SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Sin da bambino abbiamo sempre desiderato entrare negli spogliatoi delle squadre di calcio per dare un’occhiata, per vedere come i magazzinieri sistemavano le divise prima delle partite.

Adidas ci ha dato questa opportunità pubblicando sulla sua pagina di Facebook queste immagini esclusive, scattate negli spogliatoi di Argentina, Francia, Spagna, Paraguay, Portogallo e Sudafrica.

Colpisce l’ordine e la disposizione dei kit, davvero maniacale in alcuni casi. In poco spazio ogni giocatore ha tutto l’occorrente per il riscaldamento, la partita e la doccia, non hanno bisogno di portare nulla con loro. Alcuni hanno anche piccole casseforti per riporre i loro oggetti di valore.

Che dite, sono troppo viziati questi calciatori?

  • Alessio Pasquinelli

    Io l’ho fatto in 2 occasioni, fisicamente: Al “Del Conero” di Ancona, per
    Italia vs Georgia 1999 e Italia vs Romania (dove ho “sistemato” L’armadietto di Totti, e i suoi 3 trolley e le 4 Occupations Kit Bags Personali: Emozione a 300.000 Una Figata! Inviadiatemi pure, ma al contrario, non sapete quanto lavoro… e che spocchiosità! Da li ho deciso, cher un giorno avrei fatto come lavoro questo… Ed infatti, che soddisfazione!!!!

    Buona Notte a tutti

    • pongolein

      il preparatore di spogliatoi?

      • Alessio Pasquinelli

        per l’occasione imbucato… Dall’ Amico Pieroni

  • FDV

    Bello.
    Ma perchè si è imbucato anche il Portogallo?:-)
    Il prossimo anno SKY avrà l’esclusiva delle immagini dallo spogliatoio nel prepartita, quindi diventeranno immagini piuttosto comuni anche in Italia

  • passionemaglie.it

    Non so perchè è presente pure il Portogallo, difatti dopo averci fatto caso ho cambiato titolo all’articolo. Avevo scritto “squadre Adidas” 😛

  • elgringo

    io sono entrato in quello del “Via del Mare” di Lecce ed è un esperienza unica !

  • elgringo

    Durante la partita Uruguay-Messico del 22/06/2010, i giocatori urugauaiani sono scesi con in campo con la maglia celeste alcuni con il colletto celeste (come previsto), altri con il colletto bianco (stile maglia italia 2010):
    Ecco Pereira con il colletto celeste:

    http://www.fifa.com/worldcup/matches/round=249722/match=300061450/photolist.html#1254623

    Ecco Forlan con il colletto bianco:

    http://www.fifa.com/worldcup/matches/round=249722/match=300061450/photolist.html#1254802

    • Alessio Pasquinelli

      A volte capita che i set siano personalizzati, e kit box scelti dai giocatori, differiscano non solo per misura o long or short sleeves ma anche per modello (difetti di produzione); inoltre, è il giocatore che sceglie quale indossare e le aziende a volte spediscono box con template diversi a seconda del modello manica ecco tutto! ma a volte è fatto apposta per diversificare semplicemente i kit dal punto di vista gestionale a manica lunga da quelli a manica corta :-D… Solo in Errea non capita… hanno linee stoccaggio a codice a barre delle varie commesse 😀 le alre si arrangiano!

      • FDV

        Tipo Ian Wright con la maglia dell’Arsenal del 94/95
        [img]http://img37.imageshack.us/img37/8356/wrightt.jpg[/img]
        Spesso giocava col girocollo, mentre la maglia di base aveva il colletto diverso, a polo

        • Alessandro Vezzi

          Mi ricordo di questa maglia e di questo caso..ce l’ho anche nella collezione personale, una delle prime che comprai..avevo l’impressione però che Ian giocasse apposta col colletto rigirato in dentro..magari sbaglio ma rigirandolo l’effetto è proprio quello della foto sopra..devo verificare in armadio…

      • FDV

        Ed a proposito di diversificazione del kit da manica lunga a manica corta ecco il caso delle prime maglie della nazionale prodotte da Kappa:
        con scollo a V quelle a manica corta, a girocollo quelle a maniche lunghe
        [img]http://img192.imageshack.us/img192/3816/kappao.jpg[/img]

        • CTAMS46

          Che bella maglia che era quella con il colletto a V!

        • Sandro

          E aggiungerei: quella con le maniche lunghe ha le 3 stelle sulle maniche, mentre quella con le maniche corte le ha sullo scudetto.

