SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Trucco, pose e foto per i ragazzi di Martin O’Neill che hanno presentato la nuova maglia dell’Irlanda 2014-2015.

La nazionale gestita dalla FAI è sponsorizzata da Umbro con cui è stato stipulato un contratto a lungo termine fino al 2020.

Kit Irlanda 2014-2015 Umbro

I calciatori prescelti per fare da modelli sul set allestito al Portmarnock Links Hotel sono stati David Forde, Jonathan Walters, Shane Long e David Meyler.

Sulla nuova maglia spicca un elegante colletto a polo bianco chiuso da due bottoni di colore differente. Un importante dettaglio è formato dalla trama a righine orizzontali tono su tono che fa da sfondo all’intera casacca.

Dettagli maglia Irlanda 2014-15 home

Sul petto compaiono poi lo stemma della federazione sul cuore, il logo Umbro dalla parte opposta e lo sponsor Three, il cui utilizzo non è permesso nelle partite ufficiali.

I calzoncini abbinati sono verdi così come i calzettoni che in più presentano il risvolto e una serie di sottili righe bianche.

Amichevole Irlanda-Turchia 2014

Prima Divisa Irlanda 2014-2015

L’esordio in partita si è consumato nell’amichevole contro la Turchia, ma il risultato non è stato dei migliori. Le reti di Ozek e Camdal hanno permesso ai turchi di espugnare Dublino. I prossimi avversari degli irlandesi saranno gli azzurra di Cesare Prandelli, la gara è in programma sabato 31 maggio al Craven Cottage di Londra.

  • squaccio

    Gran bella maglia ma collettino troppo da grembiule.
    Per me ben oltre la sufficienza.

  • ciguy

    Niente di particolare.
    Preferisco l’Irlanda coi pantaloncini bianchi.

    OT: Quanto ancora dovremo aspettare prima che anche le altre federazioni si “sveglino” da questo piacevole letargo, per vedere il toppone della TIM (o chi per essa) sulle maglie della nostra nazionale, in vendita nei negozi?

  • Serse

    La maglia può essere bellissima, ma NON voglio vedere quel “3” dello sponsor H3G sul davanti. Come funziona, venderanno quelle pulite o quelle con lo sponsor?

    • Passione Maglie

      Con lo sponsor, è così da molti anni.

  • Cristian I

    Giudizio in generale molto positivo, qualcosa sa di già visto (il colletto in particolare è identico alla maglia home dei Rangers di qualche stagione fa) ma i dettagli (su tutti la trama a righine) come al solito quando si parla di Umbro fanno la differenza. E poi che bello rivedere come nei 90’s la scritta “umbro” sotto il diamante 🙂

  • WhiteBlue

    Wow bellissima, pulita e irlandese….

  • FDV

    Carina, la trama in particolare la valorizza molto. Molto carino il dettaglio dei fori sul retro di cui il primo contornato dal trifoglio.

    Resta sempre lo scudetto il punto debole.

    Ricorda molto la maglia del 2000, ma all’epoca la vestibilità era molto penalizzante per uno stile così classico.
    http://static.goal.com/171600/171633_heroa.jpg

  • mosca

    Bella ma ad onor del vero per essere da Umbro, penso, manchino un po di dettagli ad imprezziosire il colletto, magari anche solo un dettaglio verde, ed i bordomanica.

    Ma di fronte al logo Umbro scritto piccolo che mi fa tornare indietro a piu di vent’anni fa, tutto si perdona.

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Bellissima maglia, classica, pulita e curata nei dettagli.
    Bella la trama a righe sottilissime tono su tono (ricorda quella della maglia dell’Italia del 1998, anche se verticali). Ottimo il colletto a polo.
    Peccato che abbiano abbinato i pantaloncini verdi e non bianchi.
    Ottimo comunque il lavoro di Umbro.

  • vittorio

    Certamente sono strafelice di rivedere umbro con un nuovo prodotto. Da ragazzo mi fu riportata in regalo dall’Irlanda una maglia da rugby della nazionale della umbro…praticamente identica a questa. Non mi fa impazzire il colletto. mi aspettavo qualcosa in più, poi c’è ancora qualche reminiscenza di nike con i bichini laterale stavolta messi sul retro delle ascelle della cui utilità continuo a dubitare fortemente. Il calzoncini bianchi che qualcuno giustamente ha fatto notare è una grande mancanza….i calzettoni belli come da tradizione. voto 6.5 e mi aspetto molto di più

  • Geeno Lateeno

    … e fino al 2020 vedremo maglie bellissime…..

