SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Per la Jersey Week si ritorna in Canada, questa volta nella città dei Vancouver Whitecaps.

La prima maglia, indossata al debutto in occasione del derby con Toronto il 2 marzo scorso, è un’evoluzione di quelle utilizzate in passato.

Whitecaps-Toronto MLS 2013

Il colore principale è il bianco, con delle linee sottili diagonali blu marino e azzurre (blu polvere), che sono parallele allo stemma del club (fino all’anno scorso le linee tagliavano la maglia in orizzontale).

La scelta di Adidas è stata quella di mantenere i colori classici della franchigia canadese, che rievocano perfettamente l’incontro tra neve e oceano, peculiarità dei paesaggi della Columbia Britannica. Le due linee verticali blu marino, che nella maglia dell’anno scorso cingevano quelle orizzontali, assumono una forma più dinamica, ondulata, quasi non si notano.

Prima maglia Vancouver Whitecaps 2013 adidas

Per il colletto la scelta è ricaduta su un girocollo bicolore blu marino e blu polvere, con l’intento di rappresentare il continuum tra mare e cielo, un altro riferimento al paesaggio canadese.

Nome e numero Vancouver Whitecaps 2013

L’anno di fondazione del club, il 1974, è stampato nella parte posteriore della maglia appena sotto il colletto, inoltre nella parte anteriore sulla sinistra vicino al bordo è stata inserita la scritta “We are Whitecaps” in onore dei Southsiders e dei Blue and White Brigade, i due gruppi maggiori di sostenitori della squadra.

Vancouver Whitecaps seconda maglia 2012-2013 adidas

La tenuta da trasferta, uguale a quella del 2012, è blu marino, presenta un colletto a V dal bordo bianco così come le tre strisce sulle maniche e i bordi delle stesse. A dare carattere a una maglia altrimenti anonima è una fantasia geometrica simile a delle losanghe, ma che in realtà ricalca lo stemma dei Whitecaps, cioè delle montagne che riflettono la stessa forma sull’oceano.

Terza maglia Vancouver Whitecaps 2013

Immutata anche la terza maglia, marrone con due righe azzurre che racchiudono lo sponsor Bell. Troviamo il solito colletto a V stavolta diviso in due colori, bianco e azzurro. Per arricchire la maglia sono state inserite numerose cuciture azzurre che seguono totalmente la sagoma della stessa.