SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

C’è un’altra cosa che, oltre al campionato o ai mercatini di Natale, renderà la prossima domenica veramente interessante per gli appassionati dello sport: si tratta di “1 Maglia per la Vita”, un’asta di beneficenza organizzata dal quotidiano BresciaOggi e l’emittente Brescia.tv con lo scopo raccogliere fondi a favore di onlus impegnate a combattere le malattie genetiche.

L’iniziativa si svolgerà domenica 1 dicembre a partire dalle 12:00 sotto forma di maratona televisiva, che fino a mezzanotte potrà essere seguita attraverso il canale 16 per chi abita in Lombardia oppure in streaming.

1 Maglia per la Vita logo

Durante la diretta televisiva, nella quale interverranno ospiti e si alterneranno vari conduttori, verranno messe all’asta numerose divise dei campioni dello sport italiano e il ricavato verrà interamente devoluto alle associazioni Aism (Associazione italiana sclerosi multipla), Aisla (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica) e Uildm (Unione italiana lotta distrofia muscolare).

COME FUNZIONA L’ASTA

Tutte le maglie raccolte tramite donazioni saranno divise in lotti e messe all’asta, con ciascun lotto che resterà aperto per circa un’ora. Per partecipare all’asta e tentare di vincere una delle maglie sarà necessario chiamare uno di questi numeri: 030/2911361 – 030/2911362 – 030/2911363.

Una volta fatta la vostra offerta, continuate a seguire la diretta in modo da sapere se siete riusciti ad aggiudicarvi la/le maglia/e ed eventualmente verrete contattati dalla redazione in modo da definire i dettagli dell’acquisto-vincita. Inoltre, per rendere l’iniziativa ancora più stimolante, verrà istituito un Super Lotto con le maglie più prestigiose che resterà aperto tutta la giornata dalle 12:00 alle 23:00.

Oggetti per "1 Maglia per la Vita" 2013

Ancora una volta iniziative come “1 Maglia per la Vita”, che ricordiamo è giunta alla sua terza edizione, vanno ad aiutare le onlus in quella che è probabilmente la sfida più difficile in questo periodo di crisi economica, ovvero la reperibilità di fondi per portare avanti i servizi di ricerca e assistenza a favore dei portatori di malattie genetiche.

E questa iniziativa lo fa coinvolgendo ancora una volta il mondo dello sport che ad oggi si conferma essere il maggior canale di sensibilizzazione verso le tematiche sociali.  Dunque, domenica 1 dicembre non resta che sintonizzarvi sul canale 16 o collegarvi al sito di BresciaOggi per seguire la diretta – che toccherà la stazione della metropolitana di piazza Vittoria e il Centro commerciale di Lonato (BS) – e cercare di accaparrarvi i lotti migliori (trovate sulla pagina Facebook dell’iniziativa alcune delle maglie che verranno messe all’asta).

Casacche in asta per "1 Maglia per la Vita" 2013

Tanto i mercatini di Natale possono attendere anche un’altra settimana e il campionato potete seguirlo contemporaneamente in mille altri modi. E sicuramente non potete farvi scappare l’occasione di aggiudicarvi, che so, la maglia della Juventus del 1989, quella rossonera di Pierino Prati o la biancoceleste numero 10 di Sergio Domini.