SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

‘I Am Leeds’ è lo slogan della campagna per il lancio della nuova divisa ufficiale del Leeds United per la stagione 2013-2014. Il club dello Yorkshire milita in Championship e attualmente naviga a metà classifica dopo un campionato senza particolari acuti.

I am Leeds kit 2013-14

La nuova maglia home è fortemente caratterizzata da una doppia striscia blu intramezzata da righe gialle e bianche. E’ la prima volta che la casacca bianca è adornata da un elemento così vistoso.

Il colletto è a polo con un’ampia scollatura a V in costina. Sul retro dello stesso è applicato il simbolo del club basato sulla rosa di Yorkshire.

Leeds maglia home 2013-2014 Macron

All’interno c’è invece una stampa con il motto della squadra, le iniziali LUFC e la frase latina “Agmine in uno”.

Lo scudetto societario è ricamato sul petto a sinistra, così come il lettering Macron dalla parte opposta. In mezzo, a interrompere la doppia striscia, c’è lo sponsor Enterprise Assicurance.

Dettaglio colletto Leeds home 13-14

La vestibilità riservata ai calciatori è piuttosto aderente con un mix speciale di tessuti che creano una compressione ideale per il corpo. La traspirabilità è assicurata dagli inserti in micro-mesh sui fianchi. In commercio ci sarà anche la versione con un fit standard.

Kit Leeds United 2013-2014 portiere

I calzoncini ed i calzettoni sono bianchi con dettagli in giallo e blu. La divisa per i portieri è verde con un inserto bianco e nero e il colletto a polo.

Il Leeds sfoggerà i nuovi kit sabato 27 Aprile nell’ultima gara casalinga della stagione, quando sfiderà il Brighton & Hove Albion.

  • Lorenzo

    purtroppo lo sponsor rovina le due strisce. un po’ di innovazione non guasta ma non la amo molto come soluzione.

  • AlbPal89

    Molto bella. Complimenti a Macron che finora le ha azzeccate tutte!

  • pongolein

    non sembra nemmeno una maglia del leeds

    • DY

      In effetti, vista così, sembra proprio la casacca di un’altra squadra… vabbè che poi, da parte mia, ho sempre preferito la maglia da trasferta celeste 😉

      Riguardo a questa particolare scelta stilistica proposta da Macron, io la butto lì: con quelle striscie blu, secondo me hanno voluto richiamare – molto velatamente – la storica prima divisa del Leeds del 1919, a righe verticali bianco-blu ( http://en.wikipedia.org/wiki/File:Leeds_United_1920-21.jpg )… che dite, ragionamento troppo azzardato? 🙂

      Tornando alla divisa 2013-14, in generale è carina, ma non mi piace quel colletto; trovo che mal si adatti alle due bande blu.

      A latere… se Macron vuole salire di livello, deve assolutamente togliere quegli ‘omini Playmobil’ dalle spalle! 😀

      • FDV

        Secondo me come quest’anno per la maglia away i dirigenti del Leeds hanno ancora apprezzato lo stile del Napoli, in questo caso della seconda maglia richiedendo qualcosa di simile per il kit dela prossima stagione.

      • pongolein

        beh si il riferimento potrebbe starci, anche se forse è il prodotto finale che richiama quel modello, e forse non proprio la volontà di celebrare quella divisa! Un po’ come fa la nike, che prima fa una maglia, poi cerca qualche ispirazione per giustificarla =)
        Quoto le tue perplessità sul colletto e sugli ingombranti omini macron.

  • hangingjudge

    Visto che azzardare un motivo su una maglia home bianca è sempre complicato e “rischioso”, avrei provato a riprendere l’inclinazione dello stemma, o comunque a motivare di più un inserto così deciso, che qui sembra invece campato in aria

    • hangingjudge

      tipo delle “branchie” sui fianchi

  • LCaretaker

    Macron sempre meglio. Esempio di dedizione a differenza di grandi brand come Puma, Adidas e Nike.

  • Alessio

    Non mi piace il collo a “V”, ma è un gusto personale.
    Non capisco la ragione degli omini sulle spalle.

    Ciò detto, mi pare un lavoro molto buono, nella tradizione di Macron.

  • Minollo

    Se quella la dietro è la maglia da portiere Macron dell’anno prossimo, posso anche suicidarmi.

    • passionemaglie.it

      Suicidarsi per una maglia da portiere mi sembra esagerato.

      (E’ un modo per invitarti a non utilizzare termini poco consoni al contesto) 🙂

      • Simone

        Anche perchè c’è e c’è stato di peggio per quanto riguarda le maglie dei portieri. Macron è da lodare ed è in qualche modo “giustificabile” se alcuni modelli non sono da 10+. Sono convinto del fatto che in proporzione alle squadre che veste, Macron abbia fatto meno errori di Nike e Adidas che dovrebbero essere i brand per antonomasia.

