SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

E’ tempo di nuove presentazioni per Umbro che anche questa volta ha sfruttato un evento per mostrare la nuova maglia away dell’Inghilterra. Nel 2010 si affidò a Tom Meighan, cantante dei Kasabian, il quale sfoggiò la casacca durante un concerto a Parigi.

Haye indossa la nuova seconda maglia inglese
Stavolta è il turno di David Haye, il pugile britannico impegnato stasera contro Wladimir Klitschko per il titolo dei pesi massimi. Sarà lui il primo a indossarla all’Imtech Arena di Amburgo prima di salire sul ring.

Accantonato il rosso si è passati al blu navy con colletto a polo celeste. Dal comunicato ufficiale apprendiamo che il blu fa parte del DNA dell’Inghilterra. Di quel colore furono i cappellini con cui scesero in campo i primi calciatori della storia e negli anni ’30 sempre blu fu il passaporto inglese.

Maglia away Inghilterra 2011 Umbro

Il diamante Umbro è ricamato in bianco a destra, mentre lo stemma con i tre leoni è sul cuore, sormontato dalla stella che simboleggia il titolo mondiale del ’66. Anche questa volta il colore della stella è uguale a quello della maglia, una soluzione che l’azienda inglese adotta da pochi anni.

Il tessuto è l’ormai classico “Tailored”, un misto cotone-poliestere molto piacevole al tatto. Sarà possibile acquistarla a partire dal 10 Agosto.

Maglia away portieri nazionale inglese

Lanciata anche una particolare maglia per i portieri, creata dal designer Peter Saville con una grafica che riproduce la croce di S.Giorgio in varie tonalità di verde. Sulle maniche lo stesso disegno, ma con le croci di grandezza minore. Per finire segnaliamo la nuova giacca con cui scenderanno in campo i giocatori con la divisa away.

Cosa ne pensate dell’abbandono del rosso e delle nuove proposte Umbro?

  • superAlee

    bellissima!!!

  • andreaNA

    Non ho parole, lavoro spettacolare della Umbro per la nazionale dei tre leoni, secondo me attualmente la Umbro è il miglior sponsor tecnico, e produce ogni anno maglie sempre più belle, e la cosa che più me le fa piacere è la semplicità con cui sono disegnate, classiche e senza troppe linee.
    Quella dei portieri mi incuriosisce un pò ma credo che vista in campo sia bellissima, ovviamente qui il commento senza troppe linee però è da escludere però per i portieri mi piace questa soluzione.
    voti:

    away:9
    away portiere:7,5

  • cavani7

    Bellissime, perfette! Ma la prima resta quella post-mondiali o verrà cambiata per gli Europei?

  • ZARATEKID

    away 10
    away portiere 8

  • mrenrich

    stupende tutte e due…quella dei portieri molto anni ’80-’90
    away 10
    portiere away 9,5

  • http://www.soccerstyle24.it/2011/07/david-haye-presenta-la-nuova-maglia-away-inghilterra/ jak

    YES…VERY YES

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    La divisa blu da trasferta fa parte della storia della nazionale inglese, certo non così scura ma fa parte. Con i calzoncini azzurri diventa spettacolare 😀 Voto 9

    [img]http://img641.imageshack.us/img641/8852/engalndaway2012.jpg[/img]

    Brutta invece la verde del portiere…

  • mr c

    Molto bella la polo da trasferta, così come la giacca a cui verrà abbinata.
    Quella da portiere stranamente è un po’ kitsch, sono convinto che se non fosse Umbro avrebbe ricevuto già molti più “insulti”:)

  • FDV

    La maglia è sicuramente bella, e l’accostamento ai calzoncini celesti in campo di sicuro la esalterà, ma resta per me imperdonabile la leggerezza di avere progettato per l’Inghilterra una maglia dello stesso colore di quella della Scozia.
    Le motivazioni della Umbro questa volta mi sembrano decisamente forzate, in particolare quella legata al colore dei passaporti degli anni ’30, che tra l’altro non erano inglesi ma del Regno Unito intero, per cui anche di Scozzesi, Gallesi e Nord Irlandesi.

