SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Completiamo la presentazione delle nuove maglie di Puma per le squadre africane, a cui è stata dedicata la collezione Speed.

Partiamo dal Ghana, la cui maglia è stata realizzata dall’artista Godfried Donkor. Il concept del progetto è partito dal nickname della nazionale ghanese: Black Stars. Le stelle sulla parte frontale sono tutte monocolore, ad eccezione delle tre più a destra che assumono i colori della bandiera nazionale: rosso, giallo, verde.

Kit Ghana home 2012 Puma Prima maglia dell'Egitto per il 2012

Per l’Egitto non potevano che essere i geroglifici a riempire la casacca rossa con “collare” bianco e nero. Il logo della EFA è sormontato da sette stelle, una per ogni vittoria ottenuta nella Coppa d’Africa.

Fédération Burkinabé de FootballLa divisa del Burkina Faso, disegnata da Saido Dicko, riprende gli stalloni raffigurati nello stemma nazionale. Anche i calciatori sono soprannominati “The Stallions”. Curiosamente nella foto di campagna manca il logo della federazione calcistica, non ne conosciamo i motivi. Nella maglia presentata a Londra era invece regolarmente presente.

Prima maglia verde del Burkina Faso Prima maglia del Togo marchiata Puma

Chiudiamo con il Togo, la cui maglia è gialla, arricchita da sei righe rosse con un effetto pennellato. Sul cuore il disegno dello sparviero, a destra lo stemma della FTF (Fédération Togolaise de Football).

Quale maglia vi piace di più e cosa ne pensate dei disegni di ogni nazionale?