SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Le maglie della Premier League, il massimo campionato inglese, attirano da sempre l’attenzione estiva degli appassionati. Molte sono le squadre che presentano con largo anticipo quelle che saranno le divise protagoniste della nuova stagione.

Finora abbiamo apprezzato le novità di Manchester United, Arsenal, Blackburn Rovers, Sunderland, Chelsea e Liverpool.

Grazie agli amici di Todo Sobre Camisetas oggi diamo un’occhiata alle nuove divise di Manchester City e Tottenham.

Maglia Manchester City 2010-2011

La Umbro ha mantenuto la linea “Tailored” per il City anche quest’anno, le differenze sono davvero minime rispetto al 2009-2010. Il disegno ricalca quello della maglia rossa dell’Inghilterra, con in più una gradevole trama a righe verticali del tessuto. Cambia il colletto che da bianco diventa azzurro.

Maglia home Tottenham 2010-2011

Inghilterra 1982

Stile retrò per la Puma che ha realizzato la nuova maglia casalinga del Tottenham Hotspur. Colore bianco con una banda blu spezzata in due sulla parte superiore. Il template ricorda vagamente quello dell’Inghilterra 1982.

Abbandonati gli inserti gialli della scorsa stagione che avevano fatto storcere il naso ai tifosi degli Spurs. Il logo dello sponsor tecnico è spostato più in alto rispetto al solito, molto vicino alla spalla destra.

Umbro o Puma? Quale delle due maglie vi piace di più?

  • Blue-Ringed

    La maglia del Tottenham è di una classe assoluta! Quella del City non cambia molto tranne per le righe nel busto, bella anche questa!

  • giglio66

    Per gli “Spurs” favolosamente “retrò” al 100% !!! Ammiro questa maglia, per me la Puma si è superata, specie perchè in questa maglia non è stato applicato nessun modello corrente !!! Voto 10

    bellissima anche quella celeste del Man.City (stesso template Umbro della maglia rossa della Nazionale Inglese). Ottimo tessuto, ottima fattura, linee sobrie. Voto 10

    • piro_90

      ciao giglio… ho visto tt le tue creazioni e sn tt stupende…. :):) e vorrei farne qualcuna anke io… ho appena scaricato photoshop ma nn lo so usare e nn riesco a trovare i template… potresti mandarmi 1 e-mail a pirovano.luca@gmail.com cn qualke dritta?????? grazie mille in anticipo…

  • pongolein

    è ufficiale alla puma sono ubriachi…city come al solito bella maglietta, molto bella, per quanto ancora gli sceicchi resisteranno all’avanzata di nike e adidas per fare di queste splendide divise un mero prodotto di consumo?

    • Luca

      Umbro gia’ appartiene al gruppo Nike.

  • Sandro

    Dunque la maglia del Tottenham ha l’evoluzione del bavaglino del 2009? 😛
    Scherzi a parte, l’abbinamente bianco-navy mi piace molto, spero soltanto che questa maglia non venga distrutta dallo sponsor.
    Per quanto riguarda quella del City, non mi piace la tonalità di celeste, forse preferivo i vecchi modelli Le Coq Sportif con le rifiniture blu invece che bianche.

  • giorgio

    fantastica quella del city orrenda quella del tottenham
    mi ricorda una vecchia maglia della roma quando vestiva diadora

  • MoA

    Belle entrambe. Quella dei Citinzen è bellissima ma inferiore a quella dello scorso anno che considero la migliore di sempre.
    Quella Del Tottenham è molto molto bella molto in stile ’70s e finalmente via le finiture gialle che nn c’azzeccavano ‘na pippa!

  • FDV

    Di quella del City mi piace la forma del colletto che trovo che si adatti perfettamente alla forma naturale del collo, e soprattutto la trama a righine del tessuto.
    Certo è molto molto simile alla maglia della scorsa stagione..
    La sfida per la linea Taylored by Umbro sarà quella di non rimanere prigioniera della sua stessa (quasi)perfezione e di conseguenza cadere nella monotonia, un po’ come accaduto per le maglie Kombat della Kappa.
    Per la prossima stagione consiglierei il blu navy come colore secondario, come negli anni ’90
    [img]http://img718.imageshack.us/img718/4930/manct.jpg[/img]

    • Alessio Pasquinelli

      di che marca è quella nella foto? Non ce l’ho in database! Ohps!!! 😛

      • FDV

        <> UMBRO

        • Alessio Pasquinelli

          visti visto… sono orbo ad una certa ora… perdo colpi! Notte 😛

    • Alessio Pasquinelli

      che figura di**** ahahahahah!!!