    Promuovo invece la maglia da portiere, con taglio tailored ma fantasia clamorosamente da primi anni ’90 Umbro, che ripropone ancora il motivo delle crocette di San Giorgio. Con quatro tonalità di rosso sarebbe stata una gran maglia da trasferta al posto di quella blu navy. La comprerò.

    Maglia away: voto 5
    Maglia GK: voto 7,5

    • Torto #13

      Quoto in toto FDV (con il quale avevo già “discusso” relativamente a questa maglia).

      • mosca

        In effetti subentrano un pò di discordanze con le ricostruzioni storiche. Ma da un punto di vista estetico è fantastica.

        Per i portieri, sono d’accordissimo, il mio primo pensiero nel vederla è andato alle maglie folkloristiche dei 90′.

        A proposito di Umbro-portieri-90, da tempo ho una domanda che magari posso riproporre per la trasmissione sull’Inter.
        Ricordate una maglia per Zenga nera, con lo stesso template Aston Villa/Parma.., nella quale nel tipico “girocollo” del modello era , forse, inserita una scritta ?

        Ho ricordo di questa maglia fantastica, ma non ne ho conferma non avendo mai più trovato riscontri. Grazie

  • LORENZOJUN

    Molto bella la maglia away sembra anzi e una camicia di grande stile!
    Quella da portiere la definirei un esperimento non riuscito molto bene.

  • sasà

    infatti il blu navy era la seconda maglia storica dell’inghilterra prima dell’arrivo della rossa negli anni 60

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      non mi sembra, era più un blu oltre mare 😉

      Forse per mettere d’accordo tutti sarebbe stato meglio fare l’esatta inversione di colori, maglia azzurra collo blue navy e calzoncini blu navy.

      [img]http://www.englandfootballonline.com/images/Plyrs/C/Clarke,%20Allan.BMP[/img]

      • sasà

        confermo era blu navy con colletto a polo bianco…si è rivista di recente in un film dedicato alla nazionale di calcio americana che si qualificò ai mondiali in brasile del 1950… e l’incontro è stato riproposto fedelmente con le maglie dell’epoca per entrambe le nazionali…incontro che terminò 1-0 per gli americani…fu una vittoria storica e la nazionale inglese giocò con la seconda maglia perchè quella americana aveva la bianca con la fascia trasversale sul petto rossoblu.

        • Francesco Caracciolo

          Quella a cui fai riferimento fu utilizzata per una sola partita contro gli USA il 29 giugno 1950 mentre maglie di colore simile furono l’away negli anni ’30 e quella del 17 maggio 1959 contro il Perù e poi sostituita con la maglia rossa che tutti conosciamo.
          La maglia di cui parla Blue-Ringed invece è stata utilizzata nei mondiali del 1970 contro la Cecoslovacchia e meglie simili furono la terza dei mondiali del 1986 e quella che fu indossata dal 1987 al 1992 e mai più utilizzata con il solo impego del rosso come colore alternativo al bianco.

  • alberto

    molto molto bella

  • squaccio

    No no no…non si puo’ abbandonare lo storico rosso per il blu.
    Mi spiace ma la boccio senza appello. E non per il template, ma la maglia rossa dell’Inghilterra è un simbolo ed accantonarla di nuovo mi pare un sacrilegio.

    • sasà

      veramente quella blu è ancora più storica della rossa…. se proprio dobbiamo parlare di storicità

      • squaccio

        Beh con la rossa hanno alzato una coppa..e gli inglesi sono + scaramantici dei napoletani !

  • Nevskji

    molto bella, ma sempre meno una maglia da calcio

  • rigabarba

    molto bella, ma perchè la stella ha così poco risalto?

  • fabimpara

    Bellissima la maglia che con i pantaloncini azzurri fa la sua porca figura, anche se a dire il vero sembra più una polo che una maglia da calcio, con questa ci puoi anche uscire.
    La maglia dei portieri invece è inguardabile

  • Giuseppe

    Questa maglia sarebbe buona come terza del Napoli.

  • Lino

    Divisa spettacolare, molto bella. Anche se l’abbandono del rosso può sembrare una rivoluzione, in realtà anche storicamente la maglia blu ha le sue ragioni d’essere.

  • Alvise

    per me si tratta di un clamoroso fallimento di umbro…

    quella del portiere poi non la commento nemmeno…

  • Luca A.

