SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



La Dynamo Dresda, squadra tedesca fondata il 12 Aprile 1953, si appresta a festeggiare i 60 anni di vita e per celebrare la ricorrenza ha presentato una maglia speciale.

Maglia dei 60 anni della Dynamo Dresda prodotta da Nike

E’ stato scelto un modello a strisce verticali, poco usuale per la squadra giallonera. Il colletto a polo è completamente nero.

Retro della maglia dei 60 anni della Dynamo Dresda

Sul retro le strisce sono presenti solo nella parte bassa. La parte restante è nera per accogliere le personalizzazioni gialle.

Dettagli della maglia dei 60 anni della Dynamo Dresda

Sotto il colletto c’è la frase “Da 60 anni uniti nel cuore” mentre in basso al posto della consueta scritta Dresden è presente una grafica gialla che riporta il profilo dei luoghi più caratteristici della città, tra i quali ci sono le quattro torri dei fari del vecchio Rudolf Harbig Stadion, recentemente demolito e ricostruito. Lo stesso design fu protagonista di una coreografia della curva giallonera.

Stemma celebrativo dei 60 anni della Dynamo Dresda

Sul petto è presente lo stemma celebrativo del sessantennale, frutto di un concorso indetto dal club nel Novembre 2012.

Tra le più di 50 proposte realizzate da tifosi è stata scelta la versione di Kai Gohlke che ben rappresenta la passione e l’identificazione della città e della regione nella squadra. Attorno alla consueta D bianca su scudo granata, c’è sulla sinistra la bandiera biancoverde della Sassonia con relativo stemma, mentre a destra troviamo quella giallonera della città di Dresda. La composizione si completa con una corona d’alloro con un nastro bianco su cui sono scritti il nome del club, l’anno di fondazione e quello attuale.

Nel video di presentazione della maglia si vede anche la versione da portiere, un modello a polo completamente verde.

 Vi piace la maglia celebrativa della Dynamo Dresda?