  • Pep87

    veramente bella, la macron e’ da un paio d’anni che sta facendo davvero delle belle maglie, unica nota negativa quella del portiere che nn mi convince x nulla xò davvero belle!!!

  • stewie_collezionista_34

    Belle, mi piacciono molto. A mio parere tra l’altro lo sponsor con quel quadrato blu si integra anche bene. Peccato per quel colletto un po’
    esagerato, ma comunque lavoro ottimo.
    Non mi piaceranno mai i font di nomi e numeri della Championship.
    Maglia del portiere così così.

    Bene macron, continua così.

  • squaccio

    Secondo me Macron ha fatto un piccolissimo passo indietro:

    la doppia banda centrale è un motivo stra abusato prima dal Milan/lotto
    http://www.magliarossonera.it/img199596/alb57_1996.jpg
    poi dal Chelsea/umbro
    http://1.bp.blogspot.com/_Z6qfoT43FVA/Rp-zjaFmrQI/AAAAAAAABGg/UX5_SeC6dEA/s400/10_veron.jpg
    e quest’anno dall’Atalanta/errea
    http://img28.imageshack.us/img28/3232/66c685b40880ef65292a924.jpg
    …ed oltre ad essere poco originale mi sembra anche poco pertinente per il Leeds.

    Non mi piace questo colletto “a doppio” visto che è un mix tra quello a polo e quello a girocollo.

    Diciamo che anche per quanto riguarda la divisa del portiere, dopo quelle passabili di quest’anno, c’è stato un brusco passo indietro.

    In definitiva buono l’impegno ma pessima la realizzazione.

  • FDV

    Mattissima.. la stra-apprezzo, credo che la comprerò. Bella la doppia striscia blu, e bellissimo il colletto, che mi fa venire nostalgia del Parma di Zola.

    Gran maglia, che rimarrà impressa. Peccato i loghi sulle spalle.

  • totòpeppino

    me gusta muchooooo

  • elkan

    spiccano solo i font di nome e numero, per il resto kit dimenticabile in un momento storico di magra per la squadra di Leeds

  • Fly

    Se l’Adidas facesse una maglia così al Real Madrid, ci sarebbero insurrezioni in mezzo mondo (anche se già ci dovrebbero essere per quella dell’anno prossimo), ma siccome è il “piccolo” Leeds, chissenefrega. Dopo il colletto stile Napoli rifilato all’AZ Alkmaar, un altro colpo mancato dall’azienda italiana. Peccato, perché sanno fare degli ottimi lavori. Sono a favore dell’innovazione, ma non accetto che si snaturi una maglia.

    • Wasshasshu

      La maglia stile Napoli è stata espressamente richesta dalla società dell’AZ.

      • Fly

        Ah, ok. Se è stata una precisa richiesta dell’AZ, ritiro ciò che ho detto. Pensavo fosse il solito caso di maglia ‘riciclata’. Grazie dell’informazione.

        • Wasshasshu

          Pare che per l’anno prossimo abbiano fatto la stessa richiesta…

  • Swan

    Non eccezionale ma comunque buona, innovativa ma senza eccessi e piuttosto curata nei dettagli. Non male anche il kit da portiere. Nel complesso forse preferivo le divise di quest’anno ma promuovo anche queste ultime. Curioso di vedere i prossimi lavori Macron anche per gli altri club che veste.

  • Alfredo

    ma sono l’unico che la vede uguale alla third del napoli???…Per il secondo anno di fila macron ricicla le maglie del napoli per il leeds…

    • passionemaglie.it

      Uguale no, con qualche similitudine sì.

    • elkunazzurro

      Non so se riciclare è la parola esatta.
      Può darsi che sia stato il Leeds (come l’AZ) a chiedere a Macron lavori piu o meno simili a quelli per il Napoli).

  • TITO

    il colletto è molto interessante. percil resto doveva essere più pulita, secondo me. macron deve liberarsi dei logoni sulle spalle, non armonizzano! i pantaloncini e i calzettoni sembrano quasi sporcati da quegli insertini rettangolari, danno fastidio.
    e la maglia del portiere, sì, è molto brutta. ma non si può avere tutto dalla vita.
    ripeto, mi piace quel colletto!

  • Flavio

    Bella, sarà la maglia della tanto attesa promozione in Premier?

  • luca33

    mi piace la banda ma il colletto un poco meno

  • Torto #13

    Divisa molto molto bella, il bianco in prevalenza accostato al giallo e blu sta benissimo, e Macron ha trovato una soluzione per far risaltare molto bene questa combinazione di colori. Design pulito, semplice e lineare; ottimo il colletto ed il bordo delle maniche.
    Bella, molto, anche la maglietta del portiere.

