, si susseguirono una serie di episodi sfortunati. da quella partita il presidente corrias si convinse che a portare “sfortuna” fosse proprio la maglia rossoblu e decise che da quel momento in avanti la sua squadra dovesse giocare esclusivamente in completo bianco (e avvenne effettivamente così per quasi un decennio, infatti il cagliari giocava sempre completamente in bianco anche contro squadre come la juve, che di nero aveva solo le strisce della maglia, e il vicenza che per lo meno aveva anche i calzettoni rossi!).
      inizialmente il cambiamento funzionò benissimo, il cagliari vinse infatti lo scudetto la stagione successiva! la tradizione venne spezzata in seguito, sul finire degli anni ’70 dopo la retrocessione in serie b, quando si tornò ad utilizzare la prima divisa classica rossoblu.

  • SuperFity

    L’UNIKA KE SI SALVA è LA TERZA(MA NON è LA STESSA DELL’ANNO SCORSO?), LE ALTRE DUE SONO ORRENDE, AL DI LA DEGLI INSERTI ORO (ORMAI NAUSEABONDI) AL DI LA CHE SONO TROPPO LARGHE (ORMAI IL TREND TENDE AD UN ACERTA ADERENZA) HANNO QUEI COLLETTI GIGANTI DAVVERO DI CATTIVO GUSTO…POVERO CAGLIARI

    MI KIEDO COME SI POSSA DIRE CHE LA MACRON ABBIA FATTO UN OTTIMO LAVORO?

    • passionemaglie.it

      Favore personale:
      – non commentare in maiuscolo
      – non scrivere con le abbreviazioni, non è italiano (il consiglio vale anche per altre persone).

      Detto questo credo che sei troppo critico, queste divise sono ampiamente sopra la sufficienza secondo me. Poi i gusti sono personali, questo è ovvio 😉

      • SuperFity

        Si forse ho esagerato, in effetti dimenticavo che il colletto può fungere da deltaplano in caso di forte vento…

        • liarone

          sottoscrivo in pieno il colletto non si può guardare, mi spiace ma macron ha “toppato” e non me lo aspettavo data la forte crescita riscontrabile negli ultimi tempi.
          Poi citando il webmaster “de gustibus non est disputandum”.

  • superAlee

    Secondo me è il miglior lavoro della Macron nei tre anni di sponsorizzazione col Cagliari. La prima finalmente sobria senza ghirigori di colori sovrapposti ricorda la maglia dei primi anni 90. La seconda molto semplice e genuina mentre la terza ormai è diventata un classico. Il mio voto complessivo è un 9.

  • Paco Lanciano

    Non male… però il colletto è un po’ troppo largo… bisognerebbe tornare ai modelli Umbro degli anni 80…. vi ricordate le maglie del Perugia?

  • Filippo

    Prima maglia: non mi piace molto
    Seconda maglia: promossa a pieni voti, mi ricorda qualcosa della maglia Away dell’Italia 08/10 (forse il bianco “lucido” e il colletto fatto in questo modo,) non male!!!
    Terza maglia : bella , ma già la conosciamo da tempo

  • Valerio

    dovrebbero farle fare tutte alla Umbro….!

    • GianGio87

      e perché ciò… che ha la umbro di speciale oltre ad essere una società di proprietà della nike? 🙂

  • giaffa86

    Non mi piace la prima con quelle venature dorate

  • mega

    apprezzo solo la terza. le prime due sono un po’ “slabrate” e il colletto è enorme o.o

    non mi piacciono le prime due, no…no…

  • Luigi delle Bicocche

    Alcuni sono davvero trooooppoooooo “pistini” :):):)!!

    Personalmente non gradisco a prescindere le maglie con colletto, ma mi sembra decisamente un buon lavoro, pulito, semplice ed ordinato.

    Per esempio a me non piacevano quelle dello scorso anno, troppo elaborate e confusionarie.

  • ste

    io trovo che la macron ha fatto con il cagliari un buon lavoro anke nei due anni successivi.voto complessivo 9.anke se la terza maglia è sempre uguale ma è bella ed è un portafortuna.ma la macron sta facendo belle maglie per tutte le squadre ke ha sponsorizzato

  • out of mind

    Belle maglie.
    Nella prima le righine oro non danno fastidio, anzi sono una nota di particolarità in una divisa essenzialmente classica. L’importante è che non diventi un abitudine (vedi Fiorentina).
    Riguardo al colletto sono un estimatore di quello tipo “polo” ma qui in effetti è un po’ troppo grande.
    Nella seconda mi piace la base del colletto bicolore.
    La terza “all red” credo che sia ormai un portafortuna; se non mi sbaglio il Cagliari ci ha giocato spesso anche in casa.

