SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Concluso il contratto con Li-Ning, il Reial Club Deportivo Espanyol de Barcelona SAD, in una parola Espanyol, si è affidato a Puma, come già accaduto a metà degli anni ’90, per la realizzazione dei nuovi kit.

Divise Espanyol 2012-2013

I disegnatori del noto marchio tedesco, per la stagione 2012-2013, hanno scelto lo stesso template usato per il Brugge e molte altre squadre: la prima maglia non perde i colori sociali, ovvero il bianco e il blu, ma le strisce verticali si fanno più strette, come nel 2010.

Di tanto in tanto, le strisce verticali sono irregolari, rotte da linee e segmenti differenti da maglia a maglia.

Espanyol prima maglia 2012-2013

Il logo Puma compare a destra, in bianco, e sulle maniche, dove sono presenti le righe verticali bianco-blu e i bordi blu. Il colletto bianco è alla coreana con chiusura a bottone. All’interno del collo è presente il motto della squadra: “La força d’un sentiment. Classico lo scudetto sociale, ricamato a sinistra, all’altezza del cuore.

Il main sponsor Cancun è applicato nella parte alta del petto. La maglia termina con un’evidente bordino cucito.

Equipaciones Espanyol Puma 2012-2013

Il retro non presenta il motivo a strisce nella parte superiore,  occupata da un riquadro blu. Sotto il colletto compare, in bianco, un piccolo parrocchetto, mascotte dei “Periquitos”. Nomi e numeri sono bianchi, elaborati con il font Puma Gaffer.

I calzoncini sono blu, con banda laterale bianca e ampia cintura elastica. I calzettoni sono a bande orizzontali alternate bianche e blu.

Espanyol seconda maglia 2012-2013

In trasferta gli spagnoli giocheranno con una maglia verde limone, con banda orizzontale grigio scuro. Di grigio sono colorati anche i bordi delle maniche e quello del colletto a V. I pantaloncini sono grigi con banda laterale verde lime e i calzettoni grigi con banda orizzontale sempre in verde limone. Una divisa molto simile è utilizzata dal portiere.

Espanyol third kit 2012-2013

Puma ha realizzato anche una terza divisa, che presenta lo stesso template della versione away, ma con colori diversi: fondo grigio (lo stesso della banda orizzontale della maglia da trasferta) con banda orizzontale e bordini neri, logo Puma bianco. Pantaloncini neri e calze grigie con banda nera.

Cosa ne pensate delle strisce verticali strette per la home? E le altre due divise vi convincono?

Enrico Fonte per Passione Maglie