SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Continuiamo a presentare i nuovi kit che Nike ha lanciato dal 29 Aprile per molte delle sue nazionali, parlando di Portogallo, Croazia e Serbia.

PORTOGALLO

Una banda orizzontale verde con pallini rossi di diverse tonalità, è questa la novità che più salta all’occhio per la nuova maglia del Portogallo. Logo Nike bianco a destra e stemma della federazione portoghese a sinistra. A completare il kit c’è un pantaloncino bianco con calzettoni verdi.

La seconda maglia è bianca con una banda verticale rossa e verde.

CROAZIA

Design classico a scacchi bianchi e rossi per la maglia della Croazia. All’interno dei quadrati rossi troviamo altri piccoli quadratini con diverse tonalità. Logo Nike a destra, stemma croato a sinistra.

Come sempre, la maglia a scacchi della Croazia ha sempre un certo fascino.

SERBIA

Maglia rossa con due bande bianche orizzontali e verticali, a formare una croce che è il simbolo della federazione calcistica serba. Di primo acchito ricorda la bandiera della Danimarca.

Anche queste divise sono state ricavate da milioni di bottiglie d’acqua in plastica che la Nike ha raccolto e trasformato in poliestere, risparmiando materie prime e riducendo il consumo di energia del 30%.