  • nt

    il cagliari giocò con le amglie rosse perchè dopo un alluvione andarono perse le 1 e 2 meglie, le partite giocate con la maglia rossa andarono tutte bene solo vittorie o pareggi, quindi divenne una maglia portafortuna

  • Gluko

    Buon lavoro di macron…come diceva Giglio in precedenza, l’unica pecca di questo ritorno al colletto a polo e che questo è un po troppo grande..almeno cosi sembra, in barba alle maglie che sono “slimfit” ….tutti le vedono enormi (tranne la terza)…bisogna vederle dal vivo(personalmente mi sono ricreduto sulla prima del bologna stagione scorsa..è fantastica). A quanto pare le rifiniture in oro sono state richieste dalla società e quindi un plauso ulteriore a macron che non impone il prodotto, ma si confronta con i propri clienti…ottimo lavoro. Spero sempre in un capolavoro per il mio Bologna.

  • Gianluca

    Bei lavori. La Macron quest’anno sta tirando fuori dal cappello delle belle maglie. Leggo continue invocazioni alla Umbro: grande maglificio, ma sembra che siano dei Re Mida, forse si esagera. L’ultima maglia Umbro del Cagliari a me non piaceva per niente, molto meglio questa. La Umbro aveva proposto degli inserti bianchi ascellari-spallari orrendi che mi facevano pensare a Goldrake.

  • Sandro

    Non male dai, soprattutto la terza (che tra l’altro è uguale a quella dell’anno scorso) che è più stretta delle altre due (forse come ha già detto qualcuno, sono troppo larghe). La Macron quest’anno sta proponendo dei lavori buoni, segno che ogni tanto oltre alla quantità di sponsorizzazioni è bene pensare anche alla qualità grafica (non avendole mai testate non posso giudicare i tessuti) dei prodotti.

    • Sandro

      Ah dimenticavo, non è che mi piace molto la scritta “Sardegna”, io avrei messo lo stemma regionale (come fatto dall’Udinese un paio di anni fa), anche se avrebbe stato difficile trovargli collocazione visto il colletto

  • luigi26

    Sinceramente secondo me,ancora un ottimo lavoro di Macron belle davvero queste del Cagliari.
    Voto la 2^ e la 3^ : 6
    Voto la 1^ : 6.5

  • josh homme

    come la maggior parte di voi non sono un simpatizzante del color oro sulle maglie da calcio, ma, almeno in questo caso, non mi sembra molto invasivo ed è giustificato dalla richiesta della società (e dai contorni dello scudetto direi…). tutto sommato la prima maglia mi sembra gradevole, il colletto a polo è effettivamente un po’ sovradimensionato ma, a mio parere, questo fattore disturba soprattutto nella seconda maglia, che sinceramente non mi fa una gran impressione. trovo invece molto riusciti i calzoncini, sia della prima che della seconda divisa. la disposizione degli sponsor mi sembra maggiormente azzeccata rispetto all’anno scorso, quando il logo sardegna compariva sulla destra. il completo rosso è identico a quello dello scorso anno e a quello di due stagioni fa (se non per i diversi sponsor) ed è fortemente voluto così da cellino, che lo aveva imposto come portafortuna dopo una vittoria casalinga in cui non erano disponibili altri completi a causa di un’alluvione e dopo che è rimasto imbattuto per una dozzina di partite!
    tirando le somme (solo per le due nuove maglie): buona la prima, sufficienza risicata per la seconda; in ogni caso netti miglioramenti rispetto al template bruttino dello scorso anno e complimenti a macron, che dopo stagioni di aspre critiche in inghilterra sta tirando notevolmente su il suo valore grazie alle maglie realizzate per il west ham.
    per i nostalgici di umbro: le maglie che ci hanno proposto tre stagioni fa non erano un gran che (per non parlare poi dell’orrenda terza divisa color oro)!

  • liarone

    Prima maglia 5-
    Seconda maglia 4.5
    Terza maglia 5=

  • pepe

    molto belle prima e seconda…terza già vista..

  • UC

    prima maglia -8
    seconda maglia -6
    terza maglia -7

  • Ivan

    Un buon tris, nel complesso.

  • Simone

    Ma dai!!! Ma cosa sono quell’obrobrio!!! La prima maglia ha un taglio anni 90 e un colletto osceno!! Nemmeno a paragone con quella dell’anno scorso!! Sono sicuro che i calciatori faranno richiesta per averne una piu’ aderente con un colletto che disturbi meno!! Seconda maglia… idem, cambia solo il colore e sembra che sia leggermente piu’ accettabile ma i difetti rimangono gli stessi! Terza maglia: è rimasta la stessa per fortuna con un taglio aderente e il colore rosso acceso che ci porta fortuna. Nota apparte per i calzettoni che invece mi piacciono parecchio! Non sappiamo niente nemmeno sulla grafica dei numeri ancora ma sono sicuro che sara’ quella dell’anno scorso!