  • elgringo

    Perfetta quella del Manchester City, senza senso quella del Tottenham. Inutile ricordare la perfezione di Umbro, altrettanto inutile ricordare l’ineguatezza di Puma. Maglia senza tradizione!
    Voto Manchester City: 8+
    Voto Tottenham: 6

  • FDV

    Mi piace anche quella del Tottenham, modello molto retro’ e in effetti la prima maglia a cui ho pensato vedendola è quella citata nell’articolo.
    Bene l’assenza del giallo.
    L’unica cosa che non posso fare a meno di notare con fastido è la striscia bianca sull’inserto blu che è presente nel lato dello sponsor tecnico, e che non riprende dall’altra parte del colletto. Potevano risparmiarsela.

    Comunque va detto che i modelli standardizzati della Puma possono non piacere, ma quest’anno ne vedremo ben 5 in circolazione:
    -Maglia Italia home
    -Italia away
    -Uruguay e Svizzera away
    -Quello delle maglie africane
    -Questo del Tottenham

  • diego

    UMBRO tutta la vita…anche se la maglia dei cityzen dello scorso anno era LA PERFEZIONE fatta a maglietta da calcio!!!di una bellezza e semplicità irraggiungibili…io la sto cercando da mesi ma sembra impossibile da acquistare, se qualcuno ha idee su come farlo può contattarmi 🙂

  • the_pickwick_pub

    Ottima la maglia del city, su quella degli spurs si può discutere ma il balzo in positivo rispetto alla stagione scorsa è notevole.

    Era anche difficile far peggio del bavaglino e degli inserti gialli 2009-10…

    C’è una vaga affinità col kit diadora della roma 2006-06, in cui una grafica analoga si sviluppava dal collo lungo il fianco invece che in orizzontale come in questo caso.

  • Roberto

    … quella del Tottenham è davvero bellissima

  • Gluko

    Concordo con Giglio..la maglia degli spurs è fantastica, il tocco retrò la migliora di molto, la maglia del city è notevole, elegante e sobria..

  • Ivan

    Entrambe davvero belle!

  • out of mind

    Umbro con il Manchester City si conferma ai massimi livelli.
    Mi piace molto anche quella del Tottenham.

  • Torto #13

    Molto belle entrambe. Quella del City ha lo stesso template della maglia rossa dell’Inghilterra, cambia il colletto di poco. Quella degli Spurs mi piace perché è retrò, unico difetto l’asimmetria tra le righe bianche che attraversano la parte blu.
    Chiudo con l’ennesima critica a Puma: ma è possibile che per l’Italia non abbiamo studiato e realizzato un template apposito, unico? Mentre per il Tottenham si?! Ridicoli…

  • Jason

    ottima come al solito la umbro. non sono daccordo con ki dice ke rimarra imprigionata nel modello tailored come fece la kappa con il modello kombat xke quando qualcosa funziona non e giusto cambiare solo x cambiare cm fanno le donne altrimenti si finisce col fare nefandezze.
    x quando riguarda la puma devo dire che questo modello e davvero gradevole. io l ho sempre criticata ma finalmente la svolta. sono piacevolmente stupito. in particolare mi e piaciuto lo stile retro e il simbolo puma in alto a sinistra. sembra quasi una maglia da tennis. speriamo che la lazio e in futuro la nazionale italiana beneficino di questo stile. ben fatto puma! finalmente!

    • FDV

      Condivido ciò che dici: se qualcosa funziona, è giusto mantenerla tale, piuttosto che cambiarla per forza e peggiorare.
      Ma sono curioso di vedere come si evolverà lo stile Taylored nei prossimi anni. Kappa secondo me è rimasta un po’ troppo ferma dal 2000 a oggi, ok la vestibilità delle kombat, ma poche idee per rinnovarne il fascino. Esempio la maglia del Valencia dell’altr’anno poteva tranquillamente essere una maglia del 2002/03.Per la Roma ci hanno messo 6 stagioni di sponsorizzazione per aggiungere del giallorosso sulla maglia bianca..
      La maglia della Samp: ok è quasi perfetta, ma dal 2004/05 a oggi è rimasta praticamente immutata: fammi un anno un colletto a polo, cambiami il colore della 3° maglia..rinnovane il fascino!
      Il cambiamento che intendo io non è stravolgere la linea, ma come detto sopra per il Man City proporre ad esempio alternative cromatiche, come un colletto blu navy anzichè bianco il prossimo anno.

