SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Il vostro marchio sulla maglia di un club di Serie A per un giorno, magari gratis. A chi non piacerebbe?

Per tre piccoli imprenditori questo non sarà più un sogno grazie all’iniziativa ‘Dacia Sponsor Day’. Il main sponsor dell’Udinese ha lanciato un concorso unico nel suo genere che permetterà a tre meritevoli realtà italiane di farsi conoscere al pubblico nazionale.

“Saranno premiatespiega Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine Renault Italiale formule imprenditoriali più efficaci, pensate per offrire ai propri clienti sempre il miglior rapporto “qualità-prezzo” nell’ambito della loro attività, proprio come Dacia. Il nostro Paese è ricco di piccole realtà produttive di eccellenza, che costituiscono la ricchezza del nostro tessuto economico. Realtà che magari sono veri e propri fiori all’occhiello dell’economia nazionale, ma che spesso, per motivi diversi, non hanno la forza o l’occasione per emergere o sono conosciute solo nel loro ambito territoriale. Con questa iniziativa abbiamo voluto regalare loro la possibilità di essere conosciute a livello nazionale e di godere di una visibilità senza eguali: quella offerta dal palcoscenico del Campionato di Serie A, accessibile finora soltanto ai grandi marchi e che Dacia con questo concorso mette invece a disposizione di tutti”.

Udinese-Parma Serie A 2013-14

“Siamo felici di accompagnare Dacia in questa iniziativa unica al mondo, di cui condividiamo i valori e le finalitàspiega Franco Soldati, Presidente di Udinese Calcio. In particolare apprezziamo la volontà di Dacia di lasciare uno spazio così prestigioso a disposizione di altre realtà, regalando loro un’opportunità davvero speciale di essere protagonisti nel più grande palcoscenico sportivo italiano. Il binomio Dacia-Udinese, ormai consolidato da anni, anche in questa occasione non si è limitato ad una semplice sponsorizzazione, ma ha voluto contraddistinguersi sviluppando un’iniziativa che regala la possibilità di realizzare un sogno”.

COME PARTECIPARE

Fino al 7 Ottobre i professionisti e titolari di piccole imprese che soddisfano i requisiti del concorso, possono inviare la propria domanda di partecipazione attraverso il portale www.daciasponsorday.it

I vincitori saranno decretati da una giuria di esperti che giudicherà le proposte in base ai seguenti criteri:

  1. originalità dei contenuti della presentazione
  2. qualità comunicative della presentazione
  3. attinenza dei contenuti alle tematiche proposte con particolare riferimento alla descrizione delle strategie del partecipante per garantire il miglior rapporto qualità/prezzo ai propri clienti
  4. qualità tecniche redazionali del testo della presentazione

I tre fortunati imprenditori riceveranno in premio anche un “pacchetto partita” (viaggio e biglietto di tribuna) per assistere al match in cui il loro marchio comparirà sulla casacca dell’Udinese.

A pochi giorni dalla sfuriata di un presidente per la mancata approvazione della Lega riguardo il quarto sponsor sulle maglie, Dacia rinuncia a comparire mettendo a disposizione di altri il suo spazio.

Passione Maglie sponsor Udinese

Non abbiamo i paraocchi e sappiamo che la casa automobilistica ha ottenuto un buon ritorno d’immagine, ma in un contesto del genere, dove gli sponsor esigono la massima visibilità a scapito dell’estetica delle divise, ci sentiamo di fare un plauso a questa bella iniziativa.