SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Una partita dal sapore europeo, la presentazione dei nuovi acquisti con il bomber Higuain e le maglie del Napoli 2013-2014 griffate Macron.

Davanti a un San Paolo gremito il presidente Aurelio De Laurentiis ha regalato una serata piacevole a tutti i tifosi partenopei, che non hanno mancato di far sentire il loro calore per una stagione che promette scintille. In principio era prevista una grande festa con balletti, acrobazie e fuochi d’artificio, poi annullata a causa della tragedia in Irpinia.

Gigantografie maglie Napoli 2013-14

Le maglie sono state svelate tramite delle gigantografie posizionate sul prato dello stadio, seguite dall’ingresso in campo dell’intera rosa.

La prima maglia disegnata da Macron non si discosta di molto rispetto a quella della scorsa annata. Il colore è il classico azzurro, la particolarità è tutta nella costruzione del colletto in maglieria, su cui sono cuciti due lembi bianchi con righe azzurre.

Lo stemma societario è apposto a sinistra ed è riproposto con una stampa sul fianco e un ricamo bianco sul retro del collo.

Maglia Napoli 2013-2014 Macron

Lo sponsor tecnico Macron è presente con il lettering sul petto ed i loghi che tornano sulle maniche, molto vicine all’attaccatura delle spalle. Anche quest’anno gli sponsor sono Lete e MSC, entrambi applicati a caldo con il riquadro di sfondo che deturpa irrimediabilmente l’estetica generale.

Retro maglia Napoli home 2013-14

Altri dettagli sono il bordo delle maniche spezzato con risvolto bianco, gli inserti in micromesh e l’etichetta cucita sul fianco destro con l’acronimo ‘SSCN’. Cambia il font di nomi e numeri, sempre colorati di bianco.

I calzoncini sono bianchi con l’azzurro utilizzato sulla cintura e sul bordo inferiore. I calzettoni azzurri sono impreziositi dallo scudetto societario che copre la doppia fasciatura bianca.

Calzoncini calzettoni Napoli home 2013-14

Il pezzo forte della stagione 2013-2014 è però la seconda maglia. Il template è identico al kit casalingo, ma la colorazione farà strabuzzare gli occhi ai puristi. Macron ha osato con un tema mimetico – definito camouflage – pensato insieme a Luigi De Laurentiis e avallato dal presidente e papà Aurelio.

Il verde militare è abbinato all’azzurro che fa capolino sul colletto e sulle maniche.

Seconda maglia Napoli 2013-2014

Retro maglia away Napoli 2013-2014

Pantaloncini calzettoni Napoli away 2013-14

La terza maglia è gialla con una banda diagonale azzurra in sublimatico che passa sotto gli sponsor.

Terza maglia Napoli 2013-2014

Retro terza maglia Napoli 2013-2014

Dettagli third kit Napoli 2013-14

Macron ha voluto stupire tutti i tifosi regalando loro l’ennesimo motivo di orgoglio che li sta accompagnando ormai da numerosi anni. Grazie alle particolari divise, studiate, disegnate e progettate insieme alla dirigenza del club partenopeo, l’azienda bolognese ha creato un prodotto particolare e innovativo, che accompagnerà il Napoli nelle sue glorie sia italiane che europee.

Come giudicate le nuove maglie del Napoli 2013-2014, in particolare quella mimetica?