SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Dopo una sola stagione di purgatorio, il Deportivo la Coruna è tornato rapidamente in Primera Division. Alla ricerca di rivalsa per tornare tra le squadre spagnole che contano, il club galiziano si è affidato nuovamente a Lotto per la realizzazione delle divise da gioco 2014-2015.

Maglie Deportivo La Coruna 2014-2015

Il marchio italiano ha consegnato ai Brancoazuis tre completi, a cominciare dalla classica prima maglia.

A differenza dei primi anni, Lotto propone una maglia semplice, fondata sulle tipiche strisce verticali bianco e blu, rispettivamente 4 e 3 nella parte frontale. Il fianco è blu con una striscia più sottile bianca, mentre il motivo strisciato è ripreso sul retro e interrotto da un riquadro blu che lascia spazio a nomi e numeri in bianco (realizzati con un font senza fronzoli) e allo sponsor Abanca.

Maglia Deportivo La Coruna 2014-15

Sul davanti invece campeggia il marchio Estrella Galicia, mentre all’altezza del pezzo troviamo sul cuore il logo della squadra e dalla parte opposta il lettering Lotto, blu su sfondo bianco, che si ritaglia uno spazio tra le righe.

Il colletto è a girocollo, blu con ampio inserto frontale bianco; le maniche riprendono il motivo strisciato, ospitando il classico riquadro rosso con la losanga bianca dello sponsor tecnico, e sono chiuse da un bordo manica blu. A personalizzare la maglia ulteriormente c’è sul retro un bollino circolare bianco con incise le lettere dell’acronimo del club RCD (Real Club Deportivo).

Deportivo La Coruna prima divisa 2014-2015

I pantaloncini sono blu con il fondo bordato di bianco e i riquadri rossi sui lati, mentre i calzettoni sono blu con risvolto bianco accentato da una striscia blu, il tutto arricchito dalla losanga Lotto frontalmente e la sigla RCD sul retro, entrambi in bianco e poco sopra la caviglia.

Seconda maglia Deportivo La Coruna 2014-15

In trasferta il Deportivo porterà un omaggio alla Galizia, la regione dove si trova La Coruna: così come la bandiera galiziana, la maglia è bianca con una banda trasversale azzurra che parte dalla spalla destra e si spegne in fondo sul lato sinistro. Gli altri elementi a corredo della maglia sono in nero: il colletto a girocollo con inserto frontale bianco, i bordo manica, le personalizzazioni sul retro compreso il riferimento all’acronimo del club, il lettering Lotto riquadrato al centro del petto. I riquadri rossi con le losanghe bianche sono sempre sulla manica all’altezza delle spalle.

I pantaloncini sono bianchi con bordo nero sul fondo, mentre i calzettoni sono bianchi con una striscia nera all’inizio del risvolto e personalizzazioni in nero.

Terza maglia Deportivo La Coruna 2014-2015

Per la terza divisa si è voluto osare e presentare una maglia totalmente amaranto. A completarla ci sono il colletto a polo con asole dei bottoni e sottile risvolto interno in bianco, e in bianco ci sono anche le rifiniture del bordo manica, le personalizzazioni e il lettering dello sponsor tecnico, riportato anche sulle spalle con i soliti riquadri rossi. I pantaloncini e i calzettoni riprendono lo stesso modello di quelli della seconda divisa, mutando i colori principali in amaranto e bianco.

Maglia portieri Deportivo La Coruna 2014-15

Due le soluzioni presentate per i portieri. La prima divisa è completamente nera con dettagli in arancione e personalizzazioni in bianco. La seconda presenta un motivo sfumato: parte con il petto e le maniche nere e a metà del busto passa all’azzurro, coinvolgendo anche pantaloncini e calzettoni. Colletto e bordo manica sono azzurri, mentre fondo dei pantaloncini e dettagli dei calzettoni sono neri. Nomi e numeri sono anche qui in bianco.