    • UC

      se noti il colletto sta tornando di moda proprio quello stile anni 90 che non era male….la umbro in quegli anni faceva belle maglie, non ora

  • Giuseppe

    Ciao a tutti io sono cagliaritano e sinceramente quest oro sulle maglie non mi ispira senza sarebbero meglio!

  • Giuseppe

    Scusa giglio come fai a mettere le foto? me lo potresti dire? grazie!

  • Giuseppe

    scusate come si fa a mettere le immagini come fa giglio66?

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      [img]link dell’immagine senza spazi[/img]

    • passionemaglie.it

      Questo è il codice [.img]Link o url dell’immagine[/img]
      Elimina il punto prima di “img”.

      Un esempio:
      [.img]http://www.miosito.com/foto.jpg[/img]

      Le immagini non più larghe di 550 pixel cortesemente 🙂

  • UC

    [img][/img]http://www.facebook.com/pages/Cagliari-Scudetto-1970-Network/334367532325?v=photos&ref=ts#!/photo.php?pid=4284319&id=334367532325&ref=album

  • Giuseppe

    ok grazie:)

  • Giuseppe

    Vorrei mettere alcune maglie che sognerei possa avere il cagliari, create da me ma non me le fa mettere!

  • miguel

    [img]http://www.macronshop.it/public/full_macronem.jpg[/img]

  • Simone

    ma dove sono finiti tutti gli altri commenti?

  • passionemaglie.it

    Nella pagina precedente 🙂

  • Nico

    Guardate le maglie Umbro dei primi anni ’90…
    [/img]http://www.classicfootballshirts.co.uk/images/Cagliari-90-Home.jpg[/img]

    [/img]http://www.classicfootballshirts.co.uk/images/Cagliari-92-Away.gif[/img]
    Spettacolari!

  • http://nessuno alessandro V1983

    nel complesso tutte e tre pulite semplici ma allo stesso tempo carine,nn ce che dire macron è in continua crescita.. gli inserti in oro sulla prima maglia li avrei evitati avrei optato per un classico bianco neve.. ma li ha voluti la società quindi macron è esente da colpe

  • FDV

    Mi sono preso un po’ di tempo prima di commentare queste maglie, perchè ho più di una cosa da dire.

    La prima è che il colletto, più che a polo mi pare a camicia anni’70. Decisamente troppo grande, e troppo lucidino.
    [img]http://img832.imageshack.us/img832/3778/immaginecr.jpg[/img]

    Positivo il ritorno alla semplicità del design a quarti: dalla manica destra a quella sinistra: blu, rosso, blu, rosso, senza superflui inserti sui fianchi o sulle spalle che hanno caratterizzato le maglie del Cagliari con Uhlsport, A-Line, Asics, Umbro e nei primi 2 anni di Macron.
    La più brutta degli ultimi anni per me è senz’altro quella Asics del 2006-2007 che nella parte frontale anzichè a quarti era a metà rosso-blu.
    [img]http://img442.imageshack.us/img442/7919/200607.jpg[/img]

    Per quanto riguarda il retro della maglia peccato che risulti blu-rosso e non rosso-blu come ai tempi di Umbro, Erreà e Biemme e precedenti. Ma forse è più logica la soluzione adottata per le nuove maglie.
    [img]http://img814.imageshack.us/img814/9158/retr.jpg[/img]

    Maglia bianca un po’ anonima ma tutto sommato accettabile e continua a piacermi la sorta di Kombat rossa come terza maglia.

    Ma cio’ che non sopporto proprio da 14 anni a questa parte è lo scudetto ovale che relega i 4 mori ad una finestrella quadrata praticamente impercettibile. Questo “capolavoro” è un retaggio delle due stagioni con sponsor tecnico Reebok (96/97 e 97/98) e dell’assurda mania dell’azienda inglese di rinchiudere in quegli anni gli scudetti delle squadre rifornite in grandi ovali.
    [img]http://img245.imageshack.us/img245/6817/opalrbk.jpg[/img]
    A differenza di Liverpool e Monza il Cagliari è rimasto arenato a questo tipo di scudetto, mortificando il proprio simbolo.

    Il top a livello estetico sarebbe il ritorno allo stemma storico dei 4 mori come fino al 1993-94, ma anche il layout utilizzato dal 94 al 96, per me era di gran lunga migliore dell’ovale.
    [img]http://img94.imageshack.us/img94/9609/9496.jpg[/img]

    • UC

      rivogliamo i 4 mori grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • Roberto

    Gli inserti in oro si potevano evitare ma nel complesso sono buone maglia. Ottima la scelta di conferma la maglia rossa che tanta fortuna ha portato. Forza rosso-blu!

  • barone
  • daniele

    devo dire che mi piacciono macron pero’ la piu’ bella rimane quella della aline anno di zola secondo me le migliori