  • Alessio Pasquinelli

    Bravi, esatto avete afferrato, siete sul pezzo!!! o per tornare a giorn nostri Drogba contro il Brasile &causa tutore):

    http://www.fifa.com/worldcup/photogallery/gallery=1252696.html#1252662

    diversa da quest’altra:

    http://www.fifa.com/worldcup/photogallery/gallery=1252696.html#1252643

    Stay Tunned and Good Night!!! ;D

  • elgringo

    Durante la parita Argentina-Messico le personalizzazioni delle maglie dell’ Argentina erano nere contornate di bianco (nel caso ci fosse un numero con uno spazio vuoto al suo interno anc’esso era bianco, come ad esempio il 9 o il 6) e non nere e basta come al solito. Errore involontario o voluto ?
    Ecco la maglia con la personalizzazione contornata di bianco:
    [img]http://www.fifa.com/worldcup/teams/team=43922/photo/photolist.html#1261470[/img]

  • Alessio Pasquinelli

    Eccellente spirito d’osservazione Gringo :D! L’ho notato anche io, hai un occhio allenatissimo… Sicuramente, è una variante creata per l’occasione come l’Olanda unicizza ogni event Kit con le Flags sotto il badge, o altre ricamano o riportano l’event Day o il match, adidas stavolta credo abbia ripensato ad un dedicated kit integrale celebrativo per ognuna delle ultime 3 gare, mossa di marketing astuta… ardita e “benagurante ” credo…! Risultato numerazione illegibile, effetto pigiama, se valuti l’accostamento sin troppo azzardato con gli shorts a pinocchietto…Non Trovi?! Comunque Ti rinnovo i miei complimenti per aver colto ogni singolo dettaglio; molto spesso le Majors del settore, cercano di “imbrogliare” non solo i clienti ma anche arbitri e guardalinee,,, Risultato… un prodotto paradossale terrificante, ma pur sempre un pezzo unico da collezionisti!

    Buona notte e buona Passione!!! 😛

    • elgringo

      Grazie per i complimenti :). A mio avviso anche è stata una mosa ben studiata da adidas per differenziare il kit di quella partita da altri. Personalmente avrei preferito un ricamo sotto lo stemma (stile Olanda per intenderci), che avere quel cotorno bianco molto discutibile sotto il profilo estetico perchè come dici tu fà molto pigiama. Prendiamola come un modo alternativo di rendere unico un kit e una partita. 🙂

  • FDV

    “molto spesso le Majors del settore, cercano di “imbrogliare” non solo i clienti ma anche arbitri e guardalinee”

    Nella partita in questione ce l’hanno fatta alla grande 😀
    ..ancora mandiamo Rosetti in giro per il mondo.

    • elgringo

      Anche in quello siamo scadenti ed indietro rispetto ad altre nazioni.

  • joachim8one

    Scusate ma avete notato che nella partita Spagna-Honduras, al minuto 32 del secondo tempo e` entrato Arbeloa con una casacca senza stemma del mondiale sulla spalla destra e se non sbaglio senza neppure la personalizzazione dell`incontro sotto lo stemma federale. Sulle spalle sia destra che sinistra aveva invece i loghi adidas, per indenterci non ho trovato una foto specifica, ma era la stessa utilizzata nelle amichevoli premondiali, ecco ad esempio Florente:
    http://www.vefutbol.com.mx/img/2010/05/Fut/llorentesaved.jpg

    • elgringo

      Buono spirito di osservazione. Coplimenti, non lo avevo notato. Comunque anche secondo me è come dice Alessio.

    • FDV

      ottimo spirito di osservazione!
      tranne per il nome del giocatore… Llorente non Florente 😀

  • Alessio Pasquinelli

    si vede avevano finito gli stocks della sua personalizzata… Non dovrebbe capitare ad un Mondiale soprattutto; ma a volte… Visto che si cambiano 2 jersey a Match… A volte i magazzinieri calcolano male, poi si incorre in tali gaffes! ecco tutto! Buono spirito di osservazione, ottimo! 😛

  • elgringo

    Avete notato che durante la partita Uruguay-Ghana (Ghana in maglia da trasferta) il Ghana ha adottato una diversa posizione per il numero da usare nella parte frontale della maglia.
    Precedentemente era messo sotto il logo puma:
    http://www.fifa.com/worldcup/teams/team=43921/photo/photolist.html#1260830
    Nella gara di ieri era in alto a sinistra:
    http://www.fifa.com/worldcup/teams/team=43921/photo/photolist.html#1260830

    • FDV

      E’ vero comunque. e molto meglio il numero all’altezza della spalla

  • passionemaglie.it

    Le foto sono uguali 😛

  • Alessio Pasquinelli

    RE: Viva España

    Que Etraordinaria, Fantastica Ebreza y Emocion ser Conquistadore y Compeònes del Mundo en esta Noche Mundial! Un Abrazo Muy Fuerte a todos mis Hermanos que Viven en Espana: Catalunya, Galicia, Pàis Vasco, Madrid, Valencianois, Navarros, Castellanos de ambos le dos, Andalucia, Cantabria, Extremanos, Rojanos, Balear, Canario, y por fin de Ceuta y Melilla. Porque este pue ser l’Extraordinaia Victoria de todas la gente de Este Gran Espana: El deporte es la mas linda imagìn de la Historia de esta Nacion! Yhara se puede iniciar la Mas Grande Fiesta Mundial!! Espana Mas que una Tierra!!!! Màs que Futbol y màs que un Pueblo!

    Muchissiamas Congratullacione por qui ama y donde se vive el furbo!!!!

    del Corazòn Espanico!!!

    Alessio. 😀