Kit Deportivo La Coruna 2014-2015

Qual è il vostro parere sul lavoro svolto da Lotto per il Deportivo La Coruna?

  • FDV

    Belle, la prima eccelle in “normalità”. Lineare, senza fronzoli, con il quadratone sul retro necessario ma non esagerato nelle dimensioni. Giusto il girocollo è un po’ insipido.

    Molto bene la seconda in stile bandiera galiziana e direi molto “italiano” il completo amaranto, anch’esso per me promosso.

    Simpatico lo sponsor posteriore ‘A BANCA.

  • Swan

    Home & away sono due kit con elementi distintivi e gradevoli cromaticamente. Nulla di eclatante ma fanno in pieno il loro dovere.
    Il third è un banalissimo kit tutto amaranto/granata di come ce ne sono a decine nel panorama calcistico italiano.

  • squaccio

    Molto belle le maglie dei portieri…nel balletto passo avanti/passo indietro lotto questa volta i logoni fanno fare i passo indietro…

    • Niccolò Mailli

      Quella da portiere azzurra e nera è un chiaro omaggio al main sponsor secondo me…

      • Franz

        concordo

  • sergius

    Il passo in avanti rispetto al più recente passato credo sia evidente. Kit più che dignitoso in tutti e tre gli esemplari, la away poi è molto accattivante così come eccellente è la maglia del portiere.

  • Mr. Simpatia

    Tolte le toppe rosse della Lotto non sarebbero male

  • paintedlige

    Il Deportivo la Coruña me lo vedo bene con la Nike…

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Non sono per niente male come divise.
    La home è molto semplice e tradizionale, la approvo.
    La away mi piace per via della banda diagonale che riprende anche la bandiera galiziana. I numeri e i nomi li avrei preferiti in azzurro e non in blu.
    La third è la meno efficace delle tre a mio parere, qualche dettaglio a contrasto maggiore ce lo avrei messo. Come nella away il lettering Lotto lo avrei posizionato a destra e non al centro del petto. Peccato per i quadrati rossi con il logo Lotto, in particolare nella maglia amaranto visto che il bianco sarebbe spiccato comunque.

  • mr74

    Devo onestamente dire che mi piacciono, ottimo lavoro di Lotto, al pari di quanto fatto anche quest’anno per il Genoa. Unica pecca(vecchia storia….) i patacconi rossi del logo, che come al solito cozzano enormemente con la resa estetica della divisa(in particolare per quanto riguarda la third..), il paradosso è che laddove lotto ha risolto il problema, con loghi che assumono gli stessi colori del club e sono meno invasivi, la maglia risulta essere per il resto una indecente magletta della salute(ogni riferimento alla maglia dello Spezia non è puramente casuale….).

  • Eugenio

    Belle proprio .. Lotto meriterebbe più spazio nel calcio che conta, soprattutto in quello italiano .. Delle ultime maglie di Lotto ho avuto solo pensieri positivi.

    Guardando la prima penso semplicità = bellezza. Non sarà una maglia elaborata, ma simboleggia il club nella massima purezza.
    Davvero un bel lavoro.
    Se devo dire un difetto ( oltre allo sponsor ) è il colletto, onestamente troppo semplice.
    Anche la seconda mi piace, ma avrei usato una sola tonalità.. Precisamente quella più scura. E poi potevano mettere lo sponsor Lotto nella banda diagonale.
    La terza mi piace, un bel colore .. Avrei solo staccato stemma – sponsor tecnico.

    Voti 8,5 – 8 – 8,5

  • Riccardo

    Divise semplici e adatte…
    Prima così così..modello semplice
    Divise da trasferta normali..e colori che non si allontanano dal normale..
    Divise portieri così così..

    Home: 6
    Away: 5,5
    Third: 6
    Portieri: 6

  • cris

    Senza i topponi rossi sarebbero perfette.