SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Sembrava una voce di corridoio, invece è ufficiale: la Juventus avrà due sponsor sulle maglie della prossima stagione. A meno di sorprese non compariranno insieme, infatti il primo sponsor sarà affisso sulla divisa bianconera e il secondo sulle maglie da trasferta.

In una nota apparsa sul sito ufficiale è stato annunciato che sarà Betclic, a partire dal prossimo 1 Luglio (e fino al 2012), ad apporre il proprio marchio sulla prima maglia da gioco bianconera. L’accordo prevede una retribuzione annuale di 8 milioni di euro ai quali andranno sommati eventuali bonus in base ai risultati ottenuti.

In un contesto economico molto difficile – commenta il presidente del club Jean-Claude Blanc – abbiamo deciso, individuando un partner internazionale di primario standing, di porre in essere una innovativa strategia commerciale di ripartizione dei diritti fra la prima e la seconda maglia. Quello sottoscritto oggi è il primo dei due accordi di official sponsorship che caratterizzeranno le prossime due stagioni sportive“.

Non sta a noicommentare l’accordo economico, ci lascia perplessi la decisione di dividere gli sponsor tra le due maglie. Le aziende faranno pressioni per fare giocare la squadra con la prima o la seconda divisa? È assodato che in casa si giocherà con la bianconera, ma in trasferta? Quest’anno la Juventus ha utilizzato la prima divisa in campionato ben 26 volte su 32, il secondo sponsor si sarebbe visto in sole sei partite.

Tu cosa ne pensi?