SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Si è svolta oggi, presso il centro sportivo di Formello, la presentazione delle nuove maglie della Lazio 2012-2013. A realizzarle è Macron, sponsor tecnico del club capitolino per i prossimi cinque anni.

Formello presentazione kit Lazio 2012-13

La prima maglia, nel tradizionale colore celeste, presenta un colletto a polo bianco in maglieria decorato da una doppia riga celeste. Elegante e caratteristica l’idea di serigrafare sul fianco destro, tono su tono, lo scudetto societario con l’aquila.

All’interno del colletto c’è una novità che farà piacere ai tifosi biancocelesti e non mancherà di suscitare discussioni. L’etichetta con la taglia è impreziosita dalla scritta “La prima squadra della capitale“, a rimarcare la data di fondazione – avvenuta nel 1900 – antecedente ai rivali storici della Roma.

Lazio maglia home 2012-2013

La vestibilità body fit con uno speciale tessuto elastico esalta la muscolatura dei calciatori, riduce gli attriti e lascia traspirare la pelle anche grazie agli inserti in micromesh su fianchi e retro collo.

I calzoncini, più corti davanti, sono bianchi con cintura celeste sulla quale è cucita un’etichetta con il nome del club. A completare il kit abbiamo i calzoncini bianchi con righe celesti.

Nella maglia away domina il nero che esalta la fascia orizzontale celeste, lo stesso colore lo ritroviamo sull’orlo delle maniche, sul bordo del colletto insieme al bianco e sui numeri.

Lazio seconda maglia 2012-2013 Macron

Anche qui ritroviamo i dettagli della home: vestibilità aderente, etichetta interna con la frase “La prima squadra della capitale”, inserti in mesh per migliorare la traspirazione.

I pantaloncini sono neri con elastico celeste. Neri anche i calzettoni, arricchiti da righe biancocelesti.

Ispirazione storica per la terza maglia, bianca con girocollo celeste. Si rifà a quelle degli anni ’70, decennio in cui la Lazio vinse il suo primo scudetto. A differenza delle altre due presenta sul retro lo stemma in bassorilievo, realizzato tramite pressatura a caldo.

Lazio terza maglia 2012-2013

I calzoncini ed i calzettoni sono bianchi con finiture bianche.

Molto curata la grafica di nomi e numeri, creati con un effetto “perliscenza” che ha una funzione di filigrana per garantirne l’autenticità. Sulla base dei numeri è intagliato lo scudetto della Lazio. I colori sono il bianco per la maglia home e il celeste per away, third e portieri.

Font numeri Lazio 2012-13

Le nuove divise saranno disponibili presso i Lazio Style e i rivenditori autorizzati Macron a partire da Agosto, prima con la casacca home e poi con l’intera collezione.