SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Continuiamo a presentare i nuovi kit che Nike ha lanciato dal 29 Aprile per molte delle sue nazionali, parlando di Portogallo, Croazia e Serbia.

PORTOGALLO

Una banda orizzontale verde con pallini rossi di diverse tonalità, è questa la novità che più salta all’occhio per la nuova maglia del Portogallo. Logo Nike bianco a destra e stemma della federazione portoghese a sinistra. A completare il kit c’è un pantaloncino bianco con calzettoni verdi.

La seconda maglia è bianca con una banda verticale rossa e verde.

CROAZIA

Design classico a scacchi bianchi e rossi per la maglia della Croazia. All’interno dei quadrati rossi troviamo altri piccoli quadratini con diverse tonalità. Logo Nike a destra, stemma croato a sinistra.

Come sempre, la maglia a scacchi della Croazia ha sempre un certo fascino.

SERBIA

Maglia rossa con due bande bianche orizzontali e verticali, a formare una croce che è il simbolo della federazione calcistica serba. Di primo acchito ricorda la bandiera della Danimarca.

Anche queste divise sono state ricavate da milioni di bottiglie d’acqua in plastica che la Nike ha raccolto e trasformato in poliestere, risparmiando materie prime e riducendo il consumo di energia del 30%.

  • Sandro

    Dunque scompare l’oro dalle maglie portoghesi, bene, su questa maglia ci sarebbe stato male secondo me.

  • Ivan

    Suggestive quelle degli slavi,non mi piace la fascia verde sulla maglia del Portogallo.
    Vista la loro bandiera, perché non provano mai una maglia a quarti, tipo Genoa?

  • gabbo_ASR

    la maglia della croazia è veramente troppo bella… hai ragione sul fascino!! io mi sono comprato quella dell’anno scorso… veramente bella!!

  • FDV

    Non sono d’accordo con Ivan sulla maglia aquarti verde-rossa per il portogallo, sono 2 colori che farebbero a botte con quel formato..sono 2 colori un po’ difficili da mixare, a mio avviso anche i pantaloncini verdi erano un bel pugno nell’occhio, e la nike li ha eliminati dai mondiali del 2006 optando per quelli in tinta con la maglia.Quest’anno è andata oltre riportando il calzoncini bianchi e i calzettoni verdi, come ai tempi di Eusebio, scelta veramente bella secondo me, il completo rosso non mi dava molto l’idea di Portogallo. La banda orizzonatale sul petto mi piace. Anche il numbering di nuovo bianco, la rende un po’ piu sobria.

    Ben rifinita la maglia della Croazia, e bella la trama a schacchi dei quadrati rossi. Spero che per il numbering si adotti una soluzione diversa dalla schiena totalmente bianca o peggio totalmente rossa.

    Trovo la maglia della Serbia bellissima, e all’obiezione che ricorda la Danimarca rispondo che il problema forse è che non siamo ancora abituati alla nazionale della Serbia, toccherà farci l’occhio, io stesso ho realizzato dopo un bel po’ che questa è la maglia home e non quella da trasferta.

  • the_pickwick_pub

    niente da dire sulle maglie, solo il font dei nomi non mi convince granchè…stesso discorso fatto nell’altra discussione sulla nuova divisa olandese.

    • the_pickwick_pub

      Viste dal vivo la consistenza dei materiali lascia un pò a desiderare, mooooolto sintetici.

  • AndreaDV7

    salve scrivo qua perchè è l’ultimo post inserito: allora io vorrei chiedere a passionemaglie che se vuole può mettere un articolo sulle maglie delle nazionali africane marchiate puma che sulla spalla destra hanno un disegno che richiama le origini del paese, come ad esempio la maschera del faraone per l’egitto a parer mio sono molto belle ciao

  • alessandro

    bella quella della serbia,per il resto maglie mediocre

  • algonauta

    A me piace moltissimo quella del Portogallo la banda verde la trovo molto vintage, bene i calzoncini bianchi ed i calzettoni neri. Belle anche le altre due anche se la croce bianca della Serbia l’avrei continuata pure sul retro. Attendo con curiosità di vedere come saranno i numeri della Croazia (neri su un inserto bianco?)

    • algonauta

      Visto che la Nike, per farle, ha risparmiato un sacco di soldi riciclando bottiglie di plastica, abbassare il prezzo delle divise? … nooooo!

    • squaccio

      Se faranno i numeri neri su quadrato bianco avranno violentato una maglia

  • giorgio

    allora:
    orrenda la maglia del portogallo per 3 motivi:
    tolti i n° gialli
    il font dei n° e sempre lo stesso
    quella striscia verde e orrenda

    per la croazia molto classica ma quella striscia verticale rossa non mi piace

  • donny

    belle!..ma quella nuova del Belgio la sponsorizza ancora la Nike?

  • joachim8one

    per la croazia non mi piace come verranno applicati i numeri.
    Per ora sembra previsto che sul davanti e sulla schiena ci sia un quadrato rosso con il suo interno il numero blu. Preferivo il quadrato bianco.

  • Sandro

    @algonauta
    visto che il baffo della Nike sulla maglia croata è blu, il font sarà al 99,9% blu 🙂
    Bisogna solo sapere di che colore sarà il quadratone dietro e quello davanti per i numeri. Gli anni passati era bianco e credo si continuerà così visto, anche se la striscia rossa sui fianchi (sebbene sembri photoshoppata) mi fa tremare un pò…

    • Ivan

      Non si capisce la necessità del “quadratone”.
      Il numero blu applicato sulla scacchiera bianco-rossa sarebbe molto più elegante.

      • gigio

        You’re right,Ivan!

  • Francesco

    Ciao ragazzi… Vorrei un consiglio! Sono alto 1,75 e peso 68 kili, secondo voi che taglia Nike è meglio per me? Una S o una M? Grazie già in anticipo delle risposte…

  • Stavrogin

    Bellissime tutte e tre, bellissime… Aahhh ma perché noi ci dobbiamo beccare la Puma, perché?!

    • gigio

      bha… però è vero,la divisa azzurra non è certo una delle migliori di quest’anno

      • gigio

        però se in futuro ci capita la nike nn è ke c fa la maglia seghettata? (XD)

  • gigio

    la maglia del portogallo ha qualcosa ke nn va…forse sarà la tonaliatà del verde,oppure il fatto che sotto la banda verde c’è del rosso… cmq molto belle le maglie. Ma poi,cosa avete contro la maglia slovena? rappresenta un’intera nazione (ed è bellissima!)

  • dani

    sensazionali portogallo e serbia!!!!
    Ma orrenda quella della croazia

  • io

    croazia
    croatia
    hervatzka!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!