  • Moka

    Da simpatizzante Leeds devo dire che Macron sta lavorando bene per una nobile decaduta del calcio inglese. Non mi piace solamente la ‘piega’ che sta prendendo Macron e che la sta portando ad assomigliare a Kappa: la vestibilità eccessivamente aderente (con la maglia divisa in pannelli, secondo me inguardabili) e gli stemmoni sulle spalle.

  • zagorakis

    La maglia è bella, anche se la doppia banda centrale si addice poco ad una maglia del leeds. Noto che ultimamente si è aperta una gara al colletto più originale, a puma e umbro ora si aggiunge macron con questo scollo a v, ma anche a polo…Se macron eliminasse gli omini sulle spalle guadagnerebbe ancor più considerazione, ormai da due-tre anni è al top nella produzione della maglie

  • delphic_

    Anche se credo si registreranno decessi di alcuni giocatori per strangolamento causa l’enorme colletto a V che stringe il pomo di Adamo e anche se credo che questa maglia sia fondamentalmente la seconda del Napoli con qualche rifinitura in più…devo dire che non mi dispiace affatto e tralasciando il colletto che è davvero ingombrante la trovo un grande kit azzeccato per il Leeds.

  • ste2479

    non ci siamo…
    sembrano le strisce di un auto tuning di fast & furious…
    per tradizione la maglia del leeds deve essere completamente bianca…

  • Junglefever

    La maglia in sè per sè è carina, anche se il colletto mi sembra sproporzionato e gli omini macron sono veramente brutti… ma il problema, secondo me che sono conservatore e tradizionalista quando si tratta di maglie home, è che non è la maglia del Leeds

  • Riccardo

    Ancora una volta grande Macron.

  • Roberto

    Chissà cosa prepareranno per il Bologna 2013/2014… Sono già curioso!!!

  • jojo

    non lo so non mi convince molto. Si ispira alla divisa da trasferta del Napoli

  • morgigno

    Non male il richiamo della prima maglia palata del club anni venti. Il bordino blu sui calzettoni riprende lo stesso anni 70 con i numerini sulle calze di bremner e soci. voto 7

  • Lino

    Per me promossa al 100%!

  • LM

    Bellissima maglia,sia per la cura nei dettagli che per l’idea, molto originale ma anche ben riuscita. Peccato solo per lo sponsor che interrompe la striscia, ma questo non cambia il mio giudizio. Bella anche la maglia da portiere.

  • ciguy

    Ammetto la mia ignoranza sulla tradizione del Leeds, quindi non so se questa maglia sia o meno “rispettosa”, sotto questo punto di vista.
    Mi limito ad un giudizio estetico puro (o astratto): secondo me questa maglia è MOLTO MOLTO BELLA.

    Ho letto un “abuso” della doppia riga centrale. Beh, ragazzi, a meno che non si inventino cose “strambe” (diciamo stile anni ’90), i motivi semplici sono stati bene o male tutti realizzati, è difficile (certo, non impossibile!) applicare a una maglia qualcosa di totalmente ed assolutamente nuovo ed originale, senza scadere nel pastrocchio o nella stravaganza.

    Rispetto agli esempi sopra citati (Milan, Chelsea, Atalanta, Man City etc.), a me questa sembra molto elegante e ben proporzionata (come quella del Milan, ma forse è l’affetto che mi fa parlare).

    Apprezzo tantissimo il lavoro della Macron. La linea bianca centrale stretta, le righine gialle che ci stanno da dio e sono molto eleganti e, soprattutto, LO SPONSOR PERFETTAMENTE INTEGRATO CON LA MAGLIA.
    Il “quadrato” dello sponsor si integra alla perfezione con il motivo della maglia, quasi si mimetizza, una scelta certamente voluta, studiata, e perfettamente riuscita!

    Anche la maglia del portiere rientra assolutamente nei miei gusti. Bella, bella.

    Sono davvero contento quando vedo certi lavori provenire dalla Macron.
    Anche noi “piccoli” italiani riusciamo a fare prodotti belli e di qualità, a dimostrazione che non occorrono le corazzate Nike, Adidas e Puma per fare bei prodotti.
    La Macron ormai non ha nulla da invidiare, a mio giudizio, a queste potenze.
    Mi piace pensare e sperare che piano piano il mondo calcistico assisterà alla definitiva consacrazione del marchio bolognese. E questo passo non può che partire dall’Inghilterra.

    Piccolo momento di soddisfazione patriottica, in questo periodo buio.

  • sergius

    Nulla da dire, a me piace molto.

  • Stavrogin

    Bellissimo il colletto.

  • Lino

    Bisogna anche guardare la situazione particolare di ogni squadra: al Leeds sono decenni che fanno divise bianche con bordini gialloblù di tutti i tipi, dunque questa è una cosa nuova che però non snatura l’essenza della divisa.