SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Anche quest’anno piazza Farinata degli Uberti ha ospitato la presentazione delle nuove maglie dell’Empoli 2015-2016.

Il club toscano, terminato il contratto con Royal, ha sposato il marchio Joma con un accordo di sponsorizzazione valido per i prossimi tre anni.

Presentazione maglie Empoli 2015-2016 Joma

A indossare le maglie sul palco sono stati Riccardo Saponara, Lorenzo Tonelli, Manuel Pucciarelli e Alberto Pelagotti. Ad eccezione del giovane portiere, tutti portavano sulla schiena il numero 10 di Ciccio Tavano che quest’anno non sarà assegnato.

La collezione prevede tre completi da gioco, tre da portiere e la linea da allenamento e tempo libero.

PRIMA MAGLIA EMPOLI 2015-2016

Maglia Empoli 2015-2016 home

Empoli maglia 2015-16, colletto a V Empoli bordo manica maglia 2015-16 Stampa Since 1920 Empoli Calcio

Il tradizionale azzurro è accompagnato da uno scollo a ‘V’ bianco con una fettuccia blu navy. Il bordo delle maniche è blu con un profilo bianco. La maglia è arricchita dalla stampa della frase “Per l’Empoli combatterem” all’interno del colletto e dalla scritta “Since 1920” sul retro.

Lo stemma societario, applicato sul cuore, è realizzato in Lextra 3D. Novità sul petto è il main sponsor Gensan, mentre Computer Gross trova posto sul lato destro, sormontato dal lettering Joma ricamato sulla clavicola.

SECONDA MAGLIA EMPOLI 2015-2016

Empoli, seconda maglia 2015-2016

Un luminoso bianco splende sulla divisa away, anch’essa con il colletto a forma di ‘V’ con una parte azzurra, esattamente come il bordo delle maniche. Un dettaglio visibile solo ad uno sguardo attento sono le righe verticali tono su tono realizzate con soluzione Jacquard embosed.

TERZA MAGLIA EMPOLI 2015-2016

Empoli, terza maglia nera 2015-2016

Le righe verticali sono presenti anche nella terza maglia, il cui colore principale è il nero. Il colletto e le maniche questa volta sono ornate da inserti biancorossi.

MAGLIE PORTIERE EMPOLI 2015-2016

La collezione Joma prevede tre maglie per i portieri. La prima è verde con il colletto nero chiuso da un triangolo rovesciato giallo fluo.

Maglia portiere Empoli verde 2015-16

A differenza delle annate precedenti, si avverte la mancanza di Massimiliano Ciabattini nella progettazione, viene meno così la competenza e l’esperienza che solo un tifoso empolese, nonchè un grande appassionato di maglie può dare. L’augurio è che in futuro questo connubio si ristabilisca, perchè al di là dei giudizi estetici che rimangono soggettivi, i kit dell’Empoli si sono sempre distinti per il loro legame con la storia e il territorio.

Come giudicate l’esordio di Joma a Empoli?