    La maglia di per se’ e’ carina, ma sembra piu’ una polo da riposo che una maglia di gioco. La seconda maglia dell’Inghilterra e’ rossa e basta. Dopo i terrificanti rigori contro la Germania agli Europei del ’96 speravo che questi esperimenti fossero stati accantonati per sempre.

  • sofaraway

    preferisco sempre la rossa ma la maglia è molto bella, niente da dire, anche se come ha detto Blue-Ringed, a colori inverse pure sarebbe stata spettacolare

  • Francesco

    anonima…sembra una polo…

  • il conte sboroni

    è bellissima, elegante, veramente un completo tradizionalista e innovativo insieme. ma anche io avrei invertito i colori, anche se quei pantaloncini azzurri sono fantastici. il blu, come già detto, fa troppo Scozia, e l’azzurro avrebbe avuto maggior valenza storica (ma forse poco contrasto con la home). c’è anche da dire che accantonare la away rossa, con tutto quello che significa, è già uno strappo storico pesante di per sé. comunque, presentate così, sono innovazioni che riesco ad apprezzare (credo sia anche a causa del marchio, del quale sono un fan sfegatato). il completo del portiere mi piace, è particolare e retrò.

  • http://unitedkatastrophafc.blogspot.com United Katastropha F.C.

    Completo stupendo.

  • Ste

    non vorrei essere il portiere dell’inghilterra..

  • Lupi

    Stupenda, la maglia per se, anche molto comoda pero peccato lasciare il rosso!!!
    la maglia da portiere nn l’ho vista ‘live’ pero se ha la stessa vestbilita e materiali della away e con quel motivo fine anni 80/ inizio 90 dovrebbe essere stupenda…aspetto di vederla in campo.

  • cris91

    …mah…

  • sergius

    Umbro come sempre una spanna sopra le altre aziende che cercano disperatamente l’innovazione e spesso sfornano obbrobri. Bella davvero, nulla da dire, discutibile semmai quella del portiere.

  • http://telegiungla.blogspot.com/ Gui

    Bella… anche se come hanno già detto altri utenti, sembra più una polo (ripeto, bella!) che una maglia da calcio. Vedremo sul campo…
    Poi, fossi un inglese avrei preferito la stella più visibile…
    PS. Il mio primo commento, quindi ti faccio i complimenti per il sito! Davvero bello.

  • leghorn utd

    bè, il colore non è proprio azzecatissimo però è una maglia spettacolare che in completo di pantaloncini (che comprerò) diventa esagerata!!! non ricordo maglie della nazionale inglese anche solo sufficentemente belle!!

  • dani97

    quella dei portieri non si puo vedere e il blu non puo sostituire il rosso anche se è ben fatta come maglia

  • Alvise

    forse la stella non è ben in evidenza perché magari si vergognano di come hanno vinto quel mondiale 🙂

  • Simone

    Mi piacciono moltissimo le linee classiche usate da Umbro negli ultimi due anni. Ma mi stupisco come Umbro si ostini a “nascondere” la stella, simbolo dell´unico mondiale vinto dall´Inghilterra e cosí caro ai tifosi inglesi! E´un dettaglio non da poco. Mi chiedo poi perché Umbro non abbia mantenuto il giallo per la maglia del portiere, dopo il grande ritorno per i mondiali di Sudafrica. Insomma, mi pare che la stramaggioranza degli appassionati fosse a favore di questa scelta (un po´come se la maglia del portiere dell´Italia tornasse grigia, immagino) e mi chiedo il perché di tutti questi cambiamenti.

  • Ivan

    Non è una maglia da calcio, è una polo sportiva.
    Discutibile l’abbandono del rosso come colore della maglia away, visto che erano stati i tifosi a richiedere a gran voce la maglia rossa, dopo l’esperimento fallito della maglia “silver”.

  • Checco

    La Umbro non mi ha mai entusiasmato e anche stavolta non fa eccezione. Questa divisa la trovo davvero anonima, fin troppo semplice e alquanto triste, rossa avrebbe fatto tutto un altro effetto.
    La maglia del portiere sinceramente mi sembra un pigiama, non vorrei essere nei panni dei portieri inglesi ihih.

