SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



Anche quest’anno non poteva mancare l’approfondimento dedicato alle singolari maglie del club francese Evian Thonon Gaillard.

Maglie Evian Thonon Gaillard 2013-2014

La versione 2013-2014 della prima maglia, pur nel contesto di un design articolato, si distingue per una maggiore semplicità rispetto alle stagioni precedenti. Il rosa di base non è sfumato e non sono presenti vistosi sfondi, solo nella parte bassa appare una leggera trama grafica a lisca di pesce che gradualmente tende al bianco, rappresentando secondo le parole del presidente del club Patrick Trotignon le montagne innevate dell’inverno.

Girocollo e bordi manica sono bianchi e ovviamente non mancano le tre cime azzurre dell’acqua Evian sul petto.

Maglia Evian Thonon Gaillard 2013-2014

Più elaborata la seconda maglia, di colore bleu marine con colletto, bordi e montagne rosa.  Sia nella parte frontale che sul retro sono presenti tanti cerchietti concentrici tono su tono che simulano l’impatto delle gocce di pioggia su uno specchio d’acqua. Sempre secondo le parole del presidente Patrick Trotignon il riferimento è voluto, essendo l’acqua “una specialità locale”, pensando sia all’Evian che al lago di Ginevra sul quale sorge il comune di Thonon-les-Bains o a quello di Annecy, città nella quale la squadra gioca le sue partite interne.

Seconda maglia Evian Thonon Gaillard 2013-2014

Per la terza maglia si passa dal fucsia ai colori dell’Alta Savoia: rossa con girocollo, montagne e bordi bianchi. Presente anche qui la leggera trama a lisca di pesce nella parte bassa.

Terza maglia Evian Thonon Gaillard 2013-2014

Chiudiamo con le immagini delle versioni da campo, affollate di sponsor anche nella parte alta del petto. Non sono risparmiati neanche i pantaloncini, che per la prima divisa sono bianchi, mentre per quelle da trasferta sono in tinta con le  maglie.

Divise Kappa 2013-2014 dell'Evian Thonon Gaillard

Che ne pensate della nuova versione delle maglie dell’Evian Thonon Gaillard?