SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Il Tigres UANL si prepara per il campionato messicano di Clausura 2013 presentando la nuova casacca realizzata da adidas in un’amichevole contro il Cruz Azul.

Tigres UANL formazione 2013

Rispetto alla stagione precedente cambia il colletto, blu a polo con un lieve scollo a V, e spariscono gli inserti in contrasto sui fianchi. Sul retro del collo è stata ricamata la frase “Esto es Tigres”, un messaggio rivolto a tifosi e avversari.

Tigres maglia home 2013

I calzoncini ed i calzettoni sono anch’essi gialli con dettagli in blu.

Le maglie da trasferta non mutano rispetto al campionato di Apertura 2012. La seconda è blu con il disegno di una tigre sul petto, mentre la terza è interamente bianca.

Divise Tigres UANL 2013 trasferta

Vi piace il lavoro di adidas per i messicani?

  • squaccio

    Mi piace molto la tonalità del giallo che fà mettere da parte anche le troppe cuciture presenti.
    Bella anche la blu; banalissima la bianca.

    • adb95

      condivido a pieno con 2 eccezioni. un po’ palese (non mi vengono altri aggettivi) la scritta tigres sulla banda blu. inoltre la maglia blu ha qualcosa che non mi convince, anche se dalla scritta uanl in su è comunque spettacolare

  • Matteo23

    Con tutto il rispetto per il Tigres, ma con questa divisa sembra l’Ucraina o il Bate..

    • Lino

      È per quello che hanno scritto “Esto es Tigres”.

    • rudiger

      Il tigres esiste dal 1967, la nazionale Ucraina dal 1992 quindi, semmai, è il contrario.

  • Maver

    Ho gia capito che il tono su tono degli sponsor tecnici la prossima stagione spopolerà…lo stanno facendo in tanti (errea, adidas con le righe, nike…).
    Da piacevole novità destinata a ricorrenze particolari (vedi 125 anni del Celtic) si sta trasformando in una commercialata…che come tutte le commercialate verra sfruttata e inflazionata.
    Mi aspetto già dei commenti per le nuove divise 2014, in cui verrà vista come una mega novità il simbolo dello sponsor tecnico in contrasto con il colore di base della maglia.

    Del tipo:
    “in questa stagione 2014/2015 su questa maglia bianca compare un innovativo marchio della Nike color nero, che lo rende più visibile rispetto a quello tono su tono della passata stagione!!!”

  • DY

    Purtroppo queste maglie hann di base il difetto di essere ‘tappezzate’ dagli sponsor 🙁

    La home non mi piace per niente: in particolare, trovo che le cuciture a vista vadano bene su una maglia dalla foggia moderna, non su una casacca dal taglio classico come questa.

    La prima away blu è forse la migliore del lotto (anche se praticamente potrebbe essere una away dell’Ucraina!); mi piace molto il disegno nella parte alta del petto, una ‘moda’ inaugurata (mi pare) proprio dalla nazionale messicana a Londra 2012.

    La seconda away bianca è il massimo dell’anonimo… però, vedere le 3 strisce Adidas colorate tono su tono, non ha prezzo!!! 😀

  • achir97

    belle… come al solito per i club sudamericani peccato per le migliaia di sponsor

  • raido

    Bruttissime le cuciture a vista nella prima, la seconda mi piace abbastanza, la terza è come dovrebbe essere quella del Real Madrid, ovvero con le linee bianche tono su tono.

  • Gluko

    Bella la home..potrebbe essere l’anteprima della nuova della Svezia..chissà…

  • Torto #13

    La maglia home è davvero bella e avrebbe potuto essere ancora migliore se le cuciture fossero state gialle (tono su tono) e non blu a contrasto.
    La away non è male ma non mi “prende” del tutto. Mi ricorda un po’ la maglia dell’Ucraina degli Europei 2012.
    La third è banalissima ed anonima. Di positivo trovo solo le “3 stripes” adidas nascoste, dato che sono tono su tono, segno che ogni tanto adidas sa rinunciare a questo elemento grafico. Purtroppo in questo caso due righe gialle e una blu non avrebbero guastato affatto.
    Mi piacerebbe vedere, almeno una volta, la maglia home del Milan priva delle “3 stripes” oppure tono su tono.

    • Torto #13

      Una cosa mi convince poco, l’ho notata ora…
      Perché cambiare font per la scritta Tigres – UANL da una maglia all’altra? Non era meglio mantenere sempre la stessa font? Io tra le due utilizzate prediligo quella della maglia home (penso sia un Futura).

  • Ditto

    La terza maglia, al netto degli sponsor, è la dimostrazione che esiste un modo per rimuovere le antiestetiche 3 strisce dalla maglia, ma manca la volontà.

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    possibile nuova maglia della Svezia?

  • lorenzo70

    bellissime tutte e tre.
    chissa’ perche’ (CASPITA!) i pantaloncini non possono continuare ad essere blu!
    tutti questi sponsor non mi piacerebbero sulla maglia della mia squadra, pero’ come souvenir dell’america latina sono fantastici, cosi’ come una maglia dalla grecia, dall’egitto o da israele con gli sponsor meglio se piu’ di uno nelle rispettive lingue e caratteri. almeno per me.

  • jojo

    belle le maglie, peccato che gli sponsor le rovinino.

  • TITO

    apprezzo la maglia totalmente bianca, ma come al solito adidas mi imbarazza. troppi sponsor invasivi ed esteticamente incoerenti, inadatti e fastidiosi (specie sul retro).

  • William

    La home tutto sommato ci sta, è migliore dell’anno scorso, ma non mi convince appieno. Forse perché mi sa di già visto per il Bate.

    Di contro, la away è davvero bella e personalizzata!

    La third una classica maglia bianca e niente più.