  • iac88

    non male, peccato però l’intero kit verde, ma ahimè dovrò iniziare a rassegnarmi a vedere questi completi monocolori per quanto riguarda le nazionali 🙁 Ma il verde dei pantaloncini sembra leggermente diverso da quello della maglia…

    • Maurizio

      Spero che sia un effetto delle immagini, ma purtroppo ho i miei dubbi a riguardo. No amo per niente le tonalità leggermente diverse di pantaloncini, maglie e calzettoni… sembrano degli sbagli… come avviene anche per l’Avellino

  • Maurizio

    Umbro style! Yeah, mi piace! La cosa positiva dello sponsor, al contrario del vecchissimo e storico Opel ad esempio, è che è un numero… così almeno sembra che si indossi la maglia con il numero sul petto 🙂

  • http://www.soccerstyle24.it sergius

    Umbro è la mia preferita, ragion per cui il mio giudizio sulle maglie dell’Irlanda non può che essere lusinghiero. Un marchio, questo, da sempre rispettoso delle tradizioni dei clubs o della nazionali che veste, non disdegnando la ricerca di una maggiore originalità senza però cadere in follie od eccessi. Di questo kit, per altro molto sobrio ed elegante, non mi entusiasma solo il colletto.

  • ferro

    per me umbro ancora una volta di livello superiore…

  • rudiger

    Promossa ma senza entusiasmo. Le righe della trama le preferisco in verticale. Il colletto è di quelli che odio indossare. Simpatico il trifoglio, ma per camuffare un buchino…
    Lo stemma ha il fascino di un piatto di plastica. Per chi può attingere a simboli ancestrali come la croce celtica e il triskell è un mezzo delitto.
    Per quella roba in mezzo al petto poi: voto tre!

  • Riccardo

    Bellina però è bruttino il colletto non mi piace tanto…per il resto è fatta bene

    Home; 6

  • Renzo

    difficilmente Umbro fa cose brutte e anche in questo caso il risultato è buono. Il tono su tono delle righine è molto stretto e fortunatamente l’effetto è soddisfacente. E’ vero, il colletto è così così e i pantaloncini li preferisco bianchi, ma tutto sommato una tenuta decorosa. Voto 6.5

    • Renzo

      ah, dimenticavo. Sponsor bocciatissimo, ma anche le federazioni hanno bisogno di grana… Meno male che sarà presente solo nelle gare non ufficiali

  • LORENZO 70

    peccato che il portiere non abbia la maglia gialla.

  • Swan

    Una buona maglia: mi piace la trama a righine orizzontali così come il colletto, in questi due elementi rivedo il classico stile Umbro, così come nei calzettoni.
    Effettivamente il kit all green mi lascia un po’ spiazzato: nel calcio come nel rugby il panta bianco è d’uopo.

  • Filiberto

    Bellissima maglia, pieno stile umbro. Pulita, semplice, ma allo stesso tempo “nuova” per le righette tono su tono. Bellissimo il colletto, puro stile irlandese, anche se i calzettoni ANDAVANO bianchi.
    Aspettando la away…
    HOME : 7,5

  • LM

    La maglia è bellissima: semplice, elegante e curata, come Umbro le sa fare davvero. Bello il nuovo lettering, che richiama un ritorno al passato, mentre avrei gradito un cambio di font. Bellissima la trama a righine, così come il colletto, mentre il logo mi piace. Peccato nello sponsor nelle versioni normali, spero nessun’altra nazionale prenda questa pessima idea, la maglia nazionale non va venduta agli sponsor. Peccato per i calzoncini verdi, andavano fatti bianchi, per l’Irlanda non mi sarei mai aspettato il monocolore. Belli anche i calzettoni. Davvero una grande e bellissima divisa, di certo Umbro ha fatto altri capolavori con l”Irlanda, e quindi non sarebbe una sorpresa promuovere nettamente pure questa divisa. Unica pecca, i calzoncini verdi, che rovinano l’impatto finale.

  • rudiger

    Tanto per rinfocolare vecchie discussioni, non vedo male la divisa tutta verde per l’Irlanda come accetto quella tutta azzurra per l’Italia. Soprattutto se l’alterativa sono i banalissimi mutandoni bianchi.

  • cris

    Bè, gran bella divisa; anche io trovo che i pantaloncini debbano essere bianchi

  • http://fmita.m4d.it Simone

    Quanto alla maglia, pure Britannia!

  • Eugenio

    Carina, ma niente di che. Ci sono tanti punti negativi di questa maglia. Il colletto per me non dove mai distaccarsi completamente dal resto .. Le righine non mi piacciono orizzontali e lo sponsor .. Non dovrebbe neanche esserci ..

    Voto 6,5

  • Pingback: Maglia Canada 2014-2015, strisce orizzontali rosse per Umbro()