    Ultimamente sto vedendo tantissimi sponsor tecnici usare il blu navy, ma va tanto di moda questo colore? Personalmente non mi piace, lo trovo triste.

  • Francesco

    La maglia del portiere sembra un pigiama 😐

  • paolomonea

    La away blu non mi dispiace,molto semplice,anche se avrei preferito una seconda divisa rossa per gli Inglesi,mentre quella dei portieri a mio avviso è pessima e concordo con mr c sul fatto che se lo sponsor tecnico non fosse stato Umbro ma,ad esempio, Nike, tutti avrebbero criticato la maglia.
    I miei voti sono:
    Away giocatori:6
    Away portieri:4

  • weeeeeeeee

    ma sono l’unico a cui umbro piace poco???

    • passionemaglie.it

      No, non sei l’unico com’è giusto che sia, ognuno ha i propri gusti. In generale però è tra le più apprezzate.

    • edoardo disperati

      io amo la umbro

  • meloman

    Mi sembra che abbiano esagerato con le giustficazioni per il blu navy, passaporti e cappellini mi sembrano forzature. Ma non si può fare la maglia di quel colore solo perché piace? Le nuove dell’irlanda sono addirittura nere. Ciò non la rende però una maglia brutta, anzi, semplice ed elegante, molto gradevole. Inguardabile quella del portiere

  • guerra35

    La maglia da portiere fa troppo anni 90…per il resto maglia e giacca splendidi!

  • http://www.ilcalcioinpuntadichina.it MARCELLO

    F
    A
    N
    T
    A
    S
    T
    I
    C
    A
    !

  • FDV

    Ha vinto Vitali Klitschko. Sono contento

  • Gaetano

    Maglia buona per uscire la sera…

  • Marcello

    ma dico vi siete bevuti il cervello??
    come caspita si fa a definire fantastica, bellissima o stupenda sta maglia?
    pare che ogni cosa faccia la umbro sia bella
    è una polo banalissima, senza nulla come se ne vendono ai negozietti di ogni centro storico

    una delle piu brutte maglie da calcio che abbia mai visto, voto 1

    intrigante invece quella del portiere

    • http://deleted zero

      uno che la pensa come me *_*

    • mb–

      Quoto anche le virgole. Io amo la Umbro ma a volte molti si fanno influenzare facilmente dal marchio. Ricordo un fotomontaggio di Passionemaglie su facebook, in cui veniva messo il logo umbro al posto di erreà sulle maglie del bari giudicate da molti negativamente, proprio per mettere in evidenza questo “difetto” che molti hanno nel giudicare le maglie.

    • FCIM_Alex166

      la penso anche io come te, salvabile la prima anche se il cambio dal rosso al blu non mi coinvince ma quella del portiere… poveri hart e green

  • http://deleted zero

    ORRIBILE !!! cosa ha di maglia da calcio questa?? sembra piu una polo…..

  • ferro

    a me piace,ma io sono un appassionato del tailored by umbro, e non e’ vero che avrei mutato il mio giudizio se fosse stata nike, infatti la mia maglia preferita quest’anno e’la blu della francia, per certi versi non molto dissimile da questa….. de gustibus….

  • http://napolicentralfutblogclub.wordpress.com/ globuaz
    • ferro

      e’ bellissima , ma poco da ingilterra….

  • mitch00

    la maglia away assomiglia molto a una polo: quasi quasi me la metto x andare al
    gran galà 🙂 🙂
    mi dispiace x P. SAVILLE ma quella GK è troppo “barocca”

  • mitch00

    ‘sto Saville è fissato con le croci di San Giorgio!! 🙂

  • William

    Perdonate l’OT.
    Ho letto sulla gazzetta che la nazionale britannica parteciperà alle olimpiadi. Ora scusatemi l’ignoranza. Ma è la prima volta che il Regno Unito partecipa tutto insieme ad una manifestazione calcistica?
    E soprattutto, se non fosse la prima volta qualcuno può farmi vedere qualche vecchia maglia utilizzata in precedenza?
    E se fosse la prima volta, avete per caso idea di come sarà la maglia??
    Grazie!

  • Alessandro

    beh, per essere addirittura troppo elegante… non si può vedere

  • Pingback: Maglia Inghilterra 2013 Nike per i 150 anni della Football Association()