SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Il vostro marchio sulla maglia di un club di Serie A per un giorno, magari gratis. A chi non piacerebbe?

Per tre piccoli imprenditori questo non sarà più un sogno grazie all’iniziativa ‘Dacia Sponsor Day’. Il main sponsor dell’Udinese ha lanciato un concorso unico nel suo genere che permetterà a tre meritevoli realtà italiane di farsi conoscere al pubblico nazionale.

“Saranno premiatespiega Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine Renault Italiale formule imprenditoriali più efficaci, pensate per offrire ai propri clienti sempre il miglior rapporto “qualità-prezzo” nell’ambito della loro attività, proprio come Dacia. Il nostro Paese è ricco di piccole realtà produttive di eccellenza, che costituiscono la ricchezza del nostro tessuto economico. Realtà che magari sono veri e propri fiori all’occhiello dell’economia nazionale, ma che spesso, per motivi diversi, non hanno la forza o l’occasione per emergere o sono conosciute solo nel loro ambito territoriale. Con questa iniziativa abbiamo voluto regalare loro la possibilità di essere conosciute a livello nazionale e di godere di una visibilità senza eguali: quella offerta dal palcoscenico del Campionato di Serie A, accessibile finora soltanto ai grandi marchi e che Dacia con questo concorso mette invece a disposizione di tutti”.

Udinese-Parma Serie A 2013-14

“Siamo felici di accompagnare Dacia in questa iniziativa unica al mondo, di cui condividiamo i valori e le finalitàspiega Franco Soldati, Presidente di Udinese Calcio. In particolare apprezziamo la volontà di Dacia di lasciare uno spazio così prestigioso a disposizione di altre realtà, regalando loro un’opportunità davvero speciale di essere protagonisti nel più grande palcoscenico sportivo italiano. Il binomio Dacia-Udinese, ormai consolidato da anni, anche in questa occasione non si è limitato ad una semplice sponsorizzazione, ma ha voluto contraddistinguersi sviluppando un’iniziativa che regala la possibilità di realizzare un sogno”.

COME PARTECIPARE

Fino al 7 Ottobre i professionisti e titolari di piccole imprese che soddisfano i requisiti del concorso, possono inviare la propria domanda di partecipazione attraverso il portale www.daciasponsorday.it

I vincitori saranno decretati da una giuria di esperti che giudicherà le proposte in base ai seguenti criteri:

  1. originalità dei contenuti della presentazione
  2. qualità comunicative della presentazione
  3. attinenza dei contenuti alle tematiche proposte con particolare riferimento alla descrizione delle strategie del partecipante per garantire il miglior rapporto qualità/prezzo ai propri clienti
  4. qualità tecniche redazionali del testo della presentazione

I tre fortunati imprenditori riceveranno in premio anche un “pacchetto partita” (viaggio e biglietto di tribuna) per assistere al match in cui il loro marchio comparirà sulla casacca dell’Udinese.

A pochi giorni dalla sfuriata di un presidente per la mancata approvazione della Lega riguardo il quarto sponsor sulle maglie, Dacia rinuncia a comparire mettendo a disposizione di altri il suo spazio.

Passione Maglie sponsor Udinese

Non abbiamo i paraocchi e sappiamo che la casa automobilistica ha ottenuto un buon ritorno d’immagine, ma in un contesto del genere, dove gli sponsor esigono la massima visibilità a scapito dell’estetica delle divise, ci sentiamo di fare un plauso a questa bella iniziativa.

  • Matteo

    Dacia, che fa parte del gruppo Renault, ha avuto un ritorno d’immagine pazzesco dalla sponsorizzazione dell’udinese, mio zio che si occupa proprio del budget delle sponsorizzazioni della marca francese mi ha detto che la spesa per la sponsorizzazione è stata ridicola e il ritorno di gran lunga più alto di quello che si aspettavano, ovvio che nel tempo la cifra che pagano si sia lievemente alzata, ma diciamo che certi regali se li possono permettere. e comunque bellissima iniziativa, almeno ha una base di valore etico se così si può dire

  • Geeno Lateeno

    Passionemaglie, se partecipasse, stravincerebbe:

    a) Qualità elevatissima
    b) Prezzo bassissimo !!!! 🙂

    Quindi: rapporto Qualità/Prezzo stratosferico

    Dai…. fateci un pensierino….

    • rudiger

      “Passione Maglie” come main sponsor mi creerebbe qualche serio scompenso. Su una maglia a strisce poi…

    • passionemaglie.it

      @Geeno Lateeno
      Grazie per l’apprezzamento, ci penseremo 😀

      @rudiger
      A me non dispiacerebbe crearti tale scompenso 😉

      • rudiger

        passionedelaurentiis

      • Niccolò Nottingham Forest

        Potevate almeno rinunciare al doppio colore…. si predica bene e si razzola male 🙂 sponsor troppo invasivo 🙂

      • passionemaglie.it

        Preferisco non replicare 🙂

        • ciguy

          Se volete visibilità, dovete metterci il toppone (bianco).

          #scherzoononscherzo?

        • elkunazzurro

          Rinuncereste a i vostri colori per abbinarmi a qualche maglia? 😀

        • Passione Maglie

          @elkunazzurro
          Se il discorso è serio ovviamente sì. Ritengo che lo sponsor debba essere sempre abbinato cromaticamente alla maglia.

  • Stark

    a parte la discutibile qualità delle auto Dacia apprezzo l’iniziativa, in questo periodo poi…sembra cascare a fagiolo 🙂

  • pongolein

    iniziativa molto più bella della dacia sandero

  • Simone

    Forse la migliore risposta alla follia di De Laurentiis.

  • LM

    Ottima iniziativa, complimenti alla Dacia.

  • ste2479

    permettetemi la battuta…
    LO sponsor potrebbe essere: EUROPA LEAGUE 13/14

  • FDV

    Brillante iniziativa da parte di Dacia per veicolare i propri valori aziendali. E bella opportunità per chi potrà e vorrà partecipare.