  • porce90

    BELLA QUELLA DEL CITY (ANCHE SE PRATICAMENTE IDENTICA RISPETTO A QUELLA DELL’ANNO SCORSO). NON MI PIACE QUELLA DEL TOTTENHAM; MI SEMBRA QUASI POCO SENSATA. A ME TRA L’ALTRO LA MAGLIA DEGLI SPURS DELLO SCORSO ANNO CON GLI INSERTI GIALLI PIACEVA MOLTISSIMO

    • giglio66

      Allora sei uno dei pochi a cui piaceva il modello “V konstuct” che alla Puma ha creato più problemi di immagine che altro (gaurda il casino fatto dai tifosi Laziali per boicottare quello schifo di maglia…).

      A proposito: e se la Puma applicasse alla lazio un modello simile a questo ?? Vi piacerebbe ??

      • giglio66

        dicevo così :

        [img]http://i46.tinypic.com/23kqng0.jpg[/img]

        • Fafo7

          A me personalmente piacerebbe! Mi piacerebbe anche vedere la prima su questo stile. A proposito Giglio, mi mandi il link di questi nuovi template? Grazie, maestro! 🙂 saluti

        • Fafo7

          Anche la prima stile italia a mio avviso non sarebbe male..

          [img]http://img163.imageshack.us/img163/3065/lazioprima3.png[/img]

        • Fafo7

          Anzi Giglio rivedendola se non sbaglio il disegno lo hai creato tu con gli strumenti di photoshop. O sbaglio? Comunque molto bravo! 🙂

  • Ale

    il logo puma sempre più in alto….mi sembra il simbolo nike della linea total 90 solo che era nel 2004

  • Gluko

    Belle entrambe le soluzioni proposte…la seconda, poi, quella di Fafo ricorda un po quella puma con la striscia nera…credo sia quella dello scudetto…o dell’anno seguente, non ricordo….in ogni caso secondo me qualche responsabile dopvrebbe guardare un po di più questo sito.. 😉

    • Fafo7

      Bingo! Hai centrato perfettamente la maglia a cui mi sono ispirato, che per la cronaca era la prima maglia dell’anno precedente lo scudetto; perchè l’anno dello scudetto la maglia era bianca per celebrare il centenario. L’anno seguente tornò la maglia con prevalenza celeste molto simile a quella di due anni prima. Devo ammettere di non aver azzeccato la tonalità di celeste, perchè lavorando sul portatile i colori non sono fedelissimi. Almeno questa è l’impressione che ho vedendola dal pc fisso. Saluti

  • io

    belle tt e due

  • giglio66

    Ho trovato un’altra maglia che la Puma ha realizzato con lo stesso template di quella degli Spurs. E’ la divisa da trasferta del Rennes, squadra Francese di Ligue 1. Eccola:

    [img]http://img210.imageshack.us/img210/5346/reenesext0568362.jpg[/img]

  • Luigi

    Man City voto:7 molto bella e semplice mantiene il perfetto stile Umbro degli ultimi anni

    Tottenham voto:7.5 mezzo voto in più per quella degl spurs solo perchè ho un debole per le maglie bianche

  • Pingback: Notizie dai blog su Manchester City, Tourè: “Possiamo rendere grande il club”()

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Ecco la maglia Away del City:

    [img]http://a10.idata.over-blog.com/3/88/03/34/–/mm/lll-copie-2.gif[/img]

    [img]http://a31.idata.over-blog.com/500×389/3/88/03/34/–/mm/bff/4820050635_da96f5bf61.jpeg[/img]

    [img]http://a34.idata.over-blog.com/3/88/03/34/–/mm/bff/djdb.gif[/img]

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      Vorrei capire perchè alcune immagini non si vedono…

      [img]http://img34.imageshack.us/img34/2939/lllcopie2.gif[/img]

      [img]http://img36.imageshack.us/img36/1364/4820050635da96f5bf61.jpg[/img]

      [img]http://img10.imageshack.us/img10/4909/djdb.gif[/img]

      • MARCOPANTERONE

        sPeTtAcOlArE… la maglia nero-gialla dello scorso anno del City SECONDO ME era tra le più belle (se non la MIA preferita), questa mi sembra una degna erede, mi piace tutt il kit, anche i calzettoni a righe orizzontali sottili che spezzano la monocromia della maglia e dei pantaloni. Avviso alle atre aziende i abbigliamento tecnico: …MA CI VUOLE TANTO AD ESSERE GENIALI?!?!?!

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Aggiungo anche le maglie del Tottenham:

    [img]http://www.footballshirtculture.com/images/tottenham-hotspur-10-11-puma-kits-c.jpg[/img]

    [img]http://www.footballshirtculture.com/images/tottenham-hotspur-10-11-puma-kits-a.jpg[/img]

    [img]http://www.footballshirtculture.com/images/tottenham-hotspur-10-11-puma-kits-b.jpg[/img]