SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Il Club Deportivo El Nacional, squadra ecuadoriana di Quito, ha svelato i nuovi kit realizzati da Lotto per la stagione 2014.

La presentazione delle divise, avvenuta all’interno della più ampia cornice di presentazione della squadra (caratterizzata essenzialmente da una rosa composta da soli giocatori ecuadoriani) ha visto un paio di novità per la squadra gloria del fútbol ecuadoriano.  L’azienda italiana, il cui marchio è concesso in licenza in Sudamerica, ha apportato delle modifiche alle maglie del club mescolando un po’ carte in tavola. In particolare, la divisa casalinga, che negli ultimi anni era tradizionalmente rossa, diventa bianca, colore che invece riguardava la maglia da trasferta.

Club Deportivo El Nacional Lotto 2014

Dunque, sfondo bianco per la camisa titular, attraversata da un banda sul petto blu azzurra e rossa a richiamo dei colori sociali del club e con lo stemma societario sul petto. In base alla disposizione dei colori di questa frangia e parallelamente ad essa, la maglia è attraversata da linee più sottili che vanno a sfumare man mano che si allontanano dalla banda principale. Colletto di tipo Henley, già visto nelle sulle maglie del Deportivo la Coruna e dei Queens Park Rangers, con rifiniture rosse (riprese dai bordi delle maniche) completano la maglia casalinga.

Il kit, invece, si chiude con pantaloncini rossi e calzettoni che riprendono i tre colori della banda orizzontale: blu, azzurro e rosso.

Maglia El Nacional 2014 Lotto

Maglie El Nacional Lotto 2014

Per quanto riguarda la maglia da trasferta, stesso template ma differente riempimento grafico. Questa volta su sfondo rosso, la banda orizzontale tricolore diventa diagonale come alcune casacche precedenti e come la maglia del 1967, anno in cui El Nacional vinse il primo campionato della massima serie ecuadoregna (nonostante allora la frangia fosse adagiata su sfondo bianco).

La veste grafica di questa camisa alterna segue lo stesso criterio della maglia casalinga, con le strisce che si staccano parallelamente alla banda diagonale e sfumano man mano che si allontanano da essa. Il colletto in stile Henley questa volta è impreziosito da inserti blu scuro ripresi anche sui bordi delle maniche. Pantaloncini blu, nonostante quelli fuorvianti indossati dalla modella, e calzettoni che riprendono nuovamente la banda della maglia: dal basso, il blu “sfuma” sull’azzurro e viene interrotto dal rosso del risvolto.

Kit away El Nacional 2014 Lotto

Questo il lavoro che Lotto ha confezionato per quest’anno sorta di mini-nazionale dell’Ecuador e con il quale tenteranno di bilanciare la prestazione deludente della stagione precedente che li ha visti posizionarsi al settimo posto della serie